Capitolo 85

145 9 1
                                    

SOFIA: Insolente, insopportabile, egoista, stronzo! - Mi chiudo in camera mia sbattendo la porta così forte che per un secondo penso che i muri possano staccarsi e venire giù. Affondo la mia testa nel cuscino e caccio un urlo per calmare la mia rabbia ... - Chi cazzo ti credi di essere Stefan Reynolds per fare la predica a me?! - Mi stendo sul letto e stringo il cuscino a me facendo dei profondi respiri. Calmati Sofia, non serve a niente agitarsi per qualcuno che ormai per te non vale più ... Lui ha osato dire a me che ero troppo svestita?! Forse era troppo ubriaco o imbambolato dalla sua nuova ragazza per rendersi conto che indossavo esattamente lo stesso completo che lo fece impazzire quando stavamo insieme! Forse lui ha cancellato completamente tutto quello che abbiamo fatto insieme e le emozioni che abbiamo condiviso. Stringo ancora di più il cuscino a me e libero le lacrime causate sia dalla rabbia che dalla consapevolezza di non essere più importante per LUI come LUI lo è ancora per me - Fattene una ragione Sofia, lui non ti ama più!

STEFAN' S POV

Mi lancia la felpa addosso rimanendo in intimo davanti a me e poi corre di sopra come una furia

STEFAN: Sei un coglione Stefan - Mi getto sul divano e prendo la mia testa tra le mani. Non volevo che litigassimo ancora, non adesso che ha anche la febbre ma quando lei mi è vicina non riesco a gestire le mie emozioni e soprattutto non riesco a tenere a freno la lingua. E' questo il nostro problema, sappiamo entrambi come ferire l'altro e non ci facciamo scrupoli ad utilizzare tutte le carte in tavola per cercare di sovrastarci a vicenda. Prendo la felpa tra le mani e la porto vicino al viso sentendo il suo odore e il mio uniti in un unico profumo che mi riporta alla mente quando gliel'ho donata. Quando lei ancora era solo una stupida scommessa per me, quando non avevo ancora capito che persona meravigliosa avevo trovato ...

Mi alzo e decido di andare di sopra per restituirgliela e lasciarla riposare in santa pace. Busso alla porta ma non sento nessuna risposta così decido di entrare ...

STEFAN: Sofia io ... - La vedo stesa sul letto con solo l'intimo addosso mentre stringe a sé un cuscino. Mi avvicino a lei e noto che sta tremando così le poso la felpa sulle spalle - Questa ti appartiene ... come il mio cuore - Le accarezzo il viso e decido di uscire dalla stanza

SOFIA: Stefan ... - Mi volto verso di lei e vedo che ha gli occhi socchiusi - Stefan non lasciarmi sola - Mi avvicino di nuovo a lei e poso una mano sulla sua fronte notando che è ancora più calda di prima

STEFAN: Sofia sono qui - Mi stendo accanto a lei che apre di più gli occhi facendomi notare che sono lucidi e arrossati come se avesse pianto

SOFIA: Ho tanto freddo - Si avvicina a me e posa la sua testa sul mio petto

STEFAN: Mi dispiace per prima io non ... - Posa una mano sulle mie labbra e mi guarda con quei suoi occhi da cerbiatto. Abbasso lo sguardo e chiude gli occhi mentre io le poso un braccio attorno alle spalle e le do un bacio tra i capelli - Riposati, dopo ti sentirai meglio - Annuisce e la sento rilassarsi tra le mie braccia. Potremmo litigare come cane e gatto ma quello che c'è stato e che c'è ancora tra noi non può essere cancellato ...

DANIELA' S POV

Appena i nostri genitori scompaiono dalla nostra visuale mi volto verso i ragazzi che mi guardano super contenti

A: Londra fa miracoli! - Adam mi solleva da terra e mi fa girare

D: Ahahah Adam mettimi giù - Fa come gli dico ma continua a tenermi tra le sue braccia

A: Sono così fiero di te Daniela, sei riuscita finalmente a riportare indietro i nostri genitori

D: Non è solo merito mio ma di tutto voi - Ci stringiamo in un abbraccio di gruppo - Soprattutto di quei due che sono a casa

B: Già. Chissà cosa staranno combinando ...

STASH: Sarà meglio tornare a casa prima che si uccidano a vicenda - Ci mettiamo tutti a ridere e poi raggiungiamo l'auto per tornare a casa. Sento che da oggi tutto andrà solo per il meglio e questo grazie solo ai miei amici ...

... B: Siamo tornati! - Entriamo in casa ma non c'è nessuno ad accoglierci

D: Non dirmi che Stefan se n'è andato lasciando Sofia sola?

STASH: Mmm non credo. Si vedeva che non stava bene e lui non l'avrebbe mai lasciata così

B: Vado di sopra a vedere come sta - Bea sale di sopra e noi andiamo in cucina per prepararci una cioccolata calda. L'inverno inizia a farsi sentire ... - Ragazzi venite a vedere! - Saliamo anche noi di sopra e rimaniamo sia stupiti che contenti alla visione di Sofia e Stefan che stanno dormendo insieme abbracciati

D: Ritorno ai vecchi tempi? - Scendiamo di sotto e ci sediamo in cucina in attesa che i due piccioncini si sveglino ...

SOFIA' S POV

Mi sveglio e poso la mano sul mio cuscino che improvvisamente mi sembra diventato più duro. Apro gli occhi e vedo Stefan accanto a me che dorme beatamente. Mi sposto dal suo corpo senza svegliarlo e mi distendo accanto a lui continuando a guardarlo. Ha il viso rilassato e le labbra socchiuse mentre il suo busto si alza e si abbassa lentamente a causa dei suoi sospiri silenziosi e calmi. Quanto mi manca poter dormire con lui e guardarlo la mattina appena sveglio oppure stare così a contemplare la sua bellezza senza avere la paura che si svegli e che mi prenda per una pazza solo perché lo sto fissando così intensamente ...

Decido di alzarmi dal letto prima di commettere qualche cazzata delle mie e rindosso la sua felpa che profuma ancora di lui e dell'amore che un tempo ci legava. Mi avvicino a lui e poso un bacio leggero all'angolo della sua bocca perfetta per non svegliarlo

SOFIA: Tu si che sai sempre cosa fare per farmi tornare me stessa. Ti amo Stefan ma ho capito che devo lasciarti andare - Asciugo una lacrime che mi è caduta sul volto e scendo di sotto per lasciarlo riposare. Non posso continuare a sperare in qualcosa che non accadrà mai ...

Una scommessa d'amore 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora