22-

662 37 16
                                    

<Malia> mi chiama Theo, seduto sul divano, intento a leggere le notifiche di Facebook sul cellulare. Poi lo posa, e si gira verso di me, ce sto studiando sulla poltrona accanto.

<Che c'è?> ormai è la terza volta che mi fa domande su come sarà il matrimonio di suo padre, di come si dee vestire, cosa deve portare, eccetera...

<Si dovrà ballare?> mi chiede titubante. Io poso il libro, e sposto lo sguardo seccato su di lui.

<Dipende da quale ballo intendi, non si ballerà la samba!> ironizzo io.

<Tipo.... il valzer?>

<Se vorrai ballare, ballerai>

<Davanti a tutti?>mi chiede impaurito.

<Sì, certo, come Cenerentola e il suo principe> rispondo sarcastica, sbuffando.

<Sbaglio, o in questo periodo stai scoprendo la tua parte sarcastica?>

<Possibile che abbia preso da Stiles, convivere con voi due no è mica uno scherzo...>

<Malia...>  mi richiama in seguito.

<Theo, manca ancora una settimana, sta calmo, per amor del cielo!> lo zittisco io.

<Okay>

Sembra davvero stressato per questo matrimonio, mi ha trascinata per tutti i negozi possibili di abbigliamento, per decidere quale capo gli stesse bene, quando in realtà sarebbe dovuto essere tutto il contrario.

***

Theo

Il giorno del matrimonio... 

La Jeep di Stiles si ferma nel parcheggio dietro la chiesa.

<Non pensavo che la chiesa fosse così vicina> commentò Lydia.

<Neanche io, sinceramente> dichiara Stiles altrettante.

Ho le farfalle nello stomaco, non riesco a parlare dall'agitazione.

Stiles ha notato tutto questo stress, durante la settimana, e ci scherzava su dicendo tipo 'hai per caso il ciclo?' oppure 'Calmati, non sei tu lo sposo!'.

Ora a pensare a quella frase, mi viene da arrossire. E se fossi io lo sposo? Aspettando sull'altare Malia, con il suo abito bianco, camminare per tutta la navata, con delle graziose damigelle vicino... okay, basta, mi sto dilungando troppo!

<Tutto okay?> mi chiede Malia, aspettando che io esca dalla macchina. Io esco, mi avvicino, la prendo per la vita, e la bacio. Lei sembra sorpresa, come Lydia e Stiles, ma ricambia subito, sorridendo. Oggi Malia ha un vestito che le sta da urlo, scollato ma non troppo, che le mette in evidenza le curve, essendo a tubo, e con un'adorabile scollatura a cuore, che fa notare la sua sporgenza sul petto. Questo vestito, rientrerà nella mia categoria di preferiti, perché mi fa letteralmente impazzire.

<Ecco la coppietta in azione> sento bisbigliare Stiles, a Lydia.

Ci stacchiamo dal bacio, e mi sento già più rilassato. Ci voleva proprio un bacio per placare l'angoscia e l'agitazione, ma solo quelli di Malia, per intenderci.

Entriamo in chiesa, e mio padre ci viene incontro a tutti e quattro.

<Ragazzi! Che bella sorpresa vedervi qui!> esclama felice lui.

<Ciao zio!> lo saluta Stiles <Lei è Lydia!> la presenta poi.

<Non mi avevi detto di avere una nuova fiamma, Stiles!> risponde calorosamente mio padre, stringendo la mano alla ragazza.

Strange love - Malia&TheoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora