Uscita

3.1K 96 0
                                    

Dopo la cena col dottore,andai a dormire,mi aiutò a salire sul letto,ero stanca,la signora Rose stava dormendo.
"Spero che ti sia piaciuto il tour e la cena",mi chiese sottovoce,"Si,grazie mille Dr.Mike",mi sistemò le coperte,"Buonanotte April",sorrisi,"Buonanotte dottore",chiuse lentamente la porta.
La stanza era buia.
Mi mancava casa.
Non avevo avvisato nessuno dell'accaduto,stavo bene,non volevo far preoccupare nessuno.

La mattina seguente la signora Rose dovette lasciarmi sola,perché doveva fare terapia,così presi le stampelle che avevo chiesto gentilmente a Yamal,volevo muovermi,ero stufa di stare ferma.
Decisi di andare fino al bar,era una lunga passeggiata,ma dovevo provarci.
MIKE.
Il mio turno era iniziato da cinque minuti,e avevo già 10 paziente da visitare e dovevo seguire anche Tomson.

"Il signor Erbelt l'ho controllato,ecco qua la sua cartella",diedi la cartella all'infermiera di turno,"Oh ehm scusi",sentii dei strani rumori dietro di me,mi girai e vidi Tomson,stava cercando di mettere via le stampelle,sorrisi e mi avvicinai a lei,"Heyla",mi guardò,"Giorno Dr.Mike!".
"Come mai hai usato le stampelle?".
"Bhe,Yamal ha detto che non dovevo sforzarmi,così mi ha portato queste in camera,sono uscita perché la signora Rose è andata a fare fisioterapia e io mi sentivo sola",bhe non aveva tutti i torti,è noioso restare soli in una stanza di ospedale,"Prima di pranzo vengo a controllarti,se non ci sono emergenze,così forse stasera o domani mattina puoi tornare a casa",si sistemò le maniche della camicia,"Oh,bhe allora a dopo","Ciao April".
La vidi andar via,la seguii con lo sguardo,per camminare camminava bene,ma non doveva fare sforzi o la ferita si sarebbe aperta.
APRIL.
Sarei tornata a casa fra qualche ora oppure domani...
Mi dispiaceva lasciare la signora Rose sola,doveva restare in ospedale ancora per una settimana.

"Ciao figliola",la vidi entrare in camera accompagnata da Robert,"Buongiorno,sta meglio oggi?".
"Sisi,lei signora Rose?E tu Robert?".
Chiesi ad entrambi sedendomi sulla sedia verde accanto al tavolino da pranzo,"Tutto bene,anche il giovanotto qua",sorrisi ad entrambi.
Mi sedetti sul letto della signora,ci mettemmo a parlare....
Guardai l'orologio,era quasi ora di pranzo,del Dr.Mike non c'era ombra.
La giornata andò avanti,erano ormai le cinque.
"Stai aspettando qualcuno cara?".
Mi girai,stavo guardando fuori dalla finestra,"Oh nono nessuno",sentimmo bussare,poi la porta si aprì,"Buonasera signora Rose",era Yamal,le due si salutarono,"Ciao April,oggi ti facciamo uscire,ti ho portato dei vestiti puliti,da parte del Dr.Mike",guardai i vestiti che Yamal mi diede,una felpa blu notte,dei jeans e le mie scarpe,"Grazie mille,ma il Dr.Mike?".
Scosse la testa,"Ha avuto un'emergenza,sta operando",ci rimasi male,avrei voluto ringraziarlo e salutarlo.
Mi cambiai,presi le mie poche cose,salutai la signora Rose,promettendole che sarei venuta a trovarla.
Firmai i documenti,mi diedero la mia cartella,salutai Yamal e Robert e uscii dall'ospedale.
Avrei voluto vedere per l'ultima volta Mike....

Il mio angelo custode col camice.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora