Oh cuore, mio piccolo cuore.
Mio piccolo intrepido marinaio, fedele navigatore di un mare di squali, cosa ti spinge a non buttare l'ancora in un punto sperduto delle tue acque scure, aspettando la fine con solo la Luna come compagna?
Cosa ti hanno fatto, piccolo cuore? Batti lentamente ma non ti fermi, cosa ti spinge avanti? Piccolo grande viaggiatore, oscilli fra il silenzio e il caos, cosa ti tiene in equilibrio?
Piccolo uccellino ferito, piccolo quanto un pugno, quanto dovrai soffrire ancora?
Navighi nella speranza di trovare il vento giusto che ti porti verso un'isola di pace?
Mentre avanza la tua barchetta di carta dove dimorano parole di un amore nel quale avevi messo tutte le tue forze, ricuci i tuoi stessi pezzi come una bambola lasciata nel fondo di un baule chiuso.
Mio piccolo cuore, sogni ancora? Dimmi di sì, dimmi che anche ridotto al tuo ultimo battito non smetterai di credere nella Luna e nelle stelle, promettimelo.
Mi perdonerai, mio piccolo sognatore? Ti ho preso e lasciato cadere fra valli di spine e vetri, ti ho reso muto e lasciato a morire, ho lasciato che le tue ferite si chiudessero da sole. Dimmi che mi perdonerai, non potrei vivere col senso di colpa, mio fedele usignolo.
Mi starai accanto, nonostante ti abbia messo alla prova mille e mille volte? Nonostante io ti abbia voltato le spalle e rinnegato?
Non te ne andrai, vero? Non porterai via l'ultimo brandello di forza che mi lega alla bellezza del mare e del cielo, per lasciarmi cadere sulle rocce?
Sei ancora vivo fra le mie mani pallide, ma hai profonde ferite che non riescono a rimarginarsi.
Stai perdendo le tue tonalità di rosso scuro, stai diventando di marmo come la mia pelle.
Oh, non abbandonarmi proprio ora, aggrappati alla luce della Musa Solitaria per salvarti dall'oscurità.
Ti prego, mio piccolo grande soldato, cerca di aggrapparti alla forza che ti ha mosso fin'ora, non lasciare che io diventi come Loro, non farmi questo!
Rimarrò sola e la mia testa sarà silenziosa come la mia cassa toracica.
Nulla potrà ferirmi, ma nulla potrà curarmi, se sparisci.
Ti prometto solo questo: un giorno troverai la pace che ti spetta, la tua isola in mezzo al mare sperduto.
Ma promettimi una cosa, mio piccolo cuore, non abbandonarmi, non smettere di combattere.
Vai avanti, piccolo cuore, vai avanti ti prego! Cura le tue ferite una volta ancora, una soltanto, ti prometto che le cose andranno meglio domani, ma rimani vivo, rimani vivo per me.
STAI LEGGENDO
πρόσωπον
Poesíapensieri sconnessi, piccoli testi, frasi o solo uniche parole come scintille sul fondo buio dell'oceano. - dedicata alla Luna e all'Arte #113 in Poesia 682017 #109 in Poesia 682017 #84 in Poesia 882017 #66 in Poesia 982017 #51 in Poesia 2582017 ...