Shawn POV
Si era svegliata.
Ero lì quel giorno,mi trovavo alle macchinette per bermi un caffè quando un'infermiera mi corse incontro,era affannata.
"Si è svegliata,la signorina Dallas è sveglia" disse felice anche se con il fiatone.
Mi sentii così leggero,come se quel peso che mi portavo sulle spalle fosse improvvisamente scomparso,il nodo che avevo ormai da settimane allo stomaco,svanì assieme a tutti gli altri mali,che in confronto a quelli di Jade erano dei tagli superficiali.
Un sorriso mi si aprì sul volto.
Ringraziai medici ed infermiere e poi me ne andai.
Lo avevo giurato.
Quando lei si sarebbe svegliata io me ne sarei andato,per lei,per il suo bene.
Stavo uscendo dall'ospedale quando vidi Cameron che correva verso l'entrata dell'ospedale tutto felice,rallentò appena mi vide e divenne serio.
"È arrivato il momento di andarmene" dissi al mio amico che era come un fratello per me.
"Lei ha bisogno di te" mi disse serio.
"Lei ha bisogno di qualcuno che non sia me,io le ho fatto solo del male"
"Chiederà di te"
"Ditele di dimenticarmi,che io sono in tour e che non mi rivedrà mai più,ditele di godersi la vita,ditele che deve essere felice,deve trovare qualcuno che la faccia sorridere non che la faccia finire in coma,ditele di odiarmi,ditele tutte queste cose"
"Ma ditele anche che non amerò mai nessuna come ho amato lei" dissi prima di lasciare solo Cameron,mi misi al volante della mia auto e mi diressi verso l'aeroporto.
Sono di nuovo in tour ora,e non so più niente di lei,e così sarà per sempre.
Lei è il passato,e deve rimanere tale.Jade POV
La vita in ospedale continuava tra esami e controlli.
Mi hanno comunicato che tra pochi giorni potrò,finalmente,tornare a casa.
Sarà strano da dire ma l'università mi manca,ho il sedere che ormai ha la forma di questo letto e non ne posso davvero più.
Non ho più avuto notizie di Shawn ma va bene così,devo levarlo dalla mia testa.
Incredibilmente oggi è venuto a trovarmi Austin,avrei voluto sprofondare, ero struccata,spettinata e indosso un camice che mi lascia scoperto il di dietro,capite che era una situazione imbarazzante.
"Cam,posso farti una domanda?" Chiesi a mio fratello che era venuto a trovarmi.
"Certo"
"Di lui sai niente?"
Lui si irrigidì immediatamente.
"E-ohm n-no zero,niente di niente" disse nervoso.
Mi nascondeva qualcosa.
Io lo guardai male ma non dissi niente così presi il mio telefono e feci una ricerca su internet.
Scrissi Shawn Mendes News e mi sentii stupida perchè cominciai a ridere pensando ad un giornale intitolato "Shawn Mendes news" non sarebbe male.
Una volta caricata la pagina incominciai a leggere i vari risultati.
Scoprii che era tornato in tour dopo un periodo di pausa assieme alla sua "fidanzata che non lo abbandonava mai".
Poi lessi un titoletto che mi sconvolse.
L'Ex ragazza di Shawn Mendes in coma dopo un tragico incidente
Aprii la pagina e rimasi sconvolta,c'era un intero articolo che parlava del mio incidente e delle mie condizioni e allegate c'erano delle foto del giorno dell'incidente.
La mia auto completamente distrutta e Shawn disperato affianco al mio corpo che quasi sembrava senza vita.
Poi guardai l'altra auto,era distrutta e mi si formò un groppo in gola.
Mi tornarono in mente gli attimi prima dell'impatto e senza accorgermene cominciai a piangere guardando un punto fisso fuori dalla finestra.
"Ehi Jade che ti prende?!" Si avvicinò mio fratello.
"Cam dimmi la verità,il giorno dell'incidente,ho fatto del male a qualcuno? Chi c'era alla guida dell'altra auto?"
"Jade devi riposare non credo sia il mom-"
"Cameron parla" gli urlai disparata in faccia.
Sembro sorpreso poi sospiro e cominciò a parlare.
"C'era una famiglia nell'altra auto Jade"
Il cuore smise per un momento di battere,o forse è stata solo una mia impressione.
Avevo paura di porre la prossima domanda ma dovevo sapere.
"E-e c-come stanno? Cioè stanno tutti bene n-no?" ormai le lacrime scendevano sulle mie guance,avevo un brutto presentimento.
Cameron rimase in silenzio guardando il pavimento.
"Cameron cazzo rispondimi" dissi urlando in preda alla disperazione.
"No Jade non stanno bene,la donna che era alla guida non ce l'ha fatta"
Rimasi scandalizzata,tutto in me si fermò,le lacrime smisero di scendere.
Avevo distrutto una famiglia,ero io la responsabile,non ricordo la dinamica dell'incidente,ma so che andavo veloce,forse troppo.
"Jade so che ti senti in colpa ora,ma ehi,non è colpa tua,non hanno rispettato la precedenza,non è colpa tua."
Non è colpa tua.
Invece lo è eccome,io sono viva e lei no.
"Cameron voglio incontrare i famigliari"
"Non credo sia il ca-"
"Ho detto che voglio incontrarli,una volta uscita di qui,okay?!" Dissi in modo scontroso.
Ora un'altra domanda.
"Dov'è Shawn? So che tu lo sai,non metirmi Cameron"
"È stato qui il primo giorno per cinque minuti e poi se ne è andato subito dicendo che non gli importava e che doveva tornare da Clarisse"Spazio Autrice
Che cosa sta combinando il nostro Cameron? Non dice la verità e questo porterà delle conseguenze.
Abbiamo scoperto anche che Jade non è stata l'unica ferita dell'incidente.
Cosa succederà? Tornerà Shawn?
Mi dispiace molto per non aver aggiornato prima ma la scuola quest anno è un incubo veramente.
Come sempre se vi va lasciate una stellina e un commento che mi fa sempre molto piacere❤