CAPITOLO 28

1.6K 110 8
                                    

Ziegler

Attorno a me vedo la gente che corre in cerca di riparo. Le madri tengono i bambini piccoli in braccio e corrono,le persone più anziane sono aiutate dai figli o dai nipoti.

"Da questa parte,venite!"- alzo le braccia per farmi notare e diminuire i tempi.

Se ci colpisse una bomba in questo momento sarebbe una vera e propria carneficina.

Ma poi il mio sguardo si ferma su una coppia di anziani,camminano a fatica e si tengono mano nella mano,per farsi forza l'un l'altro.

"Kurt,va subito ad aiutare quei due anziani,non vedi che hanno bisogno?"- mi rivolgo verso di lui con un'aria canzonatoria.

Si allontana immediatamente,dirigendosi verso i due.

E all'improvviso,succede.
Una bomba cade dal cielo scuro della notte,incombendo su di noi,qualche edificio più avanti di dove mi trovo.

Immediatamente mi abbasso a terra,cercando di proteggermi dalle schegge che iniziano a disperdersi tutt'attorno.

Il fuoco divampa,le fiamme aumentano a dismisura,chiudendoci in una morsa mortale.

"Kurt!"- urlo per farmi sentire e vedere se è ancora vivo.

Ma le voci delle persone che si trovano li vicino sovrastano la mia.

Sento le urla di qualcuno che disperato piange,altri chiamano per nome i loro familiari,amici.

Di rimando,in pochi rispondono.
Decido di avvicinarmi a Kurt,ma le fiamme che mi ritrovo davanti mi impediscono di vedere dove si trova.

Raggiro il fuoco e cammino tra i corpi inermi che si trovano sulla strada. Quante vite spezzate,in pochi secondi,senza alcun preavviso,nessun messaggio,nessun addio.

Il fumo mi annebbia la vista,facendomi tossire diverse volte.

Ma quando vedo il corpo di Kurt alzarsi lentamente,sento un peso spostarsi dal mio petto.

É ferito,ma è vivo.
La coppia di anziani è stata protetta da lui,anche loro stanno fortunatamente bene.

"Maggiore,tutto bene,stiamo bene. Soltanto qualche graffio."- il suo sguardo é serio e soddisfatto,é orgoglioso di essere riuscito a salvare la vita di altre due persone.

Un rivolo di sangue gli cola da una ferita sopra l'occhio.
"Complimenti."- gli stringo la mano e un sorriso appare sul suo volto.

"Venite con me,dovete essere medicati."- dico rivolgendomi ai due anziani. Prendono il mio braccio e ci avviamo verso l'auto che a causa della forte pressione rilasciata dall'esplosione,ha il parabrezza in frantumi.

Dopo aver aiutato qualcun altro a salire su i camion in arrivo,mi affretto ad accompagnarli in ospedale.

Le infermiere corrono in fretta,portando barelle con feriti gravi.

"Dobbiamo trovarvi un posto,venite."- la coppia mi segue tra la folla. Qualcuno ci urla di spostarci e di lasciare passare.

Qualche letto viene fatto sgombrare per sistemare i nuovi feriti.

Dopo qualche minuto il dottor Franz mi viene incontro.

"Maggiore,non dovrebbe stare qui,abbiamo bisogno di spazio,devono passare le barelle."- É molto teso,la sua fronte é imperlata di sudore e il camice bianco,orma macchiato é aperto,rivelando la sua divisa.

"Ho bisogno che qualcuno si occupi di loro due,sono feriti."- indico i due anziani che se ne stanno contro il muro,osservando i corpi di tutte quelle persone.

Dopo avergli rivolto un'occhiata per capire la gravità della situazione,il dottor Franz li prende con se.

"Grazie maggiore."-la donna mi prende le mani e le stringe.

"Si figuri,dovere."- rispondo serio e abbassando il capo.
Li vedo allontanarsi e seguire lentamente il dottore.

A fatica esco all'esterno,le stelle brillano nel cielo e per un attimo sembrano distrarmi dai rumori degli aerei e dal trambusto che regna attorno,ma una voce maschile mi distoglie dai miei pensieri.

"Si tolga per favore,dobbiamo passare,potrebbe morire dissanguata,dannazione!"- É un ragazzo piuttosto alto,con capelli scuri che indossa una divisa bianca.

Mi sposto immediatamente,lasciandolo passare. Il mio sguardo si sposta dal suo volto al corpo che si trova sulla barella,é una donna,il vestito a fiori che indossa é lacerato,i suoi occhi sono semichiusi.

Mi avvicino di più alla barella nella penombra e in quell'istante il mio cuore perde un battito,é Ilse.

//
Ditemi che cosa ne pensate😘
Buona domenica🌸
Lidia.

Eisblume •1 | COMPLETATA |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora