Aspettavo seduto sul divano, tamburellando distrattamente con il piede sul pavimento, che Blaire uscisse dal bagno.
Dopo il chiarimento, ci eravamo trattenuti ancora qualche ora a casa di Selina e l'avevamo aiutata a cucinare per la cena della vigilia, ma poi Blaire aveva voluto tornare a casa per cambiarsi.
Da allora era chiusa in bagno da quella che mi sembrava un eternitá.
Diedi un'occhiata all'orologio sul telefono e alzai gli occhi al cielo, vagamente divertito.
Per quanto l'amassi, dovevo ammettere che Blaire e la puntualitá vivevano su pianeti diversi e che, se non l'avessi avvertita al più presto, anche quella sera saremmo arrivati in ritardo.
"Amore, a che punto sei?" le urlai dal soggiorno.
Dal bagno mi raggiunse un'imprecazione e un urlo di frustrazione, cosí mi avvicinai.
Lei aprí la porta prima che facessi in tempo a farlo io e mi lasció letteralmente senza fiato da quanto era bella.
Gli occhi e le lunghe ciglia erano truccati con cura, così come le labbra carnose erano delineate da un rossetto rosso scuro. Sulle guance c'era una punta di fard che gliele rendeva rosate ed i capelli erano sciolti ed arricciati in morbidi boccoli che le ricadevano fino alle costole.
Indossava un vestitino verde scuro con la gonna a giro che le arrivava poco sopra al ginocchio ed evidenziava tutto il suo fisico mozzafiato.
Nonostante ció, la sua espressione era scocciata:
"Sono una balena! Non riesco a chiudere questo maledettissimo vestito sulla schiena e faremo tardi, accidenti!" esclamò infatti, sbuffando sonoramente.
Per l'ennesima volta, non era consapevole della sua bellezza da capogiro.
"Sei bellissima, fragolina"
"Lo dici solo perché sono incinta ed irritabile. E perché sei innamorato di me" sbottò.
Scoppiai a ridere e scossi la testa.
"Ti amo sí, ma questo non mi rende cieco. La gravidanza ti rende ancora piú bella, nessuna ragazza può reggere il confronto con te. Su, girati: provo io ad allacciartelo"
Sorrise con gli occhi che le brillavano e mi diede la schiena, spostandosi i lunghi capelli biondi su una spalla.
Le tirai su la zip del vestito con un pò di difficoltà, ma quando ci riuscii mi chinai a baciarle una spalla e le dissi:
"Tutto sistemato, possiamo andare"
Raggiungemmo l'auto carichi di sacchetti colmi di regali e solo in quel momento mi resi conto di quanto la mia vita era cambiata da quando conoscevo Blaire.
Solo l'anno prima avevo trascorso il Natale in compagnia di alcol, erba e ragazze di cui nemmeno sapevo il nome, passando la notte chino a vomitare sul water di qualche bar, mentre quella volta l'avrei passato in compagnia della mia famiglia allargata.
Avremmo cenato insieme, riso e scartato i regali.
Forse Blaire avrebbe anche cantato le canzoncine natalizie che da giorni le sentivo fischiettare.
La normalità era meravigliosa.
Quando finalmente giungemmo a destinazione, la casa di Selina profumava di biscotti alla cannella e tacchino farcito, le casse della musica sparavano a volume soffuso Last Christmas e tutti chiacchieravano allegramente.
"Finalmente siete arrivati!" ci accolse la padrona di casa, venendo ad abbracciarci.
Ci portó in sala da pranzo, dove una lunga tavola era apparecchiata e salutammo tutti gli altri presenti.
STAI LEGGENDO
MAYBE YOU #2
Novela Juvenil𝑇𝐻𝐸 "𝑌𝑂𝑈" 𝑆𝐸𝑅𝐼𝐸𝑆 #2 L'amore di Blaire e Boyd è più forte che mai, anche dopo la tragedia che si è abbattuta su di loro. Ma riuscirà a sopravvivere davanti ad altri segreti e ad un passato oscuro che torna a bussare alla porta? "Perché...