ciao a tutti, forse non dovrei iniziare così un discorso ad un funerale, soprattutto ad un funerale così importante, ma salve a tutti suona troppo serio, e buongiorno a tutti sarebbe un eufemismo. Dunque inizierò dicendo ciao a tutti e grazie per essere venuti così in tanti oggi, per poter così salutare come meritano, due delle persone più importanti che siano mai esistite nel mondo magico: la mia mamma e il mio papà. Si li ho chiamati così, e continuerò per sempre a chiamarli così, perchè devo recuperare tutte le volte in cui non l'ho fatto, perché ero arrabbiata per i motivi più stupidi esistenti. Sono le persone che mi hanno cresciuto, mi hanno salvato da un destino orribile e amato e allevato come meglio hanno potuto. Erano esseri umani e in quanto tali hanno fatto errori, ma mai quanti ne ho fatto io. Ho sbagliato. Mi sono comportata male con loro. Con tutti quelli della mia famiglia. Non ho dato a nessuno la possibilità di spiegarmi le motivazioni per cui hanno fatto quello che hanno fatto. Sono giunta a delle conclusioni affrettate, e mi sono allontanata da loro perdendo la possibilità di vivere una famiglia stupenda come quella che avevo e in parte ho ancora. Questo giorno sono morti due delle persone più buone e brave che il mondo abbia mai conosciuto e io, sono orgogliosa di essere stata loro figlia. Perché è quello che sono, sono orgogliosa del mio cognome, della mia famiglia, dei miei genitori, cugini e parenti vari. Avrei voluto potergli dire queste cose direttamente, ma ormai é troppo tardi quindi oggi voglio dare un messaggio a tutti voi. Fate ciò in cui credete, ciò che ritenete giusto, corretto e esatto. Agite. Sognate. Amate. Fate tutto ciò che il cuore vi dice di fare, finché siete ancora in tempo, perché poi verrà il giorno in cui non potrete più farlo, come è successo a me. Ho perso molte persone importanti nella mia vita, negli ultimi mesi, negli ultimi giorni. Sono cresciuta, ho amato, ho sofferto, e dopo tutto ciò sono sicura di potervi dire questo.Imparate ad amare, imparate a rispettare il prossimo, imparate a cogliere le occasioni e soprattutto agite. Se il cuore vi dice di fare qualcosa fatelo, non fatevi problemi, perché il cuore avrà sempre ragione. Non ha senso passare la vita nascosti dietro a maschere o scudi che ci siamo costruiti da soli per proteggerci, perché non ci proteggono, ci rendono deboli e basta.
Oggi ci siamo riuniti tutti qua per salutare per un ultima volta il salvatore del mondo magico e sua moglie, che ci hanno lasciato per poterci salvare tutti, per potere salvare me. Quindi dobbiamo tutti sentirci in debito con loro e dirgli almeno un grazie. Ma non uno di quei grazie ininfluenti, scontati, obbligati, ma uno di quelli sinceri, perché loro hanno donato la loro via per salvare la nostra e per donarci un futuro migliore. Quindi grazie mamma, grazie papà-
detto questo scendo giù dal piedistallo e afferro la mano del mio fidanzato. Ci andiamo a sedere e lui mi circonda le spalle con il braccio e io appoggio la testa nell' incavo del suo collo. Una volta finita la cerimonia ci alziamo e dopo aver salutato tutti mi si riavvicina e mi abbraccia. A questo punto gli chiedo con voce rotta da un singhiozzo - cosa faremo ora?- allora lui mi prende la testa tra le mani e con voce dolce mi sussurra - da ora inizia la nostra nuova vita: dove saremo sempre insieme e ci aiuteremo a vicenda.
STAI LEGGENDO
Rosso come il sangue , verde come una serpe
FanfictionSussurro con la voce interrotta da un singhiozzo -cosa faremo ora?- allora lui mi prende la testa tra le mani e con voce dolce mi sussurra - da ora inizia la nostra nuova vita: dove saremo sempre insieme e ci aiuteremo a vicenda. Questa è una scorl...