5 Settembre
NapoliIl telefono mi vibra nella tasca dei pantaloni sono a casa con gli occhi chiusi. Lo prendo tra le mani sicuramente qualcosa di lavoro. Elo è a Milano con Emma. E lei invece.
“sono sul treno con Emma, lei scende a Roma io scendo a Napoli. Vieni a prendermi ? Voglio stare con te”
Non ci credo. Non ci sto veramente credendo.
«mammaaaaaaa» urlo entrando in salotto.
«raffaele ma che ti urli?»
«Elo sta scendendo a Napoli vado con la macchina di papà a prenderla non aspettaterci a casa»
«we stai calmo un secondo non ho capito nulla!»
«sta arrivando Elo. Io vado a prenderla ma non stiamo qui x cena»
«questa ragazza non me la farai mai vedere!»
«non ti preoccupare mamma. Te la porto a casa con calma»
«lo spero per te. Perché io mi sono stancata di sentirla solo al telefono.»
«mi arrendo come ci liberiamo te la porto così prepari tutto ciò che vuoi mhm»
«Ecco bravo!»
«mamma oggi è il nostro mesiversario devo portarla a cena»
Si batte una mano in fronte e scuote la testa disperata. Prendo le chiavi della macchina e parto verso la stazione.[…]
«Elo c'è una cosa che devo dirti!»
«dimmi amore» si siede vicino a me sul letto e mi guarda.
«domani sarei voluto stare un po' con te. Ma devo finire di lavorare alla canzone x Sanremo!» abbassa la testa, gliela accarezzo.
«non importa Lele.»
«ti sei fatta delle ore di treno per..» lo blocco baciandolo
«per stare con te. Era una giornata importante no? Volevo stare con te mi mancavi e sono scesa. Voglio dedicarti ogni momento se posso.»
«anche io Amore»
«allora godiamoci queste ore insieme. Dopo riparto e troveremo una soluzione per stare altri giorni insieme»
«ma lo sai che Ti amo tanto»
«ho sentito dire si?» mi prende le braccia sollevandolo sopra la testa e mi bacia.
«stasera sono stato bene e solo grazie a te»
«sai quel momento dove senti che tutto va bene e sei felice e non desideri nulla?» chiedo a lui che annuisce e mi bacia una tempia.
«conosco quel momento»
«mi sento così Le. A me non manca nulla adesso. Sei la parte che mi completa che mi rende felice. » mi bacia. Le parole sono fluide in questo momento. Ho detto tutto io e so che anche per lui è così. So che non direbbe nulla per non rovinare il momento. So che mi ama e che io faccio altrettanto.
8 mesi d'amore chi lo avrebbe mai detto?
STAI LEGGENDO
Diario di bordo. 💙
FanfictionUn piccolo diario di bordo. I loro momenti belli e brutti. Risate. Pensieri. Amore. 💙 Buona lettura a tutte ❤