2.È solo un film

276 23 29
                                    

"Questo film è stato fantastico! È da tanto che non vedo un horror fatto per bene che si possa definire veramente Horror." Esclamò Liam alzandosi dal divano. Aveva appena finito di vedere un film dell'orrore e ora spense la tv. Il film parlava di un serial killer dagli occhi sporgenti e spaventosamente bianchi come la sua pelle. I capelli erano corti e secchi mentre la bocca era spaccata e livida. Amava spaventare le sue prede prima che andassero a dormire per poi accoltellarli nella notte e chiuderli nell'armadio.

Andò a lavarsi i denti prima di coricarsi.
Accese la luce nel bagno mentre il corridoio alle sue spalle era completamente immerso nel buio pesto.
Si abassò per sputare il dentifricio ma nel suo specchio vide riflessi due inquietanti occhi bianchi e spalancati che lo fissavano dal buio del corridoio. Si girò lentamente ma non c'era nessuno.

"Stupida immaginazione! È solo un film!" Disse Liam.
Uscì dal bagno e andò in camera ma vide le finestre spalancate che lui ricordava di aver chiuso.
"È solo un film!" Ripeté chiudendole. Nella stanza faceva freddo con forti spifferi che la attraversavano. Infreddolito si mise subito sotto le soffici coperte. Provò varie volte a socchiudere gli occhi ma ogni volta si immaginava il volto del killer del film che lo fissava a pochi centimetri dal suo viso.
"È solo un film! È solo un film!" Ripeté ancora per cercare di darsi coraggio ma i suoi muscoli erano tesi e bagnati dal sudore freddo. Il cuore batteva forte:aveva paura anche se sapeva,credeva,che era solo perché si era impressionato troppo dal film.
Dopo un po riuscì a prendere sonno ma si svegliò di soprassalto quando incontrò il killer anche nei suoi incubi.

Liam non capiva il perché si fosse impressionato così tanto,dopotutto ne aveva visti tanti di horror ma mai aveva avuto così paura. Sgranò gli occhi quando vide le finestre di nuovo spalancate. Ora non ebbe nemmeno il coraggio di pronunciare una parola. Scrutò velocemente la stanza e sembrava tutto apposto fin quando incontrò ancora quegli occhi che lo fissavano nascosti nell'oscurità.
Liam rimase paralizzato, non riusciva a muovere un muscolo.

"Torna a dormire Liam. È solo un film!" Disse una voce disumana e inquietante. Poté riconoscere la faccia del killer del film quando egli gli si avvicinò venendo illuminato dalla lieve luce lunare. Liam non capiva come quel killer del film possa esistere davvero.
"È solo un film!" Ripeté la voce avvicinandosi a Liam che era ancora paralizzato. L' ultima cosa che vide prima di essere accoltellato furono ancora una volta quegli occhi...

...
*Due giorni dopo al tg*
Ragazzo ventiduenne di nome Liam Red viene trovato morto nel suo armadio con uno squarcio al petto provocato probabilmente da un grosso coltello da macellaio. Non ci sono alcun tipo di indizi ma la televisione è stata trovata accesa e messa in pausa sulla scritta 'Ispirato ad una storia vera.'

100+1 CREEPYPASTADove le storie prendono vita. Scoprilo ora