26-

491 28 4
                                    

Malia

<Da quanto tempo non andiamo alla confraternita?> ci ricorda Theo, intento a cucinare pancake, mentre io Stiles e Lydia siamo seduti sulle sedie.

<Mh... non saprei... da qualche settimana?> ipotizza Stiles.

<Può darsi... che ne dite se ci torniamo stasera? Ho bisogno di staccare la spina con qualche shot>  ci dice Theo.

<Hm... sinceramente, vorrei cambiare un po' aria, che ne dite di una discoteca?> propongo io.

<Beh, l'idea è allettate...> risponde Theo <dopotutto è venerdì, no?>

<Sì, quindi oggi si va in discoteca, okay?> chiedo conferma io.

Tutti i partecipanti della stanza annuiscono.

<Quindi è deciso> cinguetto felice.

<Okay, ma ora andiamo, o faremo tardi alle lezioni, e io ho davvero tantissime materie da recuperare> ci comunica Stiles, finendo la sua porzione di pancake, prendendo lo zaino e uscendo.

<Lydia, vieni con me?> chiede poi, girandosi.

<Arrivo> risponde lei.

Nella stanza siamo rimasti solo io e Theo, e lui mi guarda in modo sospetto, come se nascondessi un segreto. 

<Devi dirmi qualcosa?> mi chiede poi. Ti pareva.

<Ho fissato una cena con mia madre, per domenica sera, qui, in casa> sputo il rospo io.

<E...?> mi incalza lui. Faccio scena muta, spostando lo sguardo sul pavimento.

<Oddio, non dirmi che non sa di noi due!> mi chiede lui stupito.

<Pensa ancora che io stia con Jackson> ammetto io.

<Hai paura che non mi accetti?> mi chiede lui.

<No, è che lei mi ha sempre vista con Jackson, lo adorava. Le nostre mamme sono diventate molto amiche, e io non vorrei deludere nessuno.>

<Ma devi dirglielo, non puoi fingere per sempre!> cerca di farmi capire lui.

<Come reagirà?> chiedo io sconcertata.

<Beh, sarà stupita> poi si avvicina a me, e mi stringe le mani, nelle sue <ma rispetterà la tua scelta, se ti fa felice> poi, senza pensarci, gli lascio un bacio a stampo sulle labbra.

***

<Quindi ora siete una coppia fissa?> chiedo io, cercando di capire meglio il discorso che sta facendo Allison.

<Esatto, abbiamo deciso di provarci davvero> mi risponde lei entusiasta.

<Aww! Vi ci vedo benissimo insieme!> commenta Lydia.

<Lydia, posso parlarti un attimo?> la chiama Stiles da dietro.

<Certo, torno subito ragazze>

Lydia

<E successo qualcosa?> chiedo preoccupata.

<Ho pensato solo adesso, di darti questo> mi porge un diario usato, lo apro, e vedo che ogni pagina è riempita di parole piccole.

<Cos'è?>

<Un diario> mi risponde lui.

Ma va?

<Intendo, perché me lo dai?> specifico io.

<Ah, in quel senso... bene. Ho iniziato a scrivere questo diario da quando ti ho conosciuta, ogni singolo incontro, ho cercato di memorizzare ogni singola parola che ci siamo detti, come se fosse un libro. Ho anche annotato i fatti che sono accaduti durante il tuo coma... vorrei che tu lo legga> mi dice lui frettolosamente.

Strange love - Malia&TheoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora