[ ὁ τεχνίτου θάνατος ] death of an artist

78 19 8
                                    

Una dama vestita di bianco si macchia l'abito col sangue che esce dai polsi del marito.
I suoi di polsi, sono pallidi e privi di battito e sono legati a quelli sanguinanti del consorte.
I colori che escono da quei tagli profondi sono diversi dal rosso cremisi della linfa vitale, sono di alcune tonalità del verde, viola, grigio, nero, giallo, rosa, blu e scivolano lungo l'abito da sposo stracciato, lungo ferite aperte e vecchie cicatrici.
Ballano sulle note di un valzer inesorabile che suona flebile attorno a loro, guidati da una forza esterna come burattini, ma la forza diminuisce.
La tempia destra della donna sanguina, ma il sangue si tinge anche di blu e grigio chiaro.
Si trascinano su una pista fredda e scivolosa roteando e roteando, mentre la luce diminuisce e gli unici colori che rimangono sono quelli delle ferite.
Fitte ragnatele si creano agli angoli della stanza e fra gli intarsi di pizzo di un vestito che un tempo era una tela pronta a dipingere il quadro della vita.
I due consorti hanno gli occhi vitrei e l'unica luce che li illumina è quella dell'ultima lampadina a neon freddo rimasta accesa.
I loro occhi hanno smesso di sognare e non guardano più nulla. Sono ciechi. Le loro mani hanno smesso di cercarsi, i loro gesti di coincidere.
Sono solo una dama uccisa e un uomo che si è tolto la vita.
Sono l'Arte e il Sogno, che girano intorno seguendo note mute, mentre le loro catene impallidiscono e scivolano nel buio.
Le loro mani non si sciolgono fino a quando non scompaiono totalmente, un filo sottile li lega. È la speranza, che si spezza e scivola a terra, distrutta.
Rimangono un vestito bianco e un abito stracciato, gli amanti sono spariti, la musica ora non suona più e le ragnatele creano una culla per la solitudine e il silenzio, la luce della lampadina va e viene gemendo e singhiozzando.
Un artista, fuori, è appena morto. Ha rivolto la sua ultima scintilla alla sua Musa solitaria su nel cielo.
Un colpo ha fatto cessare il ballo eterno di due amanti fedeli, una pistola ha sparato il suo proiettile, la lampadina là dentro si è spenta .
La Luna piange, è sola. Le stelle sono sparite in un silenzioso lutto dietro le nuvole.
La Musa solitaria ha perso il suo artista.

 πρόσωπονDove le storie prendono vita. Scoprilo ora