Aveva lasciato il suo popolo molti anni prima, quando era ancora una ragazzina di appena 14 anni. Se ne era andata dopo aver incontrato un ragazzo più grande di lei, in uno dei tanti spostamenti della sua gente.
Si era innamorata fin da subito, lui era bello come uno Spirito delle leggende. Alto, lunghi capelli biondi raccolti in una treccia, occhi celesti. Come tutti i popoli che vivevano all'estremo nord, vicino ai ghiacci eterni.
E lei, pure essendo una giovanissima donna, appena affacciatasi alla sua femminilità, era bellissima. Lunghi capelli rossi le ricadevano sulla schiena, mossi da morbide onde che si contorcevano una sull'altra, come serpenti sinuosi. Pelle ambrata, e occhi degli spiriti. Almeno così le aveva detto Axel, secondo le leggende del suo popolo. Quando qualcuno nasceva con gli occhi di due colori diversi, aveva parte del mondo degli spiriti con sé.
E lei aveva un occhio nocciola dorato, e un occhio verde. Non sapeva da chi avesse ereditato quei colori, l'immagine dei suoi genitori era così sbiadita nella sua mente da non riuscire più a ricordare.
Axel l'aveva corteggiata fin da subito, e quando suo fratello, Yama, aveva deciso di ripartire, lei era rimasta con il popolo del nord. Avrebbe voluto che almeno fossero rimasti per la cerimonia delle unioni, ma così non era stato. Ursula era andata in sposa al suo uomo da sola, ma innamorata.
L'amore rende ciechi; e stupidi. Questo si era ripetuta per ogni giorno a venire. Le mancava il suo popolo, le mancava suo fratello e la sua migliore amica e sorella Iris. I primi anni erano stati un idillio, lui era tutto quello che una donna poteva desiderate. Non gli aveva mai rivelato però di essere un Lupo. Ad ogni Luna piena si allontanava dal villaggio, tornando poi a mattina inoltrata. Aveva tenuto quel segreto ben sepolto nel profondo.
Poi era cresciuta, e aveva scoperto la vera natura di Axel. Una natura che Yama doveva aver intravisto, per questo non aveva voluto vedere sua sorella scegliere di rimanergli accanto. E Yama l'aveva lasciata fare. Non lo odiava per questo, no. Conosceva suo fratello, sapeva che l'aveva fatto solo perché sapeva che lei era in grado di gestire la situazione, e che prima o poi se ne sarebbe andata da sola.
Avrebbe comunque ritrovato la sua gente, un Lupo era in grado di farlo.
Più lei cresceva, ed invecchiava, più Axel mostrava interesse per le ragazze giovanissime. E una volta che lei compì i 18 anni, aveva completamente perso interesse per lei. Si sfogava con lei, solo quando non c'erano ragazze più giovani a portata di mano. Ed era un uomo bellissimo, che ci sapeva fare, quindi nessuna ragazza sapeva resistergli.
Erano ormai passati quasi 5 anni da quando si era unita a lui, e non avevano mai generato un figlio. Ogni volta lui le diceva che era colpa sua. La picchiava, e nessuno nel villaggio faceva niente.
Le donne del nord si difendevano, ma lei non era una donna del nord. In confronto a loro, lei era piccola, esile, e non si era mai allenata nel combattimento corpo a corpo. La loro fisionomia era più robusta di qualsiasi altra donna. E si difendevano da sole, senza che qualcuno dovesse farlo per loro.
STAI LEGGENDO
La Stirpe Di Lilith - Il Marchio Di Caino #Wattys2017
ParanormalSequel di La Stirpe di Lilith - Genesis, vincitore nella categoria debutto ai Wattys 2016. Ringrazio @skadegladje per la copertina e i banner! Caino, primogenito di Eva, è davvero figlio di Adham? O in lui si cela un oscuro segreto? Sarà in grado di...