Spazio autrice

1.8K 120 45
                                    

Con questo capitolo vorrei solamente dire alcune delle cose che accidentalmente mi stanno passando in testa. Non pretendo di essere ascoltata e capita, ma volevo solamente mettere in chiaro alcune cose e far pace con il mondo per poter impegnarmi in altro senza dover rimuginare sul fatto che dopo 165 capitoli nessuno ha mai capito la mia storia e i miei personaggi.

Partiamo dal tasto dolente e parlo a nome di tutte quelle scrittrici che, avendo per loro sfortuna una loro vita, devono essere sempre riprese per il fatto che non aggiornano tempestivamente per appagare la voglia di sapere delle lettrici.
Voi che vi lamentate perché non aggiorno, una volta tanto ci avete pensato che anche io ho degli impegni? Cosa fate nella vita? Studiate o lavorate? In un ipotetico giorno, andate a scuola o a lavoro, vi sottomettete ad un gruppo di professori o un capo che non hanno niente da fare se non rompervi le scatole, tornate a casa fate i compiti o le faccende domestiche, poi quando avete un attimo di pace vi collegate su wattpad e scrivete: se non aggiorni spesso non capisco nulla bla bla bla .  Adesso pensate ad un comune mortale come voi, che per sua sfortuna studia anch'essa, che ha ben cinque esami obbligatori alle porte ed interi tomi da studiare per passare l'anno accademico. Credete davvero che sia carino o confortante leggere roba del genere dopo che una si rompe l'anima per scrivere una storia per voi e non lasciarvi senza nulla? Onestamente no. Io non lo trovo affatto carino.

Poi, la mia storia ha troppi personaggi, troppe vicende che si svolgono contemporaneamente e non si capisce nulla? Mi dite il nome e cognome di una scrittrice che ha scritto una storia con soli due personaggi e pace amore dopo mezzo capitolo? Perché forse io leggo storie troppo complicate e non so poi scrivere una storia con pochi personaggi che non si complicano assai la vita e si godono il lieto fine.
Scrivo tutto in fretta e non vi piace. Inizio a diluire lo svolgimento e scasso le palle perché ci sono troppi capitoli per spiegare poche cose. Storie in cui la tizia partorisce subito ricevono commenti della serie “eh mo questa partorisce dopo due capitoli dall'annuncio della gravidanza”. Io cerco di dilungare un po' il periodo in cui la protagonista è incinta e leggo “ma questa non partorisce più?”. Ma me lo volete dare il tempo di scrivere?
La reazione di Christian. Sfido ognuna di voi a dirmi che, quando qualcuno vi ha detto qualcosa di importante, non vi siete mai appigliate alla più stupida delle parti del discorso. Christian è rimasto raggelato da quello che le ha detto Abby, se non lo avete notato non è di certo un problema mio. Ma quando ha sentito nominare Rose, che già ha rovinato abbastanza la vita di Abby, sapeva tutto e non ha detto nulla ci ha visto rosso! E credetemi è una reazione non sensata, sensatissima.
Christian è andato via lasciandola sola. Sapete dove cazzo sta andando Christian? NO. Glielo volete dare il tempo a questo poveraccio di digerire la situazione? NO. Però poi se Christian ragiona alla cazzo di cane mi stonate la testa perché non fa quello che dovrebbe fare.
È una contraddizione perpetua!
La storia non può andare come volete voi. Una storia non può mai andare come vogliamo noi, credetemi. Ma chi ama davvero una storia e i suoi personaggi, ama tutto ciò che succede in essa. È inutile che continuate a stonarmi la testa perché la storia andrà come voglio io, che vi piaccia o no.  E se non avete intenzione di seguirla non mi importa proprio niente. Credete veramente che io sia una stupida a non capire che le mie letture sono calate a picco? Credete mi cambi qualcosa? Io scrivo per chi con cuore segue la mia storia non per chi commenta alla rinfusa senza mai aver capito il senso che racchiude questa travagliata storia.

Io vado avanti per la mia strada.
Chiamatemi ostinata, testarda, una troppo irascibile ecc ecc... a me non importa!
La mia storia non è il classico “e vissero felici e contenti dopo due capitoli”.
Il lieto fine ci sarà, ma quando lo vorrò io. Su questo non tratto.

Ringrazio solamente chi con sincerità ha reputato veramente ''decente'' la mia storia. Non credo a nessun commento, oltre la categoria sopra citata, perché le stesse persone che prima mi lodano commentano cambiando versione appena esco fuori dalla rotta che vogliono loro.
La storia è mia, e se io voglio che vada tutto a rotoli. Tutto andrà a rotoli, fin quando il lieto fine non lo farò io come lo voglio io.

Grazie e buona serata.

PS. il pacchetto disastri non è finito. Quindi chi non è particolarmente realista sa già cosa fare.

Insostituibile Amore [3]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora