Capitolo 48

171 13 2
                                    

Siamo già arrivati agli inizi di Ottobre e la mia vita qui a Los Angeles continua tranquillamente. Zia Lara e Mike sono ritornati quelli di sempre e passano le loro giornate sempre insieme a ridere e a scherzare come facevano prima, a volte li vedo un po' tristi soprattutto quando tornano dal cimitero però penso che sia più che normale. Molly e Will sono impegnati con la scuola e lo studio ma passano sempre in pasticceria anche solo per salutarmi e certe sere usciamo anche insieme giusto per distrarci un po' dagli impegni della giornata. Mamma e Ray sono andati a vivere insieme e la loro storia d'amore continua tra alti e bassi e per quanto riguarda i ragazzi ho deciso di chiamarli ieri perché mi mancava tanto sentire le loro voci e siamo stati tutto il pomeriggio al telefono a chiacchierare. Adam ha trovato un lavoro come barman e Bea ha deciso di prendersi un anno di pausa per poi andare all'università l'anno prossimo. Daniela e Stash continuano a litigare anche per le cose più stupide però alla fine fanno sempre pace perché il loro amore è più forte di tutto. E per quanto riguarda la mia relazione amorosa ... Io e Damon non ci vediamo da due giorni non perché ci siano problemi tra noi ma solo perché non voglio una di quelle relazione dove si deve stare sempre appiccicati per stare bene insieme. Inoltre Damon è impegnato con il suo lavoro e io sono presa dalla pasticceria e dai miei studi on-line.

M: Signorina Blake sono le 17:13 e lei è ancora qui a pulire?

S: Ciao Molly che ci fai qui? – Molly si avvicina a me mentre io sono intenta a mettere in ordine tutto il materiale che ho utilizzato oggi

M: Stavo venendo a casa tua per chiederti se stasera ti andava di fare un giro con me e Will ma poi ho visto la pasticceria aperta e ho pensato che tu fossi ancora qui

S: E hai pensato bene come vedi

M: Allora ti va di venire con noi stasera?

S: Non lo so, devo chiedere a zia e Mike – Finisco di sistemare tutto e dopo aver chiuso la pasticceria ci avviamo verso casa mia

M: Oh andiamo sai che diranno di si. Sei tu che non vuoi venire

S: No ma che dici – Arrivate a casa troviamo Mike e zia sul divano a guardare un film

Z-M: Ciao ragazze

M-S: Ciao ... - Molly mi da una gomitata per invogliarmi a chiedere a zia e Mike il permesso di uscire

S: Ehm zia, Mike volevo chiedervi se stasera posso andare a fare un giro con Molly e Will

Z: Certo tesoro va pure

M: Però non tornate tardi – Annuisco sorridendo e poi andiamo di sopra a prepararci

... W: Buonasera ragazze, siete bellissime

M: Grazie anche tu non sei male – Ci mettiamo in macchina di Will e partiamo. Abbiamo deciso di andare ad una festa a temi anni 50. Io ho indossato un camicetta rossa con un pantalone nero a vita alta e tacchi neri. I capelli li ho legati in una coda alta con due ciocche ai lati del viso e un fiocco rosso in testa e infine come trucco rossetto rosso e eyesliner. Molly ha indossato una camicetta a pois rossi e neri, jeans a vita alta e tacchi neri. Come trucco rossetto rosso e i capelli fatti a boccoli con un fiocco rosso.

"Ti va di vederci stasera? Ti porto ad una festa –Damon"

"Mi dispiace ma sono già uscita con Molly e Will. Ci vediamo domani –Sofia"

M: Siamo arrivati. Ehi con chi stai parlando?

S: Era Damon, volva vedermi ma gli ho detto che stasera sono tutta per voi – Prendo a braccetto Molly e Will e insieme entriamo nel locale

STEFAN' S POV

J: Dai preparati e andiamo!

S: Ti ho già detto che non mi va di uscire

J: Sei noioso! – Finalmente mi lascia stare sul divano e va in camera mia. Siamo arrivati a inizio Ottobre e la mia vita è sempre la stessa. Io e Jade continuiamo la nostra relazione anche se è solo lei a portarla avanti perché io non faccio il minimo sforzo per essere presente come lei vorrebbe. Con i ragazzi non parlo dall'ultima volta che ci siamo seduti in mensa insieme e devo ammettere che mi mancano un pochino ... - Che ci fa questo vestito nel tuo armadio? – Noto che Jade ha in mano un vestito rosa antico con delle perline sul corpetto. Aspetta ma quello è ... Mi alzo e le levo il vestito dalle mani – E' suo vero? – Non le rispondo ma continuo a guardare il vestito che Sofia ha indossato quando ha compiuto 18 anni – Come pretendi di andare avanti se continui a tenere le sue cose sparse in giro per la casa?

S: Non farmi la predica Jade. Non ricordavo nemmeno che questo vestito fosse qui e comunque non sono affari tuoi

J: Come non sono affari miei? Sono o non sono la tua ragazza?! – Non rispondo e ritorno a sedermi – Ho provato in tutti i modi a farti andare avanti, a cercare di renderti felici e a farti dimenticare il passato ma tu non mostri il minimo interesse. All'inizio credevo che fossi caduto troppo in basso per essere salvato ma solo adesso mi rendo conto che tutte le cose che ho fatto non sono servite a niente perché tu mio caro Stefan sei ancora innamorato della tua dolce Sofia - Fa per andarsene ma prima di aprire la porta si volta di nuovo verso di me – E per quanto tu possa aspettarla ficcati bene in testa che lei non tornerà più! – Ed esce così sbattendo la porta. Prendo il vestito e lo stringo a me mentre mi stendo sul divano a guardare il soffitto. Fanculo Jade, fanculo tutti!

SOFIA' S POV

S: C'è tantissima gente, non si riesce quasi a respirare

W: E' vero, andiamo a prendere qualcosa da bere – Ci allontaniamo dalla pista e ci avviciniamo al bancone per prendere qualcosa. Mentre aspettiamo che ci servano i nostri drink sento alle mie spalle una voce fin troppo familiare, mi volto e vedo Ginevra e Damon che stanno chiacchierando. Ginevra mi nota e mi fa un sorrisetto vittorioso mentre alza il suo bicchiere nella mia direzione e solo allora anche lo sguardo di Damon si sposta su di me – Noi ritorniamo al nostro posto ti aspettiamo lì

D: Ciao Sofia – Mi posa un bacio sulla guancia e mi guarda sorridendo – Che ci fai qui?

S: Sono con i miei amici come ti avevo detto e tu?

D: Anche io sono con i miei amici

S: Lo vedo – Guardo Ginevra che ci sta tenendo d'occhio da lontano

D: Non sarai gelosa? – Mi cinge la vita e mi lascia un bacio alla base del collo, sembra un po' brillo

S: Certo che no. Quanto hai bevuto?

D: Il giusto – Mi volto verso Molly e Will che mi stanno chiamando per dirmi che è ora di andare

S: Adesso devo andare

D: Perché non rimani qui con me?

S: Preferisco andare a casa a dormire, grazie – Molla la presa dalla mia vita e sbuffa

D: Non ti capisco Sofia. Sono due giorni che non ci vediamo e non mostri nemmeno il minimo interesse nel passare del tempo con me poi adesso stai facendo la bambina gelosa. Dimmi che cosa vuoi Sofia?

S: Io non voglio proprio niente da te. Sai la mia situazione e non dovresti farmi queste domande

D: Certo la tua situazione mi è molto chiara, tu sei ancora innamorata del tuo ex! Pensavo che la situazione si fosse un po' modificata ma evidentemente mi sbagliavo di grosso. Metti in chiaro i tuoi sentimenti e poi fammi sapere, ciao Sofia – Mi lascia un bacio sulla guancia e ritorna dai suoi amici. Fanculo Damon, fanculo tutti!

      

Una scommessa d'amore 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora