Quando pensi di aver toccato il fondo, non sei che a metà del tragitto, sei ancora in piena caduta in un abisso che pare infinito.
La tana del bianconiglio, abbandonata, con cadaveri a giacere negli angoli, ragnatele, Alice con le vene aperte vicino alla porta distrutta del Mondo delle Meraviglie, il suolo saturo di tutto quel sangue.
Lei semplicemente si è svegliata e ha capito che tutto era una mera, frivola, illusione e la realtà non era altro che una piscina di veleno.
Il mio mondo delle meraviglie è crollato da un pezzo, forse non è mai realmente esistito, ma ho sempre finto il contrario, fino ad ora. Sto affogando nel veleno.
Tutto ha un risvolto negativo, tutto è in abbandono, tutto sta cadendo, io sono un essere biologicamente vivente, ma internamente morto, patetico, fragile.
Non c'è nessun paragone che riesca a rendere l'idea, sono semplicemente... persa.
Mi distraggo da ogni cosa perché se prestassi attenzione ai dettagli sempre come lo faccio in questo momento, probabilmente non sarei qua a scrivere, ma a fare compagnia alla povera disillusa.
Ci sono tante cose che non faccio vedere, che non dico, che tengo nascoste anche a me, ma dopo un po' la polvere sotto il tappeto comincia a farsi vedere ed è così anche per me.
No, non mi sto impegnando a scrivere, non mi interessa, non ora.
Sono sincera, forse come mai prima d'ora, forse sto mentendo e non me ne rendo conto.
Vedo quelli che ritenevo i miei pilastri cedere, allontanarsi e il ponte adagiato sopra crollare senza lasciare che io prima mi butti, da quel maledetto ponte.
C'è miseria in tutto, dannazione, in me specialmente, nel mondo ancora di più e dio, quanto sono stanca.
Non c'è cura, è un morbo che può portare alla morte e basta.
Oggi mi è stato detto che desiderare la morte è da deboli e lasciate che io sia debole di tanto in tanto, perché sinceramente non ho più voglia di fingere a me stessa solo per ammorbidire tutto, "indorare la pillola", non si dice così?
Abbiate pietà, siate crudeli, fate quel che volete, ad un morto non interessa cosa fanno di lui una volta tale, no?
Solamente, ora, vi prego, lasciatemi sola.
STAI LEGGENDO
πρόσωπον
Poetrypensieri sconnessi, piccoli testi, frasi o solo uniche parole come scintille sul fondo buio dell'oceano. - dedicata alla Luna e all'Arte #113 in Poesia 682017 #109 in Poesia 682017 #84 in Poesia 882017 #66 in Poesia 982017 #51 in Poesia 2582017 ...