Capitolo 69

158 10 1
                                    

SOFIA: Salve preside posso entrare?

P: Oh certo Sofia, accomodati pure - Entro nell'ufficio della preside e mi siedo davanti a lei - Ho un deja-vu ahahah

SOFIA: Mi dispiace se da quando sono arrivata in questa scuola non ho fatto altro che andarmene e tornare ma le prometto che questo ultimo anno cercherò di essere sempre costante ...

P: Tranquilla Sofia. All'inizio dell'anno tua madre mi ha telefonata e mi ha spiegato la situazione che avete vissuto in estate

SOFIA: Ah non lo sapevo ...

P: Spero che adesso vada meglio - Annuisco - Bene allora credo che non ci siano problemi a riammetterti a scuola con la speranza che quest'anno continui più tranquillamente - Mi rivolge un sorriso rassicurante

SOFIA: Lo spero anche io - Ricambio il sorriso

P: Adesso che abbiamo risolto questa situazione puoi andare in classe. Buon anno signorina Blake

SOFIA: Grazie preside, buona giornata - Esco dalla presidenza e mi affretto ad andare in classe ... - Buongiorno professore - Appena varco la porta sia il professore che tutti i ragazzi iniziano a fissarmi

PROF: Oh bentornata signorina Blake!

SOFIA: Grazie - Sento le guance bollenti, odio quando le persone mi fissano!

PROF: Prego si sieda dove trova posto - Mi volto verso la classe e noto Daniela che mi indica il posto accanto al suo con un sorriso raggiante. Vado verso di lei felice di averla in classe con me oggi ma mentre cammino sento le voci di alcuni ragazzi che stanno parlando di me ...

"E' la seconda volta che se ne va e poi ritorna" "Ma chi si crede di essere? Ha preso la scuola per un albergo" "Chissà cosa succederà adesso che il suo grande amore sta uscendo con Jade" "Non vedo l'ora che lei e Jade si incontrino, ci sarà da divertirsi"

Cerco di ignorare tutti quei commenti e mi siedo accanto a Dany ...

D: Sono così contenta che tu sia tornata - Mi stringe la mano e io le sorrido

S: Anche io - Anche io, certo!

... E' finalmente arrivata l'ora di pranzo e sto raggiungendo gli altri in mensa. La giornata è stata abbastanza pesante, ho continuato a sentire voci su di me e come se non bastasse i professori mi hanno detto che devo recuperare almeno un'interrogazione per materia. Siamo appena ad inizio Novembre come è possibile che mi sia persa tutti questi argomenti?!

Appena entro nella sala mensa noto subito Daniela e Stash seduti al nostro solito tavolo ma mentre mi sto avvicinando scorgo altre due figure ... Stefan e Jade?! Come cavolo faccio a sedermi con loro come se niente fosse?! Dopo il confronto che ho avuto con entrambi non credo sarebbe una bella idea passare del tempo insieme ...

Mi volto per andare via cercando di non attirare l'attenzione di nessuno ...

C: Ehi sfigatella dove vai?! Cosa c'è hai appena constatato che anche i tuoi amici ti stanno voltando le spalle?! - Mi volto verso Chloe e noto che tutti gli occhi adesso sono puntati su di me ...

D: Qui nessuno le ha voltato le spalle! Piuttosto di guardare sempre quello che fa Sofia perché non pensi agli affari tuoi?!

C: Io mi faccio gli affari miei ma ormai è visibile a tutti che Jade ha preso il posto di Sofia nella vita di alcune persone - Immediatamente il mio sguardo si sposta su Stefan che a sua volta mi sta fissando ...

D: Tu non sai un cazzo Chloe quindi chiudi quella cazzo di bocca! - Vedo Daniela che viene verso di me e cerca di tirarmi verso il loro tavolo

S: Dany ti prego no - Si volta verso di me e mi stringe le mani

D: Per favore non dargliela vinta. Dimostra a tutti che sei più forte di quanto credono loro ... - Annuisco e mi siedo insieme alla nuova coppietta felice ... Questo sarà un anno molto lungo!

DANIELA' S POV

STASH: Amore - Stash mi viene incontro e posa un braccio sulle mie spalle mentre insieme andiamo in mensa - Allora com'è andata oggi?

D: Tutto sommato bene. Sono stata quasi tutta la giornata con Sofia

STASH: Ah quindi è andata bene con la preside!

D: A quanto pare si. Il problema sono tutti gli idioti che ci circondano in classe, non hanno fatto altro che parlare di lei e credo che anche lei gli abbia sentiti

STASH: Tranquilla si sistemerà tutto - Mi da un bacio in fronte e finalmente arriviamo in mensa - Oh guarda ci sono Stefan e Jade - Stash mi trascina verso di loro senza nemmeno chiedermi se io abbia voglia di passare del tempo insieme alla nuova coppietta ... - Ciao ragazzi

STEFAN-J: Ciao ... - Mi siedo accanto a Stash ma continuo a guardarmi intorno aspettando l'arrivo di Sofia

Vengo distratta da Stash che mi chiede cosa sto cercando e qualche secondo dopo sento la voce di quella rompiscatole di Chloe ...

C: Ehi sfigatella dove vai?! Cosa c'è hai appena constatato che anche i tuoi amici ti stanno voltando le spalle?! - Mi volto verso Chloe e noto che Sofia è immobile in mezzo alla sala mentre tutti la fissano ...

D: Qui nessuno le ha voltato le spalle! Piuttosto di guardare sempre quello che fa Sofia perché non pensi agli affari tuoi?!

C: Io mi faccio gli affari miei ma ormai è visibile a tutti che Jade ha preso il posto di Sofia nella vita di alcune persone

D: Tu non sai un cazzo Chloe quindi chiudi quella cazzo di bocca! - Mi alzo e raggiungo immediatamente Sofia cercando di portarla al nostro tavolo ...

S: Dany ti prego no - Le stringo le mani e cerco di convincerla

D: Per favore non dargliela vinta. Dimostra a tutti che sei più forte di quanto credono loro ... - Annuisce e si siede vicino a noi ...

SOFIA' S POV

Finalmente siamo tornati a casa, o meglio a casa di Adam e Daniela. La giornata però non ha preso una piega migliore perché da quando siamo arrivate Adam e Daniela non ha smesso un attimo di litigare perché, dalla famosa sera a casa di Stash, Dany non ha fatto altro che ignorare le chiamate dei suoi genitori ... Adam le ha detto che sicuramente la staranno chiamando per sapere solo come sta ma lei dice che sente una brutta sensazione e che per ora non vuole affrontare la situazione ...

A: Daniela prima o poi dovrai dirglielo!

D: Se glielo dicessi adesso loro non accetterebbero questo bambino e mi impedirebbero di tenerlo!

A: E quando vuoi dirglielo allora?!

D: Non lo so e non ci voglio pensare! - Il campanello suona e Daniela va verso la porta per aprire - Sarà Stash mi ha detto che sarebbe passato - Appena Dany apre la porta un sorriso le compare sul volto vedendo il padre del suo bambino ma quel sorriso scompare immediatamente appena vede la faccia mortificata di Stash - Amore che hai? - Stash si sposta appena mostrando due figure dietro di lui ...

Vedo Daniela portarsi una mano alla bocca e capisco immediatamente chi sono quei due ...

D: Mamma, papà ... - Ecco appunto!

Una scommessa d'amore 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora