They say love is blind
Oh baby, you're so blindTaehyung
"Jimin?" Mormorai.
Qualcuno mi stava scuotendo poco gentilmente. Aprii gli occhi, guardandomi intorno spaesato.
"Hyung?"
Mi ero addormentato mentre stavamo tornando a casa in autobus. Voltai il viso verso Jungkook e sorrisi. Lui mi guardò semplicemente.
"Siamo arrivati, dobbiamo scendere." Il suo tono di voce era piatto.
Afferrai la macchina fotografica e il peluche e lo seguii. Lui camminava davanti a me, in silenzio. Raggiungemmo la porta di casa, mi tastai le tasche dei pantaloni in cerca delle chiavi ma Jungkook fu più veloce di me ed aprì la porta. Poggiò le chiavi sopra il mobile nel corridoio e andò in bagno per farsi una doccia. Io andai in cucina e misi a bollire dei noodles. Afferrai il telefono e scrissi a Jimin.
Jiminnie mi sono divertito molto oggi!
Anche io Tae.
Un piccolo sorriso spuntò sulle mie labbra. Era da parecchio tempo che non trascorrevamo una giornata insieme.
Come sta andando con Jackson?
Non ne parliamo. Non la smette un attimo di parlare, ho la testa che scoppia. Risi immaginando l'espressione sofferente di Jimin.
Prova a chiamare Yoongi hyung, sono sicuro che con lui la smetterebbe subito.
Oh non ho alcun dubbio. Diverrebbe muto come una tomba!
"Cosa c'è di così divertente?" Domandò una voce. Mi voltai e vidi Jungkook osservarmi poggiato sul tavolo della nostra cucina.
"Nulla sto parlando con Jiminnie riguardo Jackson." Risi.
"A proposito hai visto il peluche che ha vinto Jimin? È così carino!"
"Io odio i koala." Il suo tono era di nuovo freddo. Il mio sorriso svanì.
"Cosa succede Kookie?"
"Sono stanco." Rispose.
"Beh mangiamo qualcosa e poi andiamo a dormire."
"Non intendevo quello, Taehyung." Lo guardai confuso.
"A volte mi chiedo se tu non lo faccia apposta."
"Jungkook cosa-"
"Jimin." M'interruppe.
Jimin?
"Cosa vorresti dire?"
"Sei cieco." Sospirò.
"Spiegati meglio, per favore." Mi stavo innervosendo.
"Cos'è per te Jimin?"
"Ma che domande fai? Sai benissimo che lui è il mio migliore amico. È come un fratello per me!"
"Non è vero, non ti credo."
Lo guardai, allibito. Diceva sul serio?
"Non ti sei mai reso conto di come lo guardi o come lo tratti, non è vero?" Continuò.
"Come vuoi che lo guardi, Jungkook? È ovvio che ci sia dell'affetto, gli voglio bene!" Oramai avevamo entrambi alzato la voce.
"Facevi i salti di gioia e gridavi felice per quello stupido koala, quanto ché io nel corso della nostra storia ti ho regalato cose ben più belle e significative e l'unico ringraziamento era un bacetto e un "grazie Kookie!"."
"Cosa volevi che facessi, ringraziarti all'infinito?"
"Inoltre non ami nemmeno i koala! So perché ti piace così tanto, ti ricorda il tuo adorato Jiminnie."
"Non essere ridicolo, Jung-"
"Perché quando stava per baciarti, oggi, non hai reagito? Perché non ti sei scansato?"
Rimasi in silenzio. Aprii la bocca per dire qualcosa, qualsiasi cosa ma subito dopo la richiusi. Oh avevo notato che stava per farlo, eccome se lo avevo notato. L'unica cosa che riuscivo a vedere erano soltanto le sue labbra carnose che pian piano si avvicinavano alle mie. Se Jimin non si fosse discostato, lo avrei veramente baciato?
"Jungkook per favore, non-"
"Forse è meglio che dorma sul divano, stanotte." Disse con tono stanco. Lo afferrai per un braccio ma lui si divincolò, prese una coperta e si buttò sul divano, accendendo la tv.
"Almeno mangia qualcosa." Sussurrai. Lui mi ignorò, lo sguardo fisso sul televisore. Con passo lento mi avviai verso il bagno per darmi una sciacquata. Dopo essere uscito dalla doccia mi buttai sul letto e strinsi a me il peluche, scrutando il soffitto pensieroso. Perché Jungkook si stava comportando in quel modo? Perché se la prendeva così tanto nei confronti di Jimin? Lui era il mio migliore amico, era normale che gli volessi bene e che volessi passare del tempo con lui. La sua gelosia era del tutto insensata. Osservai il peluche che avevo tra le mani e improvvisamente qualcosa di caldo scese lentamente dai miei occhi. Stavo piangendo ma per cosa? Con uno scatto repentino presi il telefono e lo chiamai.
"Tae?" Rispose al primo squillo.
"J-Jiminnie...." Singhiozzai.
"Taehyung stai piangendo?" La sua voce assunse un tono preoccupato.
"Posso venire da te?"
"Certo che puoi."
Afferrai una giacca e mi diressi verso la porta dell'appartamento. Passando per il salotto vidi Jungkook che dormiva. Non mi presi il disturbo di portare le chiavi di casa con me. Cercando di non fare troppo rumore, scesi le scale fino ad arrivare al portone. Da lì mi misi a correre per le strade illuminate dai lampioni, inciampando e ristabilendo l'equilibrio subito dopo, finché non arrivai davanti l'appartamento che Jimin divideva con Hoseok. Salii frettolosamente le scale e suonai ripetutamente il campanello. Non comprendevo nemmeno io tutto quel desiderio di vedere il mio amico. Fu Jackson ad aprire la porta ed immediatamente mi fiondai dentro.
"Jimin è nella sua stanza." Mi precedette.
Mi diressi verso la sua camera e senza bussare aprii la porta. Lo trovai in piedi con la mano alzata, segno che stava per farlo lui.
"Tae-"
Non gli feci terminare la frase, solo mi fiondai tra le sue braccia e lo strinsi forte a me. Immediatamente un senso di pace mi avvolse e mi rilassai. Lui ricambiò il gesto e un sospiro uscì dalle sue labbra.
"Cos'è successo TaeTae?"
Non avevo voglia di raccontargli l'accaduto, volevo solo dormire.
"Per favore non parliamo di questo." Farfugliai. Lo trascinai sul suo letto e ci stendemmo. Mi posizionai meglio tra le sue braccia e lo strinsi ancor di più a me. Profumava di lavanda, così dolce e delicato.
"D'accordo..."
Iniziò ad accarezzarmi dolcemente i capelli e pian piano i miei occhi si fecero pesanti. Sussurrò qualcosa ma non riuscii ad udire ciò che disse. Poi mi accorsi che stava intonando una dolce melodia, la sua voce pura e cristallina lenì il dolore che provavo nel petto e finalmente mi addormentai, il cuore colmo della sua angelica voce.
STAI LEGGENDO
ℬ𝓁𝒾𝓃𝒹 ℒ𝑜𝓋𝑒 ➵ 𝒱𝓂𝒾𝓃
FanfictionKim Taehyung è stato da sempre innamorato di Jeon Jungkook, senza accorgersi però dei sentimenti che il suo migliore amico Park Jimin, prova nei suoi confronti. Ma cosa accadrebbe se con il passare del tempo Taehyung si accorgesse che i suoi sentime...