Nei giorni seguenti a quella sera la mia routine quotidiana era cambiata come ero cambiata anche io,non stavo più uscendo con Austin perché mi ricordava in continuazione come era la mia storia con Shawn e ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a dimenticarlo non a ricordarlo,ero diventata "amica" con Vicky,mi è stata vicino ultimamente e mi ha aiutata molto e per quanto riguarda Shawn,beh,per me è come uno sconosciuto.
È difficile da accettare ma è l'unico modo che ho per essere felice,lui è solo una complicazione.
"Stasera allora andiamo alla festa che organizzano qui al campus?" Mi chiese Vicky mettendosi una forchettata di pasta della mensa in bocca.
Storsi un po' il naso.
"Non ne ho molta voglia.."
"Dai andiamo a divertirci"
Infondo non aveva tutti i torti e poi le feste universitarie sono le migliori no?
"Va bene, ma se non mi diverto me ne torno nella mia stanza a guardare the vampire diaries grazie" dissi seria,dovevo ancora finire la settima stagione,non ci si scherza su queste cose.
"Stai sempre a guardare quei vampiri" disse sbuffando.
"Quei vampiri sono i Salvatore,patrimonio dell'umanità" dissi puntualizzando.
"Sisi come vuoi" disse facendo uno strano gesto con la mano.
Continuammo il nostro pranzo pensando già a come ci saremmo vestite quella sera.***
"Sai penso che questo sia okay insomma nulla di troppo elegante" Disse Vicky guardandosi allo specchio,aveva indossato un paio di jeans strappati e un top corto bianco.
Annuii.
"Però con dei tacchi,se no sei troppo semplice" aggiunsi.
Lei annui soddisfatta del suo look.
"Tu cosa ti metterai?"
"Oh ho scelto un vestito,quello la" dissi indicando un abito bordeaux buttato su una sedia.
Vicky,curiosa,lo prese in mano guardandolo.
"Figooo"
Io sorrisi e basta,la mia voglia di andare a quella festa era davvero poca ma era uno dei pochi modi che avevo per divertirmi quindi devo accontentarmi.
Verso le 20 cominciammo a prepararci e come a tutte le feste esageravo un po' più del solito con il trucco perché mi piaceva davvero tanto farlo.
Poi misi il mio abito bordeaux,era attillato e corto e le maniche erano lunge,ci abbinai un giacchetta corta di pelle nera e un paio di tacchi sempre neri.
"Pronta? Stai davvero bene Jade" mi disse Vicky uscendo dal bagno.
"Grazie,anche tu e i tacchi sono stati una buona idea,comunque si sono pronta".
Uscimmo dalla camera e raggiungemmo la festa,c'era davvero tutta l'università e non solo.
In mezzo alla folla scorsi un viso familiare,era Cam.
Gli corsi in contro e quando fui abbastanza vicina a lui gli saltai addosso.
"Ehiiiii cosa ci fai tu qui?"
"Siamo venuti a trovarti" disse ridendo.
"Siamo?"
Lui con la testa indicò un gruppo di ragazzi in lontananza e riconobbi subito chi fossero.
"Jadeee" urlò Matt con una voce da ragazzina arrapata.
Mi venne da ridere e corsi ad abbracciare anche lui poi successivamente Jack,Nash e Aaron infine mi concentrarmi sulle due figure che fino a quel momento si erano tenute a distanza.
No loro no.
"Ehi" disse la ragazza con tono dolce.
Ma non la ascoltai minimamente perché ero concentrata sul moro di fianco a lei.
Scossi la testa non era vero,non poteva esserlo,non volevo che lo fosse.
Feci per andarmene ma Cameron mi fermò.
"Dobbiamo risolvere questa cosa Jade"
"Io non ho niente da risolvere con loro" dissi guardando male Allison e Shawn.
"Mi hanno reso la vita uno schifo,voglio essere lasciata in pace,non voglio più stare male e sentirmi uno schifo e sbagliata,non voglio più sentirmi fuori posto.
Voglio stare bene,voglio essere felice e non mi interessa se tutto questo vi suona come una cosa da egoista ma per una cazzo di volta prima penso a me" dissi arrabbiata poi mi girai verso Shawn e Allison.
"Voglio essere felice e voi dovete sparire dalla mia vita,non voglio più vedervi" dissi poi mi girai e me ne andai correndo,non volevo rimanente alla festa non ero dell'umore giusto,mi dispiace solo per Vicky.
"Jade fermati"
"Sparisci Shawn,cosa non hai capito della frase non voglio più vederti?!"
"Non puoi tagliarmi fuori così dalla tua vita dopo tutto"
"Dopo cosa Shawn? Dopo cosa?! Dopo che sei sparito la prima volta o la seconda? Dopo che sono quasi morta? Dopo che ho scoperto che ti sei fidanzato ufficialmente? Dopo essere stata presa in giro per anni?"
"No dopo che ti ho amata come non ho mai amato nessuno"