Parte 15 RICORDI CHE NON RITORNANO

2.7K 161 32
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


E' ritornato. Riesce a pensare solo a questo, per molte ore ha pensato che non l'avrebbe fatto. Si è rifiutato di rivedere la puntata in streaming, ogni suo minimo gesto lo porta marchiato dentro... in realtà porta tatuato l'ultimo sguardo che gli ha rivolto Claudio prima di andare via.

Non ha potuto fare a meno di pensare che, a colpirlo di più, sia stata quell'oltraggiata gelosia che, a ondate, lo ha raggiunto e gli tolto il respiro.

Si è chiesto a lungo, nei giorni in cui Claudio non ha dato notizie di sé, cosa avrebbe provato se non fosse ritornato.

Non sarebbe stato capace di rincorrerlo, di andare a cercarlo a Verona... non ricorda d'aver mai dovuto rincorrere un uomo, la vita è stata molto benigna nei suoi confronti... perché il suo orgoglio non l'avrebbe mai permesso.

A costo di masticare veleno, di sentirsi morire di tristezza, ingoiato da un vuoto senza speranze...non l'avrebbe mai più cercato.

Ancora una volta la vita gli è venuta incontro, non gli ha chiesto di abiurare alle sue convinzioni e gli ha impartito una lezione di vita sul coraggio.

Perché è facile dire be yourself... il difficile è metterlo in pratica...e lui ne è consapevole.

Mettere sul tavolo della vita tutto se stesso per andare, a testa bassa, alla ricerca di ciò che colora le tue giornate anche a rischio di perdere tutto e di farsi male nel tentativo.

E' vero, lui non lo ricorda... non rammenta il loro percorso se non attraverso quei pochissimi video o foto che ha sbirciato in rete e che poco riescono a suggerire al suo animo in rivolta... però Claudio ricorda lui tanto bene da non aver timore di essere rifiutato o di fare la figura del debole... e lui non può fare a meno di ammirare quella forza tanto grande che lo muove dentro.

Dalla quale incomincia a essere affascinato, seppure non riesca a non dare voce alla diffidenza che sempre alza la sua soglia di attenzione quando lo guarda.

Si sente come se avesse due anime... una, la più viscerale, vorrebbe solo guardarlo negli occhi e ridere assieme...l'altra, la più razionale, sente ancora dolore provenire da ferite invisibili e vorrebbe solo aumentare la distanza che lo separa da lui.

Chiusa la conversazione con Raffaella, ripensa a quanto gli ha appena riferito.

"Siamo riusciti a parlare con Claudio, stava partendo per Verona però ha accettato di fare l'esterna nel primo pomeriggio."

"Sei riuscita a sapere dov'era andato?" chiede con voce artatamente indifferente.

"No. Lui non ha detto nulla e noi non abbiamo chiesto. L'importante è che sia tornato."

Come spiegargli che, subito dopo aver provato sollievo perché Claudio é tornato a Roma, una fitta di gelosia l'ha colpito nel profondo al solo pensiero che abbia potuto trascorrere questi giorni assieme ad un altro?

TI AMO PER COME MI FAI SENTIRE QUANDO SONO CON TEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora