37

2.7K 234 61
                                    

È mattina, me ne accorgo dai raggi del sole che picchiano sulla finestra, finendomi in faccia dato che non ho chiuso le tende ieri sera. Non ho voglia di andare a scuola, ma l'ho promesso a Yoongi... E poi devo anche vedere Taehyung. Ammetto che un po' mi è mancato, con le sue preoccupazioni e paranoie strane. Con queste motivazioni mi costringo ad alzarmi e a prepararmi per la giornata.
Faccio colazione velocemente, visto che è troppo tardi per passare a prendere un caffè con Taehyung, per poi lavarmi e vestirmi. Prendo lo zaino ed esco di casa.

Le lezioni proseguono lente e noiose come al solito. L'ora di pranzo finalmente arriva, quindi mi trascino lentamente verso la mensa già piena di studenti. Yoongi e i suoi amici sono già qui, numerosi come al solito ad occupare i tavoli centrali e a far baccano. Li sorpasso e vado verso il tavolo dove Taehyung è già seduto. È annoiato e mangia senza entusiasmo, cosa un po' strana da parte sua.

«Hey» dico sedendomi vicino a lui.

«Jimin!» esclama, abbracciandomi con un ampio sorriso.

Il suo entusiasmo mi fa star bene.
Nonostante sia un coglione, mi è mancato.

«Come stai?» domanda staccandosi.

«Bene.» Gli sorrido.

«E con Yoongi?»

«Si è ubriacato ieri notte, ci siamo scritti. Abbiamo chiarito, credo.»

Inizio a mangiare in seguito al silenzio di Taehyung. Dopo un po' mi picchietta un braccio. Lo guardo, quindi lui mi indica con un cenno del capo nella direzione in cui sta guardando lui.
È Yoongi, mi sta fissando. Subito distolgo lo sguardo, con le guance che avvampano in meno di un secondo.

«Oh merda» sibilo. «Che faccio?»

«Nulla, non sta venendo qui. Lascialo perdere. E comunque oggi non c'è Jungkook, devi rimanere con me.»

Lo fulmino con lo sguardo e lui ridacchia nervosamente scusandosi. Entrambi ci blocchiamo quando il mio cellulare segna l'arrivo di un nuovo messaggio con un ding.

Voglio parlarti, faccia a faccia

Subito dopo ne arriva un altro:

Non ce la faccio più

Deglutisco.

«Cristo, questo ragazzo è un porno» farfuglia Taehyung. «Non capisco perché non scopate ancora.» Mi guarda e alza un sopracciglio.

«Sta zitto» lo rimprovero mentre lui ride.

«Quindi?»

«Quindi cosa?» faccio io confuso.

«Gli parlerai?»

«No.»

Sbuffa rumorosamente.

«Perché?!» quasi strilla.

«Deve crepare un po' per aver baciato quella ragazza.»

«Per me è già crepato abbastanza, però okay. Sei tu quello che decide.»

«Non rovinare i miei piani» borbotto mettendo via il cellulare.

Guardo Yoongi; lui guarda me.

«Ah, ecco come crepa» sussurra Taehyung.

«Esattamente» dico leccandomi il labbro inferiore mentre guardo il bastardo.

Lui deglutisce.

Ma se io
facessi tornare questo
""libro"" (?¿?)
nelle bozze...?
:D

Daddy IssuesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora