È iniziato la settimana di Sanremo. Domani tutto inizia. Domani iniziamo un nuovo percorso. Siamo qui per divertirci. Siamo qui per cantare. Quel palco è sacro e dobbiamo onorarlo. Abbiamo deciso io ed Lele di stare in camere separate. Sarà difficile ma ci dobbiamo concentrare.
«francy ma non posso vederlo nulla?» mi guarda e ride. Vorrebbe ammazzarmi lo so.
«vedremo»
«non essere così.. »
«elo ti voglio ricordare Perché siete qui?»
«no lo so dobbiamo lavorare. Ma io non posso sta senza di lui»
«avete deciso voi no? Noi abbiamo accettato!»
«lo so. Io ho detto si per Lele. Lui ha bisogno di pace. Ma io ho bisogno anche di vederlo.»
«te lo detto vedremo. Proverò a fartelo vedere a fine serate. Ma non ti prometto nulla. Non mi far fare casini »
«faro la brava»
«ti conviene» mi dice. Mi siedo sul letto dopo l'ennesima intervista fatta poco prima. Sono già stanca. Devo reggere botta però. Mi massaggio le meningi. Francesca risponde al telefono e esce dalla stanza. Mi rigiro l'anello che mi ha regalato Lele. Accarezzò l'onda. Ci sono. Io ci sono amore. Sono qua. Non ti lascerò andare da nessuna parte. Proteggeremo questo amore anche davanti a mille domande. Saremo pronti per superare tutto. Adesso. Insieme. Affrontiamo questo percorso. Anche se in camere separate spero di poterti vedere ogni tanto. Spero di poterti guardare negli occhi e leggerci tutto il bene del mondo dentro. Spero di riuscire a vederci sempre l"amore che provi per me.
Spero di poterti vedere venerdì alzare quel leoncino perché te lo meriti.
Il telefono mi riporta alla realtà.
“mi manchi.” ecco questo mi ferma il cuore. È capace di farmi cambiare umore in poco tempo. È capace di guardarmi dentro come nessuno fa. Mi manchi. Parole più forti non poteva scrivere. Eppure non ci vediamo spesso. Siamo più di una settimana separati. Io sono salita prima di lui per le prove, lui dopo da Napoli. Non ha voluto che i suoi salissero e lo capisco. Non vuole deluderli se va male. Respiro e rispondo “ 5 Giorni. Solo 5 giorni e poi gestiremo il resto al meglio. Ti amo. Manchi pure a me. In bocca lupo per le prove. So che spacchi”
La forza dell'amore a volte serve a gestire al meglio molte cose. La forza che mi da lui è impossibile spiegare a parole. Le emozioni. Il fatto di sentirmi spesso una bambina. Non mi fanno altro che capire: dell'amore non avevo capito una cippa. Lui è l'amore. Noi siamo una coppia vera.
STAI LEGGENDO
Diario di bordo. 💙
FanfictionUn piccolo diario di bordo. I loro momenti belli e brutti. Risate. Pensieri. Amore. 💙 Buona lettura a tutte ❤