Parte 22 PERDERSI

2.4K 213 95
                                    


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per la prima volta dopo tanto tempo Claudio si sente sereno. Per molti giorni ha voluto evitare di affrontare l'unica decisione che, dentro di sé, sentiva possibile...abbandonare.

Certo, la sensazione di vuoto che adesso prova, ne è sicuro, e che lo accompagnerà per lungo tempo ma, in qualche modo, è riuscito a ridurre le perdite... ha evitato di uscire distrutto da questo gioco delle parti nel quale si è coscientemente buttato con la speranza di uscirne vincente...vincente!

L'amore è una cosa semplice, se c'è risale a galla e non c'è amnesia che tenga, non c'è dolore che lo impedisca...semplicemente risale la corrente come uno storione.

"Non mi ama più!" si dice mentre prepara il borsone per andare via "Devo assumerlo una volta per tutte. E' inutile che proprio io m'illuda come un qualsiasi ragazzetto adolescente."

Raccolte le sue cose, si guarda attorno per controllare se ha dimenticato degli effetti personali poi prende dei regali che alcune signore del pubblico gli hanno consegnato prima che iniziasse la registrazione e li infila in una tasca laterale.

"Sono riuscito a sopravvivere in questi mesi...lo farò di nuovo. Posso vivere senza di te così come tu puoi vivere senza di me."

Accende una sigaretta e, intanto, prende il cellulare per chiamare un taxi.

Un rumore lo distrae, è Chiara che l'ha raggiunto insieme a Raffaella.

"Non ditemi nulla. Ho già preso la mia decisione. Non serve a nulla insistere, restare nel programma...non c'è più nulla per il quale combattere."

"Ma non puoi ritirarti adesso, dopo tutta la fatica che ti è costata per arrivare sin qui."

"Proprio per questo... per la fatica che ho impiegato per ottenere che non mi mandasse via, che mi desse spazio, che mi accettasse di nuovo..."

"E l'ha fatto!"

"No. Non è vero. Non prendiamoci in giro. Non l'ha fatto e tu, Chiara, lo sai bene. Lui non avrebbe mai baciato Jorge se solo avesse provato qualcosa nei miei confronti. Anche solo un pizzico...No, non lo avrebbe mai fatto." La sua voce si smorza, quasi stesse parlando con se stesso.

"Tu la pensi come me, Raffaella. Il tuo silenzio non m'inganna. Non ha mai legato con nessuno, qui, Mario però tutti conoscono il suo carattere e anche se sono passati mesi e il tempo cambia le persone, sei consapevole come me che non c'è più spazio, per me, nella sua vita."

Raffaella annuisce. Le duole il cuore vederlo in questo stato perché tutta la redazione, non solo Chiara, ha sempre parteggiato per Claudio e non l'ha mai giudicato, anche quando tutto sembrava essergli contro...soprattutto quando i suoi stessi sostenitori si scagliarono contro di lui, sui social, accusandolo di avere fatto del male a Mario.

TI AMO PER COME MI FAI SENTIRE QUANDO SONO CON TEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora