CAPITOLO 1 - PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI

15.3K 137 5
                                    

Ed ecco che arriva un'altro trasloco. Quanti fottutissimi traslochi avrò fatto in vita mia?! E sempre per colpa di chi? Per colpa di mio padre. Apparte questo, mi chiamo Alice, ho 14 anni e fino ad oggi frequentavo il liceo linguistico di un piccolo paesino vicino Milano. Mio padre fa l'ingegnere e come accade di consuetudine è costretto a cambiare casa di continuo per lavoro. Ho una sorella più piccola, Daniela, una vera e propria trottola vivente di 6 anni. All'appello della famiglia mancherebbe solo una madre: beh io una madre non cel'ho piú. É morta di leucemia quando avevo 10 anni... Per me questo evento fu molto più che uno shock. Gli anni seguenti alla scomparsa della donna che ammiravo di più sono stati parecchio tragici, e sono trascorsi da uno studio di uno strizzacervelli all'altro, e poi in un istituto psichiatrico. Grazie a Dio sono uscita presto da quella prigione, e con l'aiuto di una serie di farmaci dei quali non ricordo nemmeno il nome, sono ritornata l'Alice dei vecchi tempi, o quasi. Non parlo mai di Lei, perchè ricordare fa male e il dolore è l'ultima cosa di cui ho bisogno, in questo momento della mia vita.

Impacchettando gli scatoloni non posso fare a meno di pensare agli amici che perderò, a la scuola che abbandoneró, e alla fatica che impiegherò per rifarmi una nuova vita. Io non voglio questo. Io e mia sorella stavamo benissimo qui, ma è mio padre quello che detta legge.

Siamo diretti ad Ancona, una città che dovrebbe essere molto bella, e sopratutto ha il mare a due passi *-*. Insieme a me si trasferirà la mia migliore amica Libi, ma solo perchè così i suoi genitori saranno più vicini ai suoi nonni. Mi metto qualcosa di comodo per il viaggio che mi attende: maglietta dei Rollong Stones bianca, legging neri e convers nere necessariamente basse, i capelli troppo lisci sempre raccolti in uno chignon disordinato e un paio di orecchini, quelli piccoli che stanno bene con qualsiasi abbinamento, quelli che non cambio da secoli... Sarà meglio che continui ad impacchettare le mie cose. Non si sa mai, potrei aver un futuro da Impacchettatrice!

--------------------------------------------------

ANGOLO AUTRICE

Salve a tutte belle ragazze! Vi invito a non limitarvi a leggere solo il primo capitolo della mia ff. Se avete tempo provate ad andare avanti nella lettura, e magari la mia storia vi appassionerà! ;) MI scuso anticipatamente per gli eventuali errori ortografici o grammaticali. Ah, quasi dimenticavo: se la mia storia vi piace, non esitate a farmelo sapere. Grazie mille, Pidge ♡

Ricomincio da MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora