Appena i ragazzi chiudono la porta di casa di Stefan io mi volto a guardarlo cercando di non fargli notare la mia agitazione ...
STEFAN: Andiamo di là - Annuisco e lo seguo in salotto. Lui si siede sulla poltrona e io mi metto sul divano di fronte a lui. Lo fisso per capire cosa gli passa per la mente ma non riesco a decifrare il suo sguardo. Lui da parte sua non ha intenzione di aprire bocca e così per evitare di torturarmi ancora decido io di aprire un dialogo con lui ...
SOFIA: C-come stai? - I suoi occhi puntano i miei e il battito del mio cuore accelera sempre di più
STEFAN: Non lo so ... - Un sorriso spunta sulle sue labbra ma quel sorriso non coinvolge i suoi occhi che in realtà sembrano pieni di rabbia e pronti ad incenerirmi - Credevo di stare bene fino a qualche minuto fa ma adesso ... adesso tu sei qui - Sembra quasi che ce l'abbia con me perché sono tornata
SOFIA: Stefan ...
STEFAN: No Sofia. Perché sei tornata? - La sua domanda mi spiazza totalmente
SOFIA: Per stare accanto alle persone che amo - Per stare anche accanto a te ...
STEFAN: Ah quindi doveva succedere qualcosa ai tuoi amici per far si che tu tornassi?!
SOFIA: Non capisci Stefan
STEFAN: No invece capisco benissimo. Quando io avevo bisogno di te tu mi hai semplicemente voltato le spalle senza aspettare nemmeno che io provassi a farti ragionare. Invece adesso che la tua migliore amica è incinta, che tra l'altro in confronto alla nostra situazione questa è una cosa piacevole, tu hai deciso di tornare e di rovinare tutto quello che ho cercato di costruire fino ad ora! - Lo guardo negli occhi e dentro non ci leggo nessuna emozione ma capisco che lui abbia bisogno di sfogarsi perché quando sono partita non gli ho permesso nemmeno di chiedermi qualche spiegazione, semplicemente sono fuggita dalla situazione. Abbasso lo sguardo sentendomi colpevole e lascio che continui a parlare ... Una risata isterica riempie il silenzio che si è creato tra noi ed io mi faccio sempre più piccola aspettando che le sue parole continuino a trafiggermi come tante lame nel cuore. Si alza e si mette davanti a me - Perché non hai fatto la stessa cosa con noi?! Non te ne fregava abbastanza di me vero?! - Cerco di controbattere ma lui mi interrompe parlandomi sopra - Ma certo, quando sei tornata qui c'era già qualcuno a Los Angeles che ti aspettava. Non hai perso tempo!
SOFIA: Non puoi seriamente pensare una cosa del genere?! - Mi alzo e mi metto di fronte a lui mentre le lacrime rigano le mie guance
STEFAN: Poco importa adesso. Io sono andato avanti senza di te e adesso sto bene con la mia nuova ragazza. Come vedi nemmeno tu eri così indispensabile per me
SOFIA: Stefan per favore, non dire queste cose - Cerco di posargli una mano sul volto ma lui mi scansa
STEFAN: Non toccarmi. Io e te non siamo più niente Sofia. D'ora in poi fai finta che tra noi non ci sia mai stato niente anche perchè infondo è proprio quello che è successo. Niente! Io e te non siamo mai stati qualcosa! - Lo fisso un'ultima volta negli occhi e poi corro via da quella casa sapendo che ho perso per sempre l'ultimo pezzo di cuore che era rimasto intatto ...
STEFAN' S POV
Appena i ragazzi chiudono la porta di casa Sofia si volta a guardarmi cercando di nascondere la sua agitazione ma io la conosco fin troppo bene ...
STEFAN: Andiamo di là - Annuisce e mi segue in salotto. Io mi siedo sulla poltrona e lei si mette sul divano di fronte a me. La guardo senza dire una parola cercando di mettere in ordine i miei pensieri per capire cosa voglio dirle in realtà ...
SOFIA: C-come stai? - La fisso in quei suoi magnifici occhi cercando di elaborare una risposta
STEFAN: Non lo so ... - Un sorriso spunta sulle mie labbra ma non è un sorriso vero è solo un modo per nascondere il mio nervosismo - Credevo di stare bene fino a qualche minuto fa ma adesso ... adesso tu sei qui
SOFIA: Stefan ...
STEFAN: No Sofia. Perché sei tornata?
SOFIA: Per stare accanto alle persone che amo - Alla persone che ama, certo!
STEFAN: Ah quindi doveva succedere qualcosa ai tuoi amici per far si che tu tornassi?!
SOFIA: Non capisci Stefan
STEFAN: No invece capisco benissimo. Quando io avevo bisogno di te tu mi hai semplicemente voltato le spalle senza aspettare nemmeno che io provassi a farti ragionare. Invece adesso che la tua migliore amica è incinta, che tra l'altro in confronto alla nostra situazione questa è una cosa piacevole, tu hai deciso di tornare e di rovinare tutto quello che ho cercato di costruire fino ad ora! - Mi guarda negli occhi ma non le permetterò di addolcirmi con quel suo sguardo, non voglio più tenermi dentro le cose e lasciare che facciano male solo a me. Lei abbassa lo sguardo e lascia che io continui a parlare ... Mi alzo e mi metto davanti a lei - Perché non hai fatto la stessa cosa con noi?! Non te ne fregava abbastanza di me vero?! - Cerca di controbattere ma io la interrompo parlandole sopra, non voglio sentire nessuna giustificazione da parte sua - Ma certo, quando sei tornata qui c'era già qualcuno a Los Angeles che ti aspettava. Non hai perso tempo!
SOFIA: Non puoi seriamente pensare una cosa del genere?! - Si alza e si mette di fronte a me mentre le lacrime rigano le sue guance. No, non posso intenerirmi ...
STEFAN: Poco importa adesso. Io sono andato avanti senza di te e adesso sto bene con la mia nuova ragazza. Come vedi nemmeno tu eri così indispensabile per me - Non era indispensabile LEI era l'essenziale ...
SOFIA: Stefan per favore, non dire queste cose - Cerca di posarmi una mano sul volto ma io mi scanso perché so che se la lasciassi fare tutto quello che mi ha fatto provare in questo periodo sarebbe dimenticato in una secondo ...
STEFAN: Non toccarmi. Io e te non siamo più niente Sofia. D'ora in poi fai finta che tra noi non ci sia mai stato niente anche perchè infondo è proprio quello che è successo. Niente! Io e te non siamo mai stati qualcosa! - Mi fissa per l'ultima volta e poi corre via senza voltarsi ...
SPAZIO AUTRICE:
Ciao a tutti, mi dispiace se vi ho fatto aspettare così tanto per pubblicare questo capitolo ma ho avuto problemi con la chiavetta.
Finalmente Stefan e Sofia hanno avuto il confronto tanto aspettato. E' andata come vi immaginavate o no?
Un bacio, Antonella
STAI LEGGENDO
Una scommessa d'amore 2
RandomLa storia tra Stefan e Sofia continua a essere vissuta pienamente. I due ragazzi sono innamoratissimi e progettano già qualcosa per il loro futuro, ma ovviamente c'è sempre qualche scherzo del destino. Sofia e Stefan si allontanano sempre di più e n...