Capitolo 10

2.4K 118 8
                                    

Leggi lo spazio autrice,ti ringrazio se lo farai. (:

"La festa ieri sera è stata un totale fallimento,ho visto Jack limonarsi con una,che si fotta"
Stavo ascoltando Vicky che sclerava per la brutta festa della sera precedente e come biasimarla,ha fatto davvero schifo.
Dopo la "dichiarazione" di Shawn l'ho mandato a quel paese dicendogli che era troppo tardi e che doveva smetterla di prendermi in giro e la sua risposta è stata "si hai ragione",bipolare è l'unica parola che mi viene in mente oltre che a testa di cazzo.
"Insomma si stava limonando con Jessica,sono meglio io di Jessica"
Risi per il modo schifato in cui pronunciava il nome di Jessica.
"Vedrai che prima o poi si accorgerà del grande errore che ha fatto e si accorgerà di te" dissi un po' ridendo.
"E tu con Shawn come hai concluso?"
Mi incupii in un attimo.
Alzai solo le spalle,non c'era nulla da dire.
Io andrò avanti con la mia vita e lui con la sua.
"Senti Vicky io vado a lezione ci vediamo più tardi" dissi prendendo la mia borsa e uscendo dalla camera.
Camminavo con la testa bassa e tenevo gli occhi fissi sul cellulare sperando che se avessi incontrato qualcuno sul mio cammino si sarebbe spostato lui ma quando andai a sbattere contro qualcuno capii che forse era meglio se guardavo avanti invece che i miei piedi.
Potevo risparmiarmi una figura di merda.
"Scasami ero distratta" dissi raccogliendo la borsa che mi era caduta per poi alzare lo sguardo e vedere con chi mi fossi scontrata.
Appena lo vidi pensai di avere ancora dell'alcol in circolo dalla sera precedente.
"Che cazzo ci fai tu qui?"
"Cosa ci faccio in un'università secondo te?"
"Shawn dimmi che stai scherzando?"
"No" disse serio
"Vuoi rovinarmi la vita vero?! Con tutte le università che esistono proprio la mia?! Cosa ti salta in mente shawn mmh?" Stavo per impazzire,come potevo andare avanti con la mia vita se lo vedevo tutti i giorni?
"Ho terminato il mio tour e ho deciso di proseguire i miei studi da dove li avevo lasciati, a te non dovrebbe interessare" disse tranquillamente.
Ne avevo abbastanza di quella conversazione così sistemai meglio la mia borsa sulla spalla e me ne andai dandogli una spallata.
"Sai ho lasciato Clarisse" mi urlò da lontano.
Mi bloccai un attimo e mi girai di nuovo.
"Non avevi detto di amarla? Non vi eravate fidanzati ufficialmente?" chiesi.
"Ho capito che le cose serie non fanno per me,a me piace divertirmi" disse semplicemente facendo spallucce.
Ero schifata.
Mi girai e mi diressi a lezione,ero basita e senza parole,come fa una persona ad essere talmente cretina?
Lo sta facendo a posta,vuole rovinarmi la vita ma io non glie lo permetterò ancora.
Shawn Mendes non sai in che casino ti sei cacciato.
Arrivai nell'enorme aula dove si sarebbe svolta la lezione di disegno da lì a poco e presi posto di fianco ad un ragazzo al quale non diedi molta attenzione.
La mia università ospitava svariate specializzazioni,io avevo scelto le arti.
Cominciai a sbuffare leggermente per la storia di Shawn,mi infastidiva sapere che si trovava nella mia stessa università.
"Brutta giornata ragazzina?" Mi disse una voce profonda di fianco a me,mi voltai ritrovandomi davanti il volto del ragazzo al quale ero seduta di fianco.
Ragazzina? A me?
Parte male.
"Nah,ne ho vissute di peggiori a dire la verità" dissi senza dare peso al suo nomignolo.
"Mah ti vedo abbastanza scossa,ma è il tuo giorno fortunato perché mi hai conosciuto magari la giornata ti migliora ora,io sono Justin" disse ridendo.
