Capitolo 11

2.3K 120 9
                                    

"Jade"
"Clarisse cosa ci fai tu qui?" Dissi cominciando ad agitarmi,non aveva un senso la sua presenza qui.
"S-sto cercando Shawn,tu l'hai visto?" Disse con tono sconsolato.
Sembrava sconvolta,non deve essere stato facile per lei questo ultimo periodo,insomma Shawn avrebbe dovuto sposarla e invece l'ha smollata come se niente fosse.
"Si vieni con me" dissi,infondo se era lì doveva esserci un motivo.
"Mi stai davvero aiutando? Insomma tu mi odi" disse mentre camminavamo.
"Sai infondo Shawn ci ha fatte soffrire entrambe,so come si sta e bisogna sostenersi in certi momenti" dissi continuando a tenere lo sguardo fisso davanti a me.
"Sei qui per parlare con lui?" Le Chiesi.
"Si,ho bisogno di spiegazioni"
"Capisco"
La portai nel parco dove avevo visto precedentemente Shawn,e con mia fortuna lo trovai ancora lì e aveva ancora la bionda in braccio.
"E quella sarebbe?" Chiese lei arrabbiata.
"Andiamolo a scoprire" dissi in modo molto convinto.
Ci dirigemmo verso il gruppo di ragazzi e ragazze e appena Shawn ci vide spalancò gli occhi e gli uscì anche un "porca puttana".
Non te lo aspettavi eh Mendes.
"Clarisse,Jade è bello vedervi insieme" disse Shawn alzandosi liberandosi anche della bionda.
Io e Clarisse ci guardammo come per dire "questo è totalmente scemo"
"Shawn direi che io e te dobbiamo parlare" disse Clarisse.
"E io invece direi di no" disse lui.
"Oh io penso di sì,la tua amica la intrattengo io,come si chiama?" Dissi io intromettendomi e avvicinandomi alla bionda.
"Sono Taylor" disse lei con quella sua voce acuta che mi frantumò un timpano.
"Jade cosa stai facendo?" Disse Shawn in tono duro.
"Beh che c'è? Faccio amicizia no?"
"Smettila lo sappiamo entrambi che fai così per gelosia"
Si alzò un uuuuuuhhhh generale.
Mi stavano sfidando.
"Si Shawn certo per gelosia,infatti sono venuta qui solo per te e per una bionda stupida,cavolo mi hai sgamata,ma come fai?!"Chiesi in tono ironico,Taylor stava per dire qualcosa ma il moro la precedette.
"Allora perché sei qui?"
"Perché hai fatto soffrire me,hai rovinato la vita a me e non voglio che questo succeda anche a Clarisse,sarò stata una cretina ma non sono insensibile e non auguro a nessuno quello che ho passato io,nemmeno al mio peggior nemico" dissi prima di girare i tacchi e andarmene.
Dissi a Clarisse che se aveva bisogno sapeva dove trovarmi,tra sfigate in amore ci si aiuta.
Mi diressi a lezione speranzosa di incontrare Justin,infatti,appena entrai lo vidi.
Era con qualche suo amico così decisi di non disturbarlo e mi misi a sedere in disparte.
"Ehi Dallas,non vorrai mica stare da sola" mi disse Justin da lontano.
"Beh in realtà cercavo di evitare te e le tue gomitate" dissi ridendo.
"Se ti siedi qua prometto di stare buono"
Mi alzai e andai verso di lui.
"Dallas loro sono Alex e Jacob"
"In realtà il mio nome è Jade" dissi ai due ragazzi appena conosciuti.
Parlammo per un po' finché non arrivò il professore.
Era una lezione di musica e pensavo di vedere Shawn,e non vederlo per i primi 10 minuti di lezione mi aveva dato una minima speranza che non si sarebbe presentato ma poi la porta si spalancò e vidi uno Shawn con il fiatone per la corsa appena fatta,prese posto poco più lontano da me.
Sentivo il suo sguardo bruciarmi sulla pelle.
"Mendes che ha da guardare mmh?" Disse Justin al mio orecchio.
"Lascialo stare,è solo un coglione"
Continuava a fissarmi e questa cosa mi infastidiva.
Mi girai e i miei occhi si incatenarono nei suoi.
Gli mimai un 'smettila' ma lui non capiva così tirai fuori il telefono e gli scrissi un messaggio.
A Shawn:
Se non la pianti di fissarmi ti tiro la matita in un occhio
Da Shawn:
Ma dopo non potresti più vedere i miei fantastici occhi color nocciola che ti piacciono tanto ;)
In effetti.
A Shawn:
*Che mi piacevano
Ora preferisco quelli verdi
Mi riferivo ovviamente agli occhi verdi di Justin.
Vidi Shawn leggere il messaggio per poi notare che la sua mascella era contratta.
Da Shawn:
Puoi farti piacere quelli che vuoi ma i miei ti rimarranno impressi nella mente per sempre
Lessi il messaggio e mentre leggevo quelle parole realizzavo quanto avesse ragione.
Da Shawn:
Ho bisogno di parlare con te
A Shawn:
Scordatelo
Sentii il posto di fianco al mio occuparsi e appena vidi che era Shawn lo guardai male.
"Cosa vuoi? Torna al tuo posto" dissi sottovoce.
"No non finché non accetti di parlare con me"
"Shawn per favore quanti anni hai? Due?"
"Una camminata,concedimi solo quella,dopo se vorrai me ne andrò definitivamente dalla tua vita"
Ci pensai su e sapevo che avrei dovuto dirgli di no,anche se con tutta me stessa avrei voluto dirgli di si.
Cosa devo fare?

Kid in love 2||Shawn Mendes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora