S: Dobbiamo andare a parlare con Stash
A: Sei seria? Anche se vorrei andare da lui per dirgliene quattro hai sentito Daniela, lei non vuole che ci intromettiamo e io le sono andato già abbastanza contro in questi giorni - Adam si alza ed inizia a fare avanti e dietro per la stanza così anche io mi alzo e mi metto di fronte a lui
S: Lo so che non dovremmo farlo, ma tu pensi seriamente che lui ritornerà se nessuno gli da modo di ragionare? So che ti sto chiedendo molto ma io di certo non posso andarci da sola e tu sei l'unica persona che può aiutarmi - Adam annuisce e subito prende le chiavi dell'auto - Vado ad avvisare le ragazze che andiamo a fare un giro, tu aspettami in macchina - Salgo di sopra e vado in camera di Daniela trovandola sotto le coperte mentre Bea le accarezza la schiena. Mi siedo anche io accanto a loro e unisco le nostre mani - Dany non devi stare così, so che è difficile accettare questa situazione ma se stai male tu anche il tuo bambino sta male. Ricordati che lui è dentro di te e sente tutto quello che provi - Daniela annuisce e cerca di asciugarsi le lacrime che le sono cadute sulle guance - Ci siamo io e Bea accanto a te e anche se non potremo darti tutto l'amore che Stash ti dona ogni giorno cercheremo di compensare la sua mancanza, almeno finchè non tornerà da te strisciando - Sorrido e anche lei abbozza un piccolo sorriso ... - Adesso devo andare, io e Adam andiamo a fare un giro perché anche lui ha bisogno di sbollire un po' la rabbia. Ci vediamo più tardi, vi voglio bene ragazze - Do un bacio sulla guancia ad entrambe ...
B-D: Ciao Sofia - Vado di sotto e subito raggiungo Adam in macchina
S: Allora andiamo a casa di Stash? - Adam mi guarda un po' preoccupato - Ehi che succede?
A: Mentre ti aspettavo ho provato a chiamare Stash ma lui non mi ha risposto così per evitare di andare fino a casa sua senza essere sicuri che ci fosse ho telefonato a sua madre e lei mi ha detto che Stash non dorme da qualche giorno a casa sua
S: E allora dov'è? - Nello stesso momento in cui quelle parole lasciano le mie labbra un'idea mi balena in mente - Merda!
A: Sofia, so che non sei pronta a rivederlo quindi ... se vuoi posso andare da solo a parlare con lui - Mi stringe la mano mentre mi guarda negli occhi per cercare di capire il mio stato d'animo
S: No, va bene. Posso farcela Adam, tranquillo - Sorrido e stringo di più la sua mano. Dopo avermi guardata un'ultima volta negli occhi Adam mette in moto la macchina per raggiungere Stash a casa di Stefan ...
... A: Sei sicura che sia tutto ok?
SOFIA: Sto bene. Avanti, suona quel campanello - Adam fa come gli dico e dopo qualche secondo la porta si apre ...
STEFAN: Adam che ci fai qui?
A: Stash è qui vero? - Senza aspettare una risposta Adam entra in casa scoprendomi totalmente davanti a Stefan che subito rimane paralizzato appena i nostri occhi si incontrano ... Io sono immobile e non so nemmeno che dire e a quanto vedo anche lui è nella mia stessa situazione, continuiamo solamente a fissarci negli occhi per cercare di leggerci l'un l'altro come abbiamo sempre fatto
STASH: Che ci fai tu qui?!
A: Ero venuto a parlarti ma vedendoti credo che ti spaccherò prima la faccia! - Subito smettiamo di guardarci ed entriamo in casa dove ci sono Adam e Stash uno di fronte all'altro. Mi metto subito accanto ad Adam e lo afferro per un braccio sperando di calmarlo
SOFIA: Ciao Stash
STASH: Ciao ... - Stash abbassa lo sguardo incapace di guardarci negli occhi e Stefan si mette accanto a lui
STEFAN: Cosa ci fate qui? - Guarda entrambi con sguardo arrabbiato ma mi costringo a non incrociare i suoi occhi e a concentrarmi su quello che devo dire a Stash, devo farlo per Daniela
SOFIA: Stash, sono diversi giorni che non ti fai sentire. So come ti senti o almeno lo immagino ma non è fuggendo dai problemi che troverai una soluzione. La vita è imprevedibile ma se vi ha messo davanti questa prova vuol dire che tu e Daniela siete abbastanza forti e maturi per superarla. Infondo, che differenza fa avere un bambino adesso o tra qualche anno? Daniela sta male, ha finalmente accettato la sua gravidanza ma sente comunque che ha perso qualcosa. Ha perso te, il suo sostengo, la sua ancora! Sai, oggi è andata a fare la sua prima ecografia ... Ci è andata con Adam ma avrebbe tanto voluto che accanto a lei ci fossi tu - Prendo l'ecografia di Daniela e la poso tra le mani di Stash - So che non si vede nulla ma questo qui - Indico il puntino bianco - E' il vostro bambino, il frutto dell'amore che vi lega e che non si è mai spento nonostante tutto - Stringo le sue mani mentre lo guardo nei suoi occhi che adesso si sono fatti lucidi - Lei ti ama e tu ami lei. Perché dovreste privarvi la gioia di stare insieme come una vera famiglia, soprattutto adesso che sta arrivando questo dono dal cielo? - Appena finisco di parlare Stash mi stringe tra le sue braccia mentre cerca di regolare il suo respiro e le lacrime che cercava di trattenere. Mentre gli accarezzo la schiena i miei occhi si fermano su Stefan che è dietro di noi e mi fissa senza nemmeno preoccuparsi di non farmelo notare ...
Stash si allontana da me e guarda Adam ...
STASH: Non so se sarò un buon padre ma io la amo con tutto il cuore e voglio esserci per lei
A: Ne sono contento - Si abbracciano anche loro e tutta la tensione che si era creata poco fa si dissolve immediatamente - Adesso possiamo andare? - Stash annuisce - Scusaci Stefan se siamo entrati in casa tua così - Stefan annuisce e così ci dirigiamo verso la porta
STEFAN: Aspettate - Ci voltiamo tutti e tre verso di lui - Vorrei parlare con Sofia - Il mio cuore inizia a battere all'impazzata ma annuisco comunque guardandolo in quei suoi occhi così profondi ...
SOFIA: Andate ragazzi, ci vediamo più tardi - I ragazzi vanno via e io rimango da sola con Stefan. Che cosa vorrà dirmi?!
SPAZIO AUTRICE:
Ed ecco che il momento tanto temuto dai nostri protagonisti è arrivato. Sofia e Stefan si rincontrano dopo la fine della loro storia. Cosa succederà adesso?
Un bacio a tutti voi, Antonella
STAI LEGGENDO
Una scommessa d'amore 2
RastgeleLa storia tra Stefan e Sofia continua a essere vissuta pienamente. I due ragazzi sono innamoratissimi e progettano già qualcosa per il loro futuro, ma ovviamente c'è sempre qualche scherzo del destino. Sofia e Stefan si allontanano sempre di più e n...