Capitolo 20

1.7K 97 7
                                    

Persa.
Ero completamente persa.
Vagavo per quelle strade buie senza una meta precisa,avevo troppi pensieri per la testa e cercare anche di trovare una meta sarebbe stato troppo difficile.
Camminavo e intanto osservavo,osservavo le persone e cercavo di capire la loro storia,osservavo le luci della città in cui mi trovavo.
Mentre continuavo il mio percorso senza meta incominciò a piovere,prima piano e poi una tempesta mi colpì in pieno,accelerai il passo per cercare un posto dove ripararmi,anche se ripararmi poco mi importava.
Trovai una fermata dell'autobus dove vi era il posto per ripararsi in caso venisse a piovere,faceva al caso mio.
Mi misi a sedere sulla panchina protetta da quel piccolo tetto fatto in plastica e ricominciai ad osservare
la città che si stava piano piano svuotando e le strade si riempivano sempre più d'acqua.
In poco tempo ricominciai a pensare al rumore del mio cuore che si spezzò alla vista di quel messaggio.
Sono solo stata presa in giro? Eccome.
Ti fidi ancora di lui? No.
Te lo meritavi? Non credo.
Lo lascerai andare? Non riesco.
Questi erano i miei pensieri,ero stata presa in giro dalla persona di cui mi fidavo di più,dalla persona che amo più di chiunque altro,sono stata presa in giro da Shawn.
Ma nonostante tutto,non riuscirei ad allontanarlo da me.
Il rumore della suoneria del mio telefono mi riportò alla realtà,lo estrassi dalla tasca,chi poteva essere se non il bugiardo? Attaccai,rimisi il telefono nella tasta della felpa e sbuffai.
"Serata difficile?" Disse una voce a me sconosciuta.
Mi voltai e trovai un ragazzo e una ragazza che,come me,volevano ripararsi da quella tempesta.
"Si vede così tanto?" Risposi.
"Beh sei sola,sembra ti sia passato sopra un camion e hai un aspetto orribile"disse il ragazzo sedendosi di fianco a me.
"Jason" lo richiamò la ragazza sedendosi di fianco a questo Jason.
"No tranquilla,avrà sicuramente ragione,non voglio vedere la mia faccia in questo momento" dissi sorridendo leggermente.
"Io sono Jade comunque" dissi.
"Io sono Lili e lui è Jason"
"Voi due state insieme?" Chiesi.
Scoppiarono a ridere.
Che ho detto di così divertente?
"In realtà io sono gay" disse il ragazzo.
"Siamo migliori amici" aggiunse Lili.
"Capisco" dissi io.
"Ehi aspetta ma io ti conosco" disse Lili dopo minuti di silenzio.
"Cosa?" Chiesi confusa.
"Tu sei la ragazza di Shawn Mendes"
Coltellata.
"No" dissi secca.
"Si ho visto delle foto" insistette.
"Hai visto male" dissi alzandomi e cercai di andarmene ma mi bloccò subito.
"Va bene facciamo così, faccio finta che non sia vero,ma per favore vieni a divertirti con noi perché sembri un cane bastonato"  disse Lili ridendo.
"Dove vorreste andare?" Chiesi curiosa.
"È domenica,andiamo in qualche locale" Disse Jason intervenendo.
"Non sono vestita per andare a ballare" dissi guardando la mia felpa e i miei jeans.
"Non importa credimi" disse avviandosi insieme al suo amico verso una discoteca a me sconosciuta,cominciai a seguirli.
La pioggia si era calmata fortunatamente.
Ricominciai a sentire la suoneria del mio telefono e,come prima,riattaccai.
Ma Shawn non si arrendeva,una nuova chiamata.
"Si?" Dissi rispondendo e cercando di mantenere la calma.
"Jade ma dove sei? Ci stiamo preoccupando tutti qua" disse con la voce che tremava.
"Sai è divertente questa situazione" dissi.
"Non è per niente divertente,dimmi dove sei che ti vengo a prendere"
"Oh non scomodarti,scrivi alla tua amica bionda e chiedi a lei dove sia e andate a divertirvi,e non fare finta di essere preoccupato Shawn,perché so che non lo sei,non sei per niente un bravo attore" dissi riattaccando.
Guardai i due ragazzi che avevano una faccia dispiaciuta.
"Allora, dov'è questo locale?" Chiesi forzando un sorriso.
Indicarono un locale infondo alla strada,vi erano alcune persone fuori ma all'interno era completamente pieno,appena entrai l'odore di alcol misto a sudore mi invase.
"Andiamo a ballare" mi urlò Lili nell'orecchio.
"Vi vado a prendere qualcosa da bere,cosa vi va?" Ci chiese Jason.
"Un sex on the beach" disse Lili
"Vodka lemon,con tanta Vodka grazie" dissi io.
"Ti piacciono le cose leggere vedo" mi disse Jason per poi andare verso il balcone.
Mentre ero in pista a ballare il mio telefono suonò per l'ennesima volta.
Non risposi.
Ma poi un messaggio.
Da Shawn:
So dove sei,sto arrivando.
Risi,non poteva sapere dove fossi così mi rilassai e cercai di divertirmi.
Cominciai a bere svariati drink e dopo circa 40 minuti cominciai a sentire la testa che girava.
"Stai bene?" Mi chiese Lili.
"Benissimoooo" urlai ridendo.
Non stai per niente bene Jade.
Due mani mi si posarono sulla vita e quando mi girai trovai due occhi color ghiaccio che mi fissavano,pensai che quelli di Shawn fossero più belli,anche se erano color nocciola.
Cominciai a ballare con questo ragazzo a me sconosciuto finché non provò a baciarmi e lo spinsi via.
Accadde tutto in una frazione di secondo,il ragazzo che aveva provato a baciarmi si trovava attaccato al muro e Shawn che lo teneva per il colletto della camicia.
Andai verso Shawn e lo strattonai per un braccio ma non mi calcolava minimamente così mi misi in mezzo a quei due dividendoli.
Quel cretino di quel tizio cercò di tirare un pugno a Shawn ma indovinate chi prese con il suo stupido gomito? Già.
Caddi a terra con un dolore alla guancia pazzesco.
"Jade" urlò Lili venendomi vicino,probabilmente stava assistendo alla scena,mi accorsi che in realtà tutto il locale ci stava guardando.
Shawn si scagliò contro il ragazzo tirandogli pugni sul viso,non l'avevo mai visto cosí aggressivo,io Lili e Jason tirammo via Shawn e uscimmo dal locale e cominciammo ad allontanarci,chiamai Andrew che ci avrebbe raggiunti al più presto.
Guardai Shawn,aveva un sopracciglio spaccato ma nulla di così grave.
"Cosa ti salta in mente eh Mendes?" Chesi arrabbiata e ubriaca,non so cosa sarebbe uscito dalla mia bocca.
"Ti stava per baciare cazzo" mi accorsi dei suoi occhi completamente Rossi e no non era pianto.
"Guardati cazzo,ora ti metti anche a drogarti?! Cosa ti sta succedendo Shawn?"

Kid in love 2||Shawn Mendes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora