domani

31 7 5
                                    

Domani... domani andrà tutto bene.
Domani sorriderò alla vita, domani le griderò che sono io ad avere potere su di lei, che la gestisco e la guido io e non è lei a sballottarmi come una barchetta di carta nelle onde.
Domani mi metterò un filo di trucco, riderò con il mio riflesso e mi vedrò bella, bella come non mi sono mai vista, bella come non sarò mai, bella come voglio essere.
Domani mi metterò quei vestiti che mi piacciono tanto eppure metto con un po' di timore, timore di non essere come le altre, sfacciate e sicure nelle loro vesti appena attillate.
Domani andrò a testa alta verso il mio futuro più prossimo e quello più lontano, alzerò lo sguardo verso le future vincite e le future sconfitte e proverò gioia per entrambe.
Domani terrò insieme i pezzi di me stessa senza far cadere nemmeno una scheggia, domani non sarò un vetro rotto ma una meravigliosa vetrata gotica.
Domani mi amerò come nessuno farà mai e amerò senza paura, senza il panico a stringermi il cuore.
Domani mi guarderanno tutti storti: io sono quella sempre triste, cos'è quindi quello squarcio strano sul viso pallido?
Un sorriso, sì, perché domani sarò invincibile come i supereroi per cui vado matta, sarò forte e niente mi butterà giù.
Ma domani, tutto domani.
Stasera voglio salutare con un bacio e una lacrima la tristezza che alla fine, prima o poi, torna sempre.
Stasera dico "arrivederci" a quell'antro caldo creato dalle tenebre. Stasera accolgo ogni mia paura, insicurezza, ogni mio demone e fantasma: li lascerò liberi di fare di me ciò che vogliono.
Stasera sarò uno straccio rovinato e consunto, sarò cenere, sarò debole.
Stasera morirò un pochino, ma domani è un altro giorno e vivrò.
Stasera la Morte mi saluta e io la saluto di rimando, è stata un'ottima amica ma ora ho bisogno della Vita.
Stasera sarà un inferno e proverò un dolore incredibile, penserò di non farcela, odierò me stessa più di chiunque altro e farò uno sforzo sovrumano per non cedere e dichiarare la sconfitta. Ma proprio stasera quel dolore cesserà e scoprirò che posso superare tutto, andare attraverso tutto.
Ho speranza nel sole che domani sorgerà, nel sorriso di un passante gentile, nel vento che canta e danza freddo e tagliente, nelle persone che, per quanto marce, sono stupende in ogni caso.
Domani è un altro giorno e io... io finalmente sarò viva.

 πρόσωπονDove le storie prendono vita. Scoprilo ora