CAPITOLO 24

1.8K 114 7
                                    

Ho messo la playlist di Eisblume sul mio profilo YouTube. Basta che cerchiate " Lena Clumsy" e andiate nelle playlist, é l'unica del mio profilo,quindi non dovrebbe essere difficile trovarla😊

Adelheid

"Salve,sono Adelheid Hoffmann,sono qui a nome di mio figlio,Albert Hoffmann."

La donna che sembra avere più o meno la mia stessa età mi guarda da capo a piedi e mi mostra un sorriso.

"Salve,a cosa devo la sua visita?"

Sembra preoccupata,si tocca il collo e poi distoglie lo sguardo,segno che è evidentemente a disagio.

"In realtà volevo discutere con lei,se è possibile..."

Mi fa strada verso il suo ufficio,mentre salgo le scale ricoperte di moquette,noto molte fotografie appese alle pareti,ritraggono infermiere in fila,soldati e poi in una vedo tre bambini mentre giocano.

"Sono i primi bambini che sono stati adottati."- dice,fermandosi.

Mi volto verso di lei e le rivolgo un sorriso flebile.

La sua crudeltà non ha davvero limiti...

Continuiamo a salire e andiamo nel suo ufficio,chiude la porta e mi fa accomodare.

"Bene,mi dica tutto."- poggia i gomiti sulla scrivania e tiene le mani unite.

La osservo per un istante,poi mi decido a parlare.

"Beh,vede,in realtà sono qui per ritirare mia nipote."- il mio tono è sicuro e deciso,se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è di non mostrarsi mai insicuri o troppo buoni con le persone diffidenti.

"Capisco perfettamente,ne avevamo già discusso con Herr Hoffmann,ma non mi era sembrato convinto,anzi, era perfettamente contrario all'idea."- si alza,va verso un mobile,fa scorrere tra le mani delle cartelle e poi ne prende una verde e torna a sedersi.

"Ma d'altronde,sono soddisfatta che abbia scelto la cosa migliore. La signorina Ilse non è adatta al nostro programma; guardi lei stessa la sua cartella"- dice aprendola e mostrandomi la prima pagina.

Leggo la sua cartella medica,ma a parte peso,altezza e altre caratteristiche fisiche non riesco a capirci molto,ci sono decine di grafici.

"Per di più,come se non bastasse,lei non vuole collaborare e capisce che per noi questo è davvero un grosso problema..."

"Certamente,non serve che lei vada nei dettagli."- non la guardo,continuo a fissare i grafici e i vari appunti sotto di essi.

Tiro fuori dalla borsetta la busta contenente la lettera falsificata,gliela porgo e chiudo la cartella.

La apre,legge attentamente e nel frattempo io spero che non si accorga di nulla,se solo dovesse capire che è un falso,non oso immaginare che cosa potrebbe succedere a tutti noi.

Qualche minuto dopo si alza e mi porge la mano destra.

"E' stato un piacere per noi anche solo tentare in questo progetto,mando subito a chiamare la signorina,nel frattempo,se per voi va bene,potete attenderla al piano di sotto."

Quando sento pronunciare le ultime parole,una gioia improvvisa mi invade,che cosa avrei fatto se non fosse andata bene?

Non ci voglio pensare...

***

Sento bussare alla porta della mia camera,vado ad aprire e mi ritrovo davanti un'infermiera.

Eisblume •1 | COMPLETATA |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora