In realtà, panico totale.
Ho capito tutto.
Sarà inevitabile.
Bene, è ora!
Non facciamo mica nulla di male. Quello che fanno tutti.
Solo con tanta superficialità, il più delle volte.
Per me è una cosa importante. Non perché me lo hanno inculcato in testa fin da piccola o altro. Si certo, anche a me hanno detto le solite frasi, che si dicono alle