Resta ancora un po'.

694 59 13
                                    

Lele ieri alla fine è riuscito a raggiungermi. Il messaggio diceva : “ ho finito ora al Campus. Sto prendendo il treno oggi e domani sono da te. Ti amo.” Nessuno sa come mi sono potuta sentire in quel momento. Io avevo bisogno di lui e ha cercato di finire il lavoro su a Milano per raggiungermi. Non saprei mai come ringraziarlo. Mi stupisce ogni giorno.
Oggi cantavo. Ho aperto i concerti. Era lì che mi guardava. Con la mano sul cuore. Cantava le mie canzoni come se fosse un fan. Uno di quei ragazzi che pagherebbero un biglietto per venire ad ascoltarmi. Era lì con gli occhi lucidi che mi ascoltava orgoglioso. Una volta scesa mi ha raggiunto dietro. Lo stretto. Lo stretto forte. Ne avevo bisogno. Avevo bisogno di stringerlo. Gli ho lasciato alcuni baci sul collo e ho sentito i suoi brividi lungo la schiena. Mi meraviglio ancora dopo mesi l'effetto che gli faccio. Mi fa capire che è seriamente innamorato di me. Che mi ama. Che sono sua.
Ora in questo momento siamo seduti vicini a Francesca e ascoltiamo Emma.
Gli stringo la mano e ad un certo punto mi dedica“ Amami”. Ma poi parte “Resta ancora un po'” inizia a piangere. Di colpo. Senza che io potessi fare qualcosa. Butta fuori tutte le emozioni che aveva dentro.
«Amo restare a guardarti senza chiederti niente senza far rumore. Mentre una lacrima scende ma tu non andare resta. » canta Emma. Lele mi guarda e gli asciugò le lacrime. Sorride. Lo bacio a stampo. Chiude gli occhi appena sposto le mie labbra sulla guancia calda visto le lacrime che continuano a scendere.
«RESTA. TI PREGO RESTA!» sussurra. Come se io stessi scappando da un momento all'altro. Lo abbraccio. Sento la sua stretta farsi più forte.
«Le, sono qua. Sono qua. Io ci sono.» Dico al suo orecchio. Mi guarda poi negli occhi. Mi sento morire. Mi sento piccola in questo momento. Vorrei poterlo baciare come voglio ma tutti ci guardano e non posso. Sono frenata. Gli occhi sono lucidi, i miei li sento bruciare.
«Ti amo» sussurra al mio di orecchio. Sorrido. Gli prendo la mano intrecciano le nostre dita e mi sorride. Anche io amore mio. Non sai quanto!!

Diario di bordo. 💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora