S: Forza dimmi quello che devi dirmi e chiudiamola qui - Mi metto seduta e aspetto che Jade parli
J: Perché sei così nervosa? Hai la coscienza sporca per caso? - Si mette seduta anche lei
S: Io non ho fatto nulla di male. Sei tu che ti stai intrufolando nella mia vita ...
J: Vedo che fai la brava bambina solo quando ci sono gli altri
S: Io faccio la brava bambina solo con chi se lo merita e tu hai fatto di tutto per farmi perdere la pazienza
J: Guarda che sono io che ho perso la pazienza Sofia. Ho provato ad esserti amica quando tu e Stefan stavate insieme nonostante l'interesse che provavo per lui. Poi vi siete lasciati ed io ho colto la mia occasione di essere felice accanto al ragazzo che non mi ha mai degnato di uno sguardo perché era troppo impegnato a sbavare dietro di te ... Adesso se sono qui è perché voglio chiudere una volta per tutte questa situazione. Non te lo ripeterò ancora quindi apri bene le orecchie e metabolizza ogni mia singola parola ... Io e Stefan ci amiamo e tu non potrai fare nulla per cambiare il sentimento che ormai ci lega!
S: Stefan non ti ama! - Mi alzo dalla sedia e mi appoggio al lavello. Jade si alza e si mette avanti a me
J: Le ha pronunciate lui stesso quelle due paroline magiche quindi smettila di umiliarti andando dietro ad un ragazzo fidanzato. Come ti ho ripetuto fino allo sfinimento tu hai già avuto la tua occasione e l'hai sprecata quindi STOP Sofia, il tuo tempo è finito - Mi guarda un'ultima volta e poi si gira per andare via - Ah un'ultima cosa, tra qualche giorno è il mio compleanno e ho invitato tutti i ragazzi di là. Se non sei troppo sconvolta da questa notizia potresti venire a vedere con i tuoi occhi il rapporto che ho con il tuo ex ragazzo - Accenna un sorriso perfido e poi finalmente va via ...
S: Brutta stronza! - Mi siedo sulla sedia e afferro i miei capelli tra le mani - Ti odio! - Non posso piangere ancora per una stronza qualunque, non voglio più buttarmi giù così caccio via le lacrime ed esco velocemente dalla cucina
B: Sofia dove vai?
S: Non lo so, via da qui - Non guardo in faccia nessuno e vado via sbattendo la porta ...
STEFAN' S POV
Vedere Sofia entrare qui e rimanere sconvolta quando ha visto me e Jade è stato abbastanza strano anche per me. Non avrei voluto che lei e Jade si incontrassero ancora perché ormai è palese a tutti che non possono stare nella stessa stanza senza litigare. Adesso lei è in cucina e nessuno di noi ha intenzione di dire qualcosa su quello che è appena successo, siamo tutti in silenzio ad aspettare che esca da lì ...
J: Uff sono stufa - Jade si alza dalle mie gambe - Vado a parlarle - Immediatamente la blocco per un polso. La scorsa sera Jade è stata già abbastanza cattiva con lei, non voglio che la butti ancora più giù ...
D: Senza offesa Jade ma credo che tu sia l'ultima persona che lei vuole vedere in questo momento - Lo penso anche io
J: Non voglio litigarci. Voglio chiarire una volta per tutte questa situazione, insomma lei e Stefan hanno avuto una storia ma adesso è finita quindi perché non possiamo essere tutti amici e basta? - Jade non aspetta il consenso di nessuno e va dritta in cucina
B: A me non sembra proprio una buona idea lasciarle sole
A: Diamogli 5 minuti e poi andiamo a controllare
D: Si e nel frattempo scambiamo qualche parolina con il nostro caro amico Stefan - Daniela si mette davanti a me con la sua solita aria minacciosa - Che cavolo ti è saltato in mente?! Rivelare della mia gravidanza alla tua scopa-amica e poi portarmela in casa sapendo benissimo che Sofia poteva arrivare da un momento all'altro dato che è la mia migliore amica!
S: Ti ho già detto che non ho avuto altra scelta. Stavo iniziando a stancarmi delle sue frequenti scenate di gelosia e delle sue urla
D: Bhè potevi mollarla!
S: Non posso lasciarla!
D: Certo, se tu la lasciassi correresti immediatamente tra le braccia di Sofia e ormai tutti sappiamo quanto tu sia fottutamente orgoglioso!
S: Io non corro più dietro a nessuno Daniela. Adesso vado solo avanti che vi stia bene o meno!
J: Ehi ragazzi tutto ok? - Jade si risiede sulle mie gambe e Daniela ritorna a sedersi accanto a Stash
D: Tutto benissimo grazie - Daniela mi rivolge uno sguardo di fuoco che distoglie immediatamente quando Sofia esce dalla cucina di corsa senza guardare nessuno
B: Sofia dove vai?
S: Non lo so, via da qui - E così dicendo va via sbattendo la porta ...
... S: Adesso che siamo a casa mia, mi spieghi cosa è successo in cucina?
J: Mmm nulla di che - Jade inizia a salire le scale per andare nelle mia stanza - Abbiamo solo parlato - Si volta verso di me mi fa segno di seguirla. Io la raggiungo e una volta arrivati nella mia stanza Jade si avventa subito su di me ma io la allontano - Cosa c'è ancora Stefan? Comincio ad essere stanca dei tuoi continui rifiuti
S: Non hai ancora risposto alla mia domanda
J: Uff d'accordo - Si siede sul letto e io mi siedo accanto a lei - L'ho invitata al mio compleanno
S: E poi? Jade so che non le hai detto solo questo
J: Diciamo che ho messo in chiaro i nostri ruoli
S: Odio i giri di parole, dimmi chiaro e tondo che cosa le hai detto per farla andare via di corsa - Mi alzo e mi metto difronte a lei
J: Le ho solo ricordato che io sono la tua ragazza e che lei, per quanto ci possa provare, rimarrà sempre la tua ex! - Anche lei si alza e posa una mano sul mio petto - Stefan, quando mi sono messa insieme a te sapevo benissimo tutto l'amore che provavi per Sofia. So che sei stato davvero male per quello che è successo e forse ci stai ancora male ma devi capire anche il mio punto di vista. Io ho sempre ottenuto quello che voglio e non ho mai permesso a nessuno di mettermi al secondo posto quindi è giunto il momento di dirti che - Non dire quelle due parole! - Non mi basta più essere il tuo passatempo o la tua valvola di sfogo, voglio essere la tua FIDANZATA - Non aspetta nemmeno che le dia una risposta e mi bacia con passione. Non posso continuare in questo modo. E' giunto il momento di prendere una decisione ...
STAI LEGGENDO
Una scommessa d'amore 2
RandomLa storia tra Stefan e Sofia continua a essere vissuta pienamente. I due ragazzi sono innamoratissimi e progettano già qualcosa per il loro futuro, ma ovviamente c'è sempre qualche scherzo del destino. Sofia e Stefan si allontanano sempre di più e n...