Emily uscí dal bagno con il viso piú pallido del solito.
-Lily, stai bene?- le chiese Sabrina dolcemente.
-Sì, sì...sto benissimo-
-Sicura?- domandò Marina.
-Sì, non vi preoccupate!- rispose Emily sorridendo e andandosi a sedere vicino a loro
Si mise a gambe incrociate su uno dei tre letti, quello dove erano sedute le due ragazze.
-Allora, Salvatore come sta?-
-Oh, lui sta bene. Per fortuna ha trovato un compagno di stanza molto simpatico, vanno d'accordo- rispose con un lieve sorriso sulle labbra.
-Bene...- sussurrò Marina con lo sguardo basso.
A dire il vero parlare di Salvatore le metteva a disagio, perchè era un argomento che preferivano non toccare.
Non erano mai state ostili nei confronti del ragazzo, ma molto diffidenti, diciamo.
Avevano sempre preferito stargli alla larga.Tuttavia chiedevano sempre a Lily di lui perchè sapevano quanto la ragazza ci tenesse.
-Oi, stasera Stefano ci ha invitate nella stanza sua e di Sascha per passare la notte, sei dei nostri?- chiese Sabrina tutta allegra.
Emily non aveva assolutamente voglia di andarci, per ovvi motivi.
E sentiva che infondo Marina e Sabrina lo sapevano, e a loro se lei fosse venuta o meno non avrebbe fatto nè caldo nè freddo.Non perchè alle due non piacesse la compagnia di Lily, anzi, erano ottime amiche, ma quando si parlava di Stefano e Sascha per quelle ragazze non contava più nulla.
Era normale nelle adolescenti, infatti per Emily non era assolutamente un problema.-Scusate ragazze, ma credo andró da Salvatore, non mi sento troppo bene...-
-Oh, lo dicevo io che non stavi bene!- esclamò Marina appoggiando una mano sulla fronte dell'amica, come per misurarle la febbre.
-Ma no, non ho la febbre- rise Emily -è solo un lieve giramento di testa, domani passerà-
-Va bene Lily, ci dispiace- disse Sabrina.
-Non fa niente, davvero!-
Le ragazze passarono ancora un po' di tempo a chiacchierare e a scherzare tra loro, si trovavano molto bene insieme.
Ma ormai la sera si stava avvicinando, quindi quel momento non era destinato a durare molto.-Si è fatta l'ora, io e Sabri andiamo a prepararci-
-Okay, allora io comincio già ad uscire-
Emily si alzò dal letto e prese con sè solo il telefono.
-Ci vediamo!-
Detto questo la ragazza uscì chiudendosi la porta alle spalle.
Si guardò intorno sperando che Stefano non fosse nei dintorni.E dato che Emily era la solita """"sculata"""", Stefano era in corridoio, molto più avanti, poco più indietro peró rispetto alla camera di Salvatore.
La ragazza, che inizialmente aveva pensato di tornare in camera sua, cambiò idea quando vide che il ragazzo non era solo.
Con lui c'era Sascha, e la situazione era piuttosto strana.Stefano era appoggiato al muro, vicinissimo all'altro ragazzo.
Erano messi nella stessa posizione di Stefano e Emily prima.Stavano discutendo animatamente riguardo a qualcosa, erano molto sospetti.
Continuavano a lanciare sguardi alla camera di Salvatore e delle volte sogghignavano.
STAI LEGGENDO
Nerd | SurrealPower
Fanfiction"Emily mi devi fare una promessa. Non innamorarti mai di me."