B: Congratulazioni ragazzi! - Appena scendiamo dal palco i nostri amici vengono ad abbracciarci
STEFAN: Grazie. Visto Daniela? - Stefan si rivolge a Daniela con il suo solito sorriso soddisfatto
D: Non vantarti troppo, hai avuto la solita fortuna del principiante
STASH: Ma dai non scherziamo, sei stato grande solo perché Sofia ballava con te - Tutti si voltano verso me che sono rimasta zitta nell'angolino fino ad ora
D: Bhè questo era sottinteso ahahah - Daniela mi prende a braccetto e sorride - Tutto ok? - Sussurra per non farsi sentire dagli altri
SOFIA: Io voglio tornare a casa
D: Perché? La serata non è ancora finita
SOFIA: Non mi sento bene - Alzo lo sguardo verso Stefan e noto che mi sta fissando anche se i ragazzi gli stanno parlando
B: Sofia, che succede? - Bea posa una mano sulla mia fronte
SOFIA: Mi dispiace ragazze ma devo andare a casa - Faccio per andare ma entrambe mi bloccano
B: Non ci sto capendo nulla. Che ti prende adesso?
SOFIA: Ho solo bisogno di riposare. Per favore fatemi andare a casa - Si guardano tra loro e finalmente mi lasciano andare
D: Domani faremo una lunga chiacchierata noi tre - Annuisco e vado via senza salutare i ragazzi e senza preoccuparmi se lo sguardo di Stefan è ancora su di me. Mentre sto percorrendo il corridoio però una voce mi fa bloccare ...
X: Fai sempre così vero? - Mi volto e noto Jade davanti a me
SOFIA: Cosa vuoi Jade?
J: Vorrei tanto entrare nella tua testa per capire cosa ti frulla nel cervello
SOFIA: Ma fammi il piacere
J: Qual è il tuo problema Sofia?
SOFIA: Jade non ho nessuna intenzione di litigare ancora con te quindi smettila di perseguitarmi!
J: Cavolo Sofia! Stefan ti ha appena baciata e tu cosa fai? Scappi come una codarda!
SOFIA: E da quando ti interessa così tanto quello che faccio?
J: Forse non è chiaro. Io non ho alcun interesse per te ma per Stefan
SOFIA: E allora dovresti parlare con lui e non con me
J: Sofia, apri bene le orecchie perché non mi ripeterò una seconda volta. La prima volta che è successo tutto il caos con Stefan tu avevi tutte le ragioni per andare via perché lui ti aveva ferita però dopo tu te lo sei ripreso perché l'amore che provi per lui è più forte di qualsiasi altra cosa. Adesso sei stata tu a lasciarlo perché avevi paura che la distanza rovinasse tutto quello che avevate costruito. Tu sei partita e lui è rimasto qui, è rimasto qui da solo. E' rimasto qui chiuso in casa a crogiolarsi nel suo dolore e anche quando sono entrata io nella sua vita lui non riusciva a rialzarsi. Gli hai fatto male, davvero male. Non credo che qualcuno l'abbia mai visto così. Io ho cercato in tutti i modi di fargli dimenticare di te ma notavo che in ogni piccola cosa che io facevo per lui, lui mi paragonava a te ed è inutile dire che per lui vincevi sempre tu il confronto. Da quando sei tornata non ha fatto altro che reprimere quello che prova per te e camuffare tutto con la rabbia ma se tu lo conosci bene, come ho imparato a conoscerlo io, sai perfettamente che quello che senti tu ogni volta che lo vedi è la stessa cosa che sente lui quando qualcuno pronuncia il tuo nome. Voi vi amate da impazzire e per quanto qualcuno si metta tra voi questo sentimento non cambierà mai. Stasera vi ho messo alla prova, ho solo finto di essere ubriaca per vedere fin dove avreste resistito e, come pensavo, avete ceduto alle tentazioni e alla passione che scoppia ogni volta che siete vicini. Cazzo, Sofia, Stefan ti ha baciata! Cos'altro dovrebbe fare per far si che tu ti faccia avanti e che te lo riprenda una volta per tutte?! Non farti sfuggire una persona così speciale e anche se non meriti tutto l'amore che lui prova per te, tu sei la sua unica ancora di salvezza - Fa una piccola risata e poi riprende a parlare avvicinandosi ancora di più a me - Solo adesso mi rendo davvero conto che per quanto io lottassi per tenermelo stretto non avrei ottenuto nessun risultato perché tu sei sempre rimasta nella sua mente e nel suo cuore e credo che ci rimarrai per sempre. Non fare la stupida Sofia e lotta per lui ... - Mi passa di fianco e mi lascia immobile in corridoio con le sue parole ancora in mente ...