"Jade" dissi prima che il professore entrasse nella classe e cominciasse la sua lezione interrompendo la nostra conversazione.
Ogni tanto mi perdevo nei miei pensieri e cominciavo a scarabocchiare sul mio quaderno,ma non appena la punta della mia matita toccava il foglio,Justin mi dava una gomitata nel braccio facendomi tirare delle righe a caso.
"Sei davvero odioso" dissi ridendo a bassa voce.
"Sarò odioso ma almeno stai sorridendo" disse facendomi un occhiolino.
Finita la lezione presi le mie cose e uscii dall'aula,Justin mi affiancò dandomi l'ennesima gomitata facendomi ridere,di nuovo.
"Mi lascerai mai in pace?" Chiesi esasperata con un sorriso in faccia.
"Si ma solo se tu pranzi con me"
"Okay ma dopo non voglio vederti più" dissi ridendo.
Uscimmo fuori all'aperto con in mano i nostri pranzi,ci sedemmo su una panchina del campus che si trovava in mezzo ad un parco.
"Allora ti piace questa scuola?" Disse dopo un momento di silenzio il moro di fianco a me.
"Si,non ho molti amici ma diciamo che mi piace"
"Per la storia dell'incidente?"
Era un argomento un po' difficile per me quello e lui l'aveva tirato fuori con una facilità tale da farmi incupire in un secondo.
Mi limitai ad annuire.
"Sai non penso sia colpa tua,lo pensano solo le persone che non hanno un minimo di intelligenza,fidati Jade ci sono molte persone disposte ad essere tuoi amici,devi solo mettere la paura da parte"
Lui non sa niente come fa a parlare così? Non mi conosce,io non ho paura.
Stavo per rispondergli quando sentii delle risate poco lontane da noi,spostai lo sguardo verso la direzione da dove proveniva il rumore e vidi un gruppo di ragazzi che si divertivano e guardando meglio vidi Shawn con una ragazza in braccio.
"Senti Justin si è fatto tardi io devo andare" presi la mia borsa e mi alzai.
Mi fermò per un polso.
"Allora non vuoi proprio più avere a che fare con me?" Disse lui con tono triste.
Presi un foglio di carta e una penna dalla borsa e ci scrissi sopra il mio numero,glie lo porsi.
"Non sparire" dissi prima di allontanarmi da lui.
Prima di andarmene definitivamente incrociai il mio sguardo con quello di Shawn.
Mi faceva male,solo quello.
Lo guardai delusa,lui sembrò capire.
Me ne andai di corsa da quel posto e me ne tornai a lezione,ero in anticipo così passai prima dalla mia stanza.
Vicky non c'era,probabilmente era in giro per il campus.
Mi stesi sul letto,non ero triste ero solo delusa,dopo tutto quello che io e Shawn avevamo provato l'uno per l'altra lui è tornato solo per rovinarmi la vita,come se non lo avesse fatto già abbastanza.
Mi rialzai una decina di minuti dopo,presi la borsa e aprii la porta della stanza,trovandomi davanti l'ultima persona che avrei voluto vedere in quel preciso momento.

Spazio Autrice
Allora ragazzi perdonatemi per il ritardo ma sono davvero impegnata con la scuola ed il resto,quest anno ho due esami e devo prepararmi quindi il tempo per aggiornare è davvero limitato e sono molto dispiaciuta per questo.
Spero che il capitolo vi piaccia,le cose sono state stravolte ancora una volta.
Chissà Shawn cosa ha intenzione di fare e quali sono i suoi piani😏
Jade è molto stanca della situazione però.
Manca sempre meno all'arrivo di shawn in Italia -14😍
E la sua nuova canzone? Parliamone.😍😍
Spero che il capitolo vi piaccia magari fatemelo sapere con un commento e una stellina se viva,Byee❤

Kid in love 2||Shawn Mendes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora