eclissi, riflessioni

35 7 2
                                    

mi ha commosso tutta quella gente riversata sulla riva del mare e sul molo riunita per guardare l'eclissi.
ho pensato ad ogni singola persona, venuta un po' da ovunque, che magari oggi pomeriggio ha pensato "wow, voglio andare a vedere l'eclissi sul mare". magari è un pensiero sconclusionato, ma ci ho trovato arte in tutto questo e ho avuto la prova che dentro ognuno di noi si trova un pugnetto di sensibilità che ci spinge ad ammirare la bellezza e a volersi confrontare con questa, anche senza rendersene realmente conto. arte e fragilità.
chi solo, come me, chi con un amico o un familiare o la persona amata stretta in una mano per vedere la bella luna prendersi il suo tempo per scivolare sul suo palco e farsi ammirare. non mi sono sentita sola, per una volta e allo stesso tempo mi sono sentita sola come mai.
ho sentito vicino a me ogni singolo tassello di questo grande mosaico chiamato umanità che si cela anche nella più frivola delle persone. non riesco a spiegarmi bene e questo mi dà fastidio, ma è un sentimento così impalpabile che sarebbe difficile farlo per chiunque.
stasera ogni stella ammirava la sua Regina e la Regina guardava ogni sua ancella ed era lì, immensa e sanguigna, come una poesia a cui non servivano le parole per essere espressa. poi c'era il mare, lievemente mosso, quasi confuso, quasi sperduto, distratto mentre cercava la sua marea.
ho provato un immenso terrore anche io quando è scomparsa nel suo mantello scuro, mi sono sentita spaesata quanto le onde e quanto le stelle. ho percepito e sentito tanto nella parte più profonda e intima del mio Io e sono stata tutt'uno con gli scogli, i bisbigli e gli schiamazzi, la musica, le stelle, la luna e le nuvole. ho capito nel profondo più che mai che questo corpo è niente in confronto alla nostra anima, che siamo statuine d'argilla modellate dalla Madre Gea. sentivo che stasera sarebbe successo qualcosa di speciale ed è così, oggi ho visto lo scorcio della pace e sentito sui miei polpastrelli la libertà.
stasera è stato uno dei momenti più belli della mia vita.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 27, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

 πρόσωπονDove le storie prendono vita. Scoprilo ora