... Il rumore del mio cellulare mi costringe ad aprire gli occhi. Mi metto seduta e lo afferro per rispondere a ... zia Lara?
SOFIA: Pronto zia
Z: Ciao tesoro come stai?
SOFIA: Tutto bene, tu? E' successo qualcosa?
Z: Sto bene però, si, è successa una cosa
SOFIA: Cioè?
Z: Reggiti forte tesoro
SOFIA: Zia mi stai facendo venire l'ansia!
Z: Mike mi ha chiesto di sposarlo ieri sera! - Appena sento le sue parole inizio ad urlare di felicità e lei mi segue
SOFIA: Oh mio Dio! E' una notizia meravigliosa!
Z: Lo so! Sono così felice Sofia - Finalmente la sento pronunciare quelle paroline che aspettavo da tempo ...
SOFIA: La mamma che dice?
Z: Oh, tu sei la prima - Ho un deja-vu ...
"Z: Sono incinta!
SOFIA: Oh mio Dio dici davvero?!
M: Si!
SOFIA: Ma è una bellissima notizia!
Z: Si. Sono così contenta!
SOFIA: Anche io sono felice per voi. Avete già avvisato mamma?
M: No, tu sei la prima"
Z: Sofia, ci sei ancora?
SOFIA: Ehm si ... ci sono - Cerco di sembrare il più normale possibile anche se il ricordo della scoperta della gravidanza di zia mi ha un po' rattristata
Z: So a cosa stai pensando. Ti prego non essere triste. Stamattina appena mi sono svegliata e ho pensato di chiamarti ho avuto la stessa sensazione, come se la storia si stesse ripetendo. Sofia ogni volta che ti viene in mente Angel non devi essere triste ma devi sorridere perché, anche se lei è lontana, ha bisogno di tutto l'amore possibile e l'amore si dona solo quando si sta bene con se stessi, ok?
SOFIA: D'accordo zia, grazie
Z: Di nulla tesoro. Adesso vado a telefonare a tua madre, ci sentiamo presto
SOFIA: Ciao zia, ti voglio bene - Chiudo la telefonata e rimango seduta nel mio letto. Mamma mia quante emozioni in così poco tempo! Istintivamente tocco le mie labbra e le immagini del bacio con Stefan si fanno subito spazio nella mia mente. E' stato magnifico riassaporare le sue labbra anche se per un tempo così breve e anche se questo non ha fatto altro che confondermi di più ...
All'improvviso la porta della mia camera si spalanca rivelando le ragazze che immediatamente si avvicinano a me
B: Finalmente sei sveglia. Non riuscivo più a trattenerla - Dice riferendosi a Daniela
SOFIA: Che succede ragazze?
D: Noi tre dobbiamo parlare di ieri sera signorina. So che è successo qualcosa tra te e coso e non me ne andrò di qui finchè non avrai svuotato il sacco - Guardo entrambe e poi faccio un respiro profondo rassegnata all'idea che dovrò dirgli tutto per filo e per segno ...
STAI LEGGENDO
Una scommessa d'amore 2
RandomLa storia tra Stefan e Sofia continua a essere vissuta pienamente. I due ragazzi sono innamoratissimi e progettano già qualcosa per il loro futuro, ma ovviamente c'è sempre qualche scherzo del destino. Sofia e Stefan si allontanano sempre di più e n...