Guardò Elodie che cammina per il salotto nervosa. Si sfrega le mani e fissa per terra. Siamo da mezz'ora in silenzio nessuno ha detto nulla. Nessuno ha preferito parola. È colpa mia se stavolta ci troviamo di nuovo così. Ho esagerato. Ma non voglio perderla.
«Ok adesso basta! Siediti per favore. Mi sta salendo l'ansia. - si siede. Non mi guarda in faccia - guardami. Ti prego. Fallo. Ne ho bisogno!»
«ci hai pensato a cosa avevo bisogno io in questo mese? Hai pensato a cosa ho passato in questo mese da quando siamo usciti da amici. Sembra tutto assurdo. Non hai minimamente pensato a cosa ci stava succedendo. Prima facciamo pace poi dopo una settimana mi rifai una scenata di gelosia. Dovresti smetterla. Sai bene che amo solo te. Che per me esisti solo tu. Dovresti smettere di pensare che potrei solamente tradirti. Sono stanca Lele. Stanca. Sembra che vuoi scappare da ciò che ti ha sempre fatto bene! Che cosa vuoi nella vita? Eh - urla,sputa queste parole velocemente. Ferendomi. - non sono una di quelle che ti giocavi a pomigliano Lele. Non sono una di quelle che te la dava e il giorno dopo ti cercava lo stesso. Smettila di giocare con me. Io non ho voglia. Rivoglio il mio fidanzato quello che mi ha sempre trattata come lui sa fare. Rivoglio svegliarmi felice! »
Il mio cuore perde un sacco di battiti. Ogni parola una coltellata. Ha ragione, lei non è come tutte le altre.
«Non sei come le altre. Lo sai bene Elo. Sai bene che non ti ho mai trattato come tutte quelle che ho incontrato prima di te. Sai che ti amo. Ho sbagliato. Ho esagerato. Non ci posso fare nulla se sono geloso. Ho paura di perderti»
«facendo tutte queste cose mi stai già perdendo Lele. Tu non capisci!»
«io...» non riesco a dire nulla. Cerco la sua mano che ritira. Non vuole essere toccata.
«tu cosa? Non sai dire nulla. In questi giorni hai scritto monologhi adesso? Adesso?»
«adesso... So che non voglio perderti. Ho sbagliato ti chiedo scusa. Avevi detto che dovevo decidere cosa fare?? - annuisce senza guardarmi - io ho già deciso. Io voglio stare con te. »
«in che modo? Oggi pace domani a litigare di nuovo???»
«no, Elo. » la tiro verso di me e la stringo. «non ti lascio più andare via. Facciamo una cosa?» chiedo dolcemente lasciandole un bacio sul collo.
«che cosa?»
«cerchiamo di ritagliarci del tempo per stare insieme. Prometto che non farò più come prima. »
«promesso?»
«promesso amore. Cercami io ci sono »
«Ti amo»
Sorrido io stavolta e la stringo forte. Mi bacia la nuca e sento i brividi lungo il corpo. Sto bene. Mi mancava tutto questo.
STAI LEGGENDO
Diario di bordo. 💙
FanfictionUn piccolo diario di bordo. I loro momenti belli e brutti. Risate. Pensieri. Amore. 💙 Buona lettura a tutte ❤