Dicono che i giovani non abbiano una piena voglia di lavorare, come quella che hanno per chattare, o curiosare su Facebook.
Forse è così ! Ma cosa vogliamo farci se è la società stessa a sbatterci in faccia questa realtà?
Io sono una di quelle persone che il telefono non lo molla un attimo. Quasi una dipendenza, lo so. È che non posso farne a meno, per rimanere in contatto con il mondo.
Al giorno d'oggi è così !
Amo anche staccare la connessione al mio cervello ogni tanto, e isolarmi dal mondo.
Ascoltare la musica per due, tre ore, senza rendermene conto. Una nomofobica vera e propria non lo farebbe mai .Siamo tutti sulla strada "giusta" che ci porta verso una dipendenza.
Una qualunque, tanto una vale l'altra.Il punto del mio sfogo, è che le cose sono cambiate. Nonostante il fato che i miei siano moderni sotto molti aspetti, in compenso, si sono fermati indietro nel tempo su altri.
A quando erano giovani, e il permesso di uscire fino all'ora desiderata, si aveva solo da maggiorenni. E così, quando io chiedo di uscire un po' la sera, la risposta è sempre la stessa. Mi sta perseguitando da circa ... sempre!" Noi alla vostra età, eravamo a casa ad aiutare la nonna, la mamma, o il papà.
Si usciva ogni tanto, in qualche occasione, e fino alle undici di sera al massimo.
Ovviamente solo se accompagnate da un cavaliere.
Le donzelle se no, mica uscivano . "Che voi ci crediate o meno, nonostante i miei siano super tecnologici, persone che sanno usare il tablet voglio dire, mi danno una risposta del genere, da nonni ultra ottantenni .
E io, ogni volta, mi immagino di tornare indietro nel tempo, per vedere se veramente facevano così. Sono quasi sicura che sia solo un modo per tenerci a bada, diciamo.
Ok, bisogna apprezzare le cose al momento giusto, con la giusta intensità.
Però che palle . Secondo me, sedici anni ai giorni nostri non sono pochi.
Mia sorella ci è già passata, lei ormai questa fase l'ha superata da un pezzo. Per confortarmi mi dice "capirai e apprezzerai tutto questo, anche se io come te a mia volta non l'ho fatto, ma vedrai."
Non capirò una beata mazza di niente, non mi interessa! Sono in seconda superiore ed è vergognoso dire alle mie amiche che la sottoscritta, fa prima a non uscire di casa il venerdì, o il sabato sera.
Alle ventidue e trenta devo essere di ritorno per il coprifuoco. Ma dai, alcune di loro non hanno orari addirittura. E poi si esce alle nove e mezza se va bene, finché ci sono tutti.
Ma ai miei non frega nulla degli altri, in questo caso.
Ecco da chi ho preso.
È vero anche che Jenny da quando si è fidanzata, cosa fatta che aveva su per giù diciassette anni, non ha avuto più problemi di orari.
Magari se mi fidanzassi...
No, cosa vado a pensare già ora ? È un po' presto per noi due ...
Ma i nostri continui scambi di messaggi, mi fanno avere la testa sempre altrove.
Ovunque lui sia.
Ma oggi c'è stata una svolta epocale !
Papà, per celebrare i diciassette che arrivano, decide di farmi un dono .
Regalarmi una preziosa mezz'ora in più e pure con delle condizioni. Solo per ora, finché non ricomincio la scuola. Solo di venerdì, sabato e domenica . Mai una gioia ! Wow..! Allegria..!
Fuori i fuochi d'artificio, trombette e palloncini! Baciamo mani e piedi e ringraziamo inchinandoci.
Vabbè, grazie . Comunque meglio non ribattere ed accettare l'offerta. Non sempre durano a lungo con papà .
Poi in queste cose, mamma fa decidere lui.
Siamo sempre le sue figliole.
Anzi, a maggior ragione ora che mi trovo in un età che conoscono meglio di me.
Iniziamo i tempi delle mele, e loro lo sanno. Per di più oggi sono imbevute nella vodka alla fragola .
Lo capisco dalle battute che mi fanno.
"Con chi esci stasera ? Con la tua amica Fabio?
Io ribatto sempre con una risata.
Si limitano a dirmi "mi raccomando con chi giri, e fai la brava."
Diciamo che non mi piace essere considerata grande quando serve, e piccola in altrettante situazioni. Ed è questo che differenzia i miei dagli altri comuni genitori.
Mi considerano e conoscono per quella che sono . Quasi sempre .
Se c'è una cosa che mi hanno fatto capire, è che sono, e sarò sempre la loro bambina. Con un filo di trucco in più, e qualche vestito e jeans un po' più attillati, ma sono sempre io .(L'età , l'amore nell'aria )
STAI LEGGENDO
AMANDOTI AD OCCHI CHIUSI
ChickLit| COMPLETA SU WATTPAD | Lena. Unica nei suoi pensieri, nei suoi modi di fare, e nella sua quotidianità; quella con la quale lotta a modo suo, per conquistarsi il domani. Una ragazza semplice, che ama vivere le giornate imparando dalle piccole cose...