18

291 14 0
                                    

Spaventata, mi affaccio il più possibile alla tana per vedere meglio cosa sta succedendo, fino a quando non sento altri passi veloci tornare nella mia direzione. Per difendermi prendo un grande bastone e non appena vedo una figura varcare la soglia della tana faccio per colpirlo, fermandomi appena in tempo dopo aver capito che si trattava di Scorpius.

-oddio stai bene. Pensavo ti avessero trovato. - -shhhhh- fa segno mettendomi la sua mano contro la mia bocca e afferrandomi per la vita trascinandomi dentro.

-No non mi hanno visto. E comunque si sto bene anche se stavo per essere colpito da un bastone da chissà chi.- dice con tono accusatorio, anche se sta comunque continuando ad abbracciarmi.

- Scusa pensavo fossero ancora loro.-

-Li hai visti? Chi erano? Ho solo sentito delle voci- e mentre lo dice si allontana lentamente da me, provocandomi dei brividi come se, senza il suo contatto, mi fossi ritrovata nuda al gelo dell'Antartide.

- Erano di nuovo quelli che ci hanno attaccato a casa tua- e mentre lo dico mi porto una ciocca di capelli dietro alle orecchie - Poi hanno detto che avevano visto un ragazzo e pensavo fossi tu.-

- Non siamo soli Lily. Ho visto un popolo che abita qui nelle foreste. Domani ti ci porto oggi, è meglio restare qua al sicuro.- - e tu ti fidi di loro- - no, ma so che abbiamo bisogno di aiuto, proviamo, ma qualsiasi cosa ci dicano, non dobbiamo dividerci, così in caso si è sempre pronti a scappare. - Stupita annuisco,vado a mettermi nel letto e dopo poco mi raggiunge Malfoy interrompendo il silenzio e dicendo con tono direi quasi divertito - Sul serio ti sei preoccupata per me-

Sbuffo sonoramente e dico - non ti illudere, mi servi per la sopravvivenza altrimenti mi perdo. E poi se tu morissi mio fratello mi farebbe fuori-

Lo sento da dietro avvicinarsi al mio orecchi e sussurrarmi -ah si, solo per questo?-

E anche se con mille brividi alla schiena, mille istinti che mi direbbero di reagire in un altro modo, mi giro dal suo lato e, giocando allo stesso gioco, mi alzo sui gomiti e avvicino la mia bocca al suo orecchio mentre con una mano gli tocco il petto. Al solo contatto sento il suo corpo irrigidirsi e divertita dalla reazione gli dico - Al cento per cento- e dopo averlo guardato negli occhi per qualche secondo mi rimetto al mio posto dandogli le spalle. Mentre sto per chiudere gli occhi sento un braccio circondarmi la vita, e con un piccolo sorriso sulla faccia mi addormento.

Mi sveglio con la luce del sole che penetra dalle radici dell'albero, gli uccellini che cinguettano e il calore del sole che mi riscalda. Devo ammettere che questa notte non ho avuto freddo stranamente. Faccio per alzarmi ma vengo bloccata dal braccio di Malfoy che mi sta tenendo ancora stretta per la vita. Per quanto vorrei restare ancora qui, la curiosità di vedere quel popolo abitante di queste terre più forte allora, cercando di essere il più delicata possibile, cosa che sappiamo tutti mi viene molto difficile, mi giro verso di lui e lo chiamo a bassa voce fino a quando non inizia a dare segni di vita. Apre un solo occhio, freddo come il ghiaccio, mi guarda e poi sorridendo lo richiude. - dimmi principessa, vuoi qualcosa?- - si, che tu ti alzi, perchè voglio andare a conoscere queste fantomatiche persone-. Lui mi guarda per un secondo borbottando qualcosa del tipo - beh non era questo quello a cui pensavo- e quando finalmente si alza mi dice di cambiarmi.

- in che senso cambiarci? Dove hai trovato dei vestiti?-

- oh me li hanno dato loro... tieni ne ho anche per te- e con un lancio mi passa un vestito verde militate molto, molto, ma molto corto e con la schiena scoperta.

Vedendo il mio sguardo stupito mi dice subito - Si si lo so, ma credimi quando ti dico che ho preso il più sobrio che ho trovato. Non hai idea di come si vestano tutti li. È un posto così bello. Ah, e ti conviene farti bella perché ti sembrerà di stare in un castello talmente sono eleganti.-ancora stupita mi avvio alla porta ma vengo fermata dalla voce di Scorpius che mi dice- ah quasi dimenticavo bevi questa pozione, mi è stata data da loro per non essere scoperti. Ti rende invisibile.-

-non mi ucciderà vero?-

- nono, per quanto mi piacerebbe ho testato prima l'effetto su di loro... fidati ne rimarrai stupita-

Detto questo mi passa questa boccetta contenente un liquido bluastro e, dopo averne bevuta metà, vado al fiume a lavarmi. Una volta che ho i capelli asciutti mi metto quel vestito striminzito ma che allo stesso tempo adoro e ritorno alla tana. Infondo mi sono sempre vestita in questo modo per le feste ad Hogwarts e non mi sono mai sentita in imbarazzo. Con i capelli al vento puliti e con i miei bellissimi boccoli rossi entro dentro la casa e vedo Scorpius in tutta la sua bellezza con una semplice maglia nera e dei jeans blu.

- okay siamo pronti?-

Gli chiedo spaventandolo in quanto non aveva sentito la mia presenza. Lo vedo un attimo stupito e mi ricorda

-lo sai vero che non posso vederti? comunque sisi certo adiamo pure.-

Detto ciò beve anche lui la restante parte della pozione e dopo avermi vista, insieme ci avviamo verso questo popolo sconosciuto.

Dopo ore di cammino Scorpius si ferma, allora lo imito e gli chiedo

-beh sei stanco?-

-no rincitrullita siamo arrivati-

- ma io in realtà non vedo nulla hai bisogno di una bella visita da uno psicologo e oculista mi sa!

-se aspettassi un attimo magari- dice mentre tocca il tronco di un grande albero che si trova alla sua destra facendogli emettere un sono, simile a quello di un campanello.

Dopo pochi secondi ci raggiunge una ragazza, molto ma molto bella che con sguardo ammiccante verso di lui dice

- oh eccoti arrivato finalmente!

E tu saresti?- dice dopo aver notato la mia presenza

-Lily- dico rivolgendole uno degli sguardi più minacciosi possibili. E direi che ha funzionato in quanto le vedo subito il sorriso svanire dal viso.

- Oh certo! venite pure vi accompagno dal grande capo.

Benvenuti dal nostro popolo!

Rosso come il sangue , verde come una serpeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora