Tornare a casa!

704 61 6
                                    

Questa vacanza è giunta al termine. Oggi torniamo a casa, domani il lavoro richiama Elo è non possiamo rimanere più di tanto. La vedo in accappatoio davanti alla finestra dell'albergo. L'abbraccio da dietro. Le sue mani intrecciano con le mie e le lascio un bacio sul collo.
«mi mancherà tutto questo Le»
«anche a me»
«mi mancherà la nostra piccola pace anche se ogni tanto le fan ci fermavano. Mi mancherà svegliarmi con te la mattina e restare a guardarti finché non ti svegli. Mi mancherà cercati e trovarti pronto a stringermi la mano in una giornata di sole. »
«vengo con te! » dico di getto.
«che stai dicendo?»
«vengo con te a Lecce!»
«ma hai un sacco di cose fare Lele. Come fai?»
«sono libero. Da Lecce poi vado a Milano»
«sei sicuro che vuoi fare questa pazzia?»
«si amore. »
«va bene allora domani vieni con me.»
«tra poco abbiamo il traghetto per tornare a pomigliano. »
«non vedo l'ora»
«mamma ti aspetta!»
«sono felice Lè»
«pure io. » le baciò una guancia e mi infilo in doccia. Vorrei fosse sempre così con il sorriso sulle labbra. Con gli occhi che le brillano. Vorrei stare con lei ogni momento della giornata. Tra un paio di giorni sarà dura staccarmi da lei. Penso di essermi abituato a svegliarmi con lei affianco. Baciarle il collo per svegliarla. Oppure essere svegliato per la colazione che tanto ama prepararmi. Mi asciugo e vedo lei entrare in camera. Si sistema gli orecchini a cerchio che tanto ha voluto e glieli ho regalati. Li adora, ha detto che non se li toglierà mai più. Si guarda allo specchio e sistema la maglietta.
«elo stiamo andando a casa mia»
«si lo so»
«ti stai agitando!»
«chi io?» rido. Mi avvicino in mutande e la bacio. Un vero e proprio bacio.
«bella sei. Dai stai tranquilla! Già ti conoscono!»
«come se fosse la prima volta.»
«non ti preoccupare. Andrà tutto bene. Ci sono io no??»
«si si amore. » mi bacia ed esce. Mi vesto e la raggiugo. Chiudiamo i borsoni e salutiamo la nostra bella camera. Che ci ha accompagnato in questa mini vacanza.

Diario di bordo. 💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora