Capitolo 72

132 8 0
                                    

Quando i genitori di Daniela sono entrati in casa avevo capito che la serata si sarebbe trasformata in un completo caos ma non immaginavo che diventasse così pesante e insopportabile. Da quando Daniela ha pronunciato quelle due parole la mamma non ha fatto altro che urlarle contro e accusare lei e Adam di essere stati imprudenti e sciocchi ... Io e Bea siamo ancora sedute sul divano a guardare la scena e non sappiamo che fare per cercare di migliorare la situazione ...

B: Non possiamo andare avanti così ... - Bea si volta verso di me e poi posa di nuovo lo sguardo su Daniela che sembra sul punto di avere una crisi di nervi

S: Lo so ma cosa possiamo fare noi due?

B: Dobbiamo chiamare qualcuno. A quanto pare noi non siamo in grado di calmare quei due, sempre che ci sia qualcuno che ci riesca - Inizio a pensare a che potrebbe essere la persona capace di convincere i genitori di Daniela che rimanere incinta a 19 anni non è la cosa peggiore a questo mondo ...

STASH: Con tutto il rispetto signora Hustins non le permetto di colpire la donna che amo nonché futura madre di mio/a figlio/a

E: Tu non sei nessuno per dirmi cosa devo o non devo fare - Vedo Stash che abbassa il capo dispiaciuto e la madre di Daniela che prende un respiro profondo come per ricaricarsi. Afferro il mio cellulare e senza pensarci mando un messaggio all'unica persona che in questo momento mi viene in mente ... - Daniela spero che tu sia abbastanza intelligente da capire che non puoi tenere questo bambino. Insomma, tu non sei capace di badare a te stessa figuriamoci ad una creatura indifesa e poi pensa alla reputazione che avremmo noi diventando nonni a questa età

D: Come sempre tutto gira solo intorno a voi e alla vostra reputazione del cazzo!

E: Non ti permetto questo linguaggio signorina!

A: Ed io non vi permetto di venire qui a casa mia dopo 4 anni che ve ne siete sbattuti dei vostri figli, non che prima ci calcolaste molto. Inoltre non accetto che voi diciate a Daniela cosa fare della sua vita. Come avete detto voi, lei ha 19 anni quindi è abbastanza grande da poter prendere le sue decisioni da sola!

E: Queste non sono decisioni da prendere alla leggera. Cosa farai quando di notte tuo figlio piangerà e tu vorrai dormire? Quando starai studiando e lui vorrà mangiare? Quando vorrai uscire e non potrai perché devi badare a lui? Non siete pronti per tutto questo ...

STASH: Invece lo siamo signor Hustins. Io amo Daniela come non ho mai amato nessuno e amerò questa piccola creatura il doppio - Stash poggia una mano sulla pancia di Daniela. Sono sempre più convinta che loro siano pronti per tutto questo ...

E: L'amore non basta miei cari. Ci vogliono soldi, pazienza, tranquillità e voi non avete nulla di tutto ciò

D: Impareremo con il tempo ...

E: Ho già preso la mia decisione, tu abortirai!

D: Tu non hai nessun diritto su di me!

E: Sono tua madre, so meglio di te cosa è giusto fare!

D: Ah non ti giocare la carta della mamma perché con me non attacca. Io non ti ho mai sentita come parte della mia vita o della mia famiglia. Tu non ci sei mai stata per me perché eri troppo presa dal lavoro e dalla tua vita da donna importante. Io e te non siamo mai state mamma e figlia ma due estranee che vivevano nella stessa casa. Quindi non azzardarti a intrometterti nella mia vita. Io terrò il bambino che ti piaccia o meno! - Il campanello suona ed io immediatamente vado ad aprire. Stefan mi fissa per qualche secondo e poi entra in casa rimanendo al quanto sorpreso di vedere qui i genitori di Daniela. Poi tutto accade in un secondo ... Daniela e Stash passano di fianco a tutti e vanno via da questo inferno ...

... E' passata 1 ora da quando i genitori di Daniela sono andati via. Dopo che Daniela e Stash sono scappati loro hanno continuato ad urlare contro Adam ma alla fine grazie all'aiuto di Stefan siamo riusciti a mandarli via ... Adesso sono seduta fuori al portico della casa di Daniela e sto provando a chiamarla al cellulare per vedere se stanno bene ma non mi risponde. Sono preoccupata perché anche se è con Stash le parole della mamma sono state così dure che potrebbero portarla a prendere seriamente in questione la faccenda dell'aborto ...

Sento la porta di casa che si chiude e mi volto per vedere chi è, Stefan.

STEFAN: Che ci fai qui?

SOFIA: Stavo cercando di parlare con Daniela ma non mi risponde - Si siede accanto a me

STEFAN: Stash mi ha mandato un messaggio e mi ha detto che stanno bene e che per stasera dormiranno in un hotel per evitare di incontrare ancora i genitori di Daniela. Immediatamente tiro un sospiro di sollievo ... - Ah, Bea mi ha detto di farti entrare. La cena è pronta e poi fa freddo stasera ...

SOFIA: Sto bene e poi ho bisogno di un po' di tranquillità dopo tutte le urla di oggi - Un piccolo sorriso si fa spazio sulle sue labbra

STEFAN: Mi sembra più che normale. Credo che la mamma di Daniela abbia un megafono al posto delle corde vocali - Un sorriso spunta anche sulle mie labbra ...

SOFIA: Grazie per essere venuto comunque. Non sapevo chi chiamare per cercare di risolvere questa situazione e ho pensato a te dato che sei molto bravo con le parole

STEFAN: Nonostante tutto sai anche tu che farei qualunque cosa per i miei amici - Ci guardiamo negli occhi per un tempo indeterminato, quanto mi mancano quei occhi al mattino quando mi sveglio e alla sera prima di andare a dormire. Sto per dirglielo ma il suono del suo cellulare ci fa risvegliare da questo stato di pace - Adesso devo andare. Ciao Sofia ...

SOFIA: Ciao Stefan ... - Si alza e va via lasciandomi di nuovo sola ...

SPAZIO AUTRICE:

Lo so sono imperdonabile ma non ho avuto un secondo libero per poter scrivere un capitolo che fosse all'altezza delle vostre aspettative. Ultimamente tra il lavoro ed altre cose non riesco proprio a concentrarmi così ho deciso di pubblicare due capitoli oggi per farmi perdonare. Buona lettura, Antonella

Una scommessa d'amore 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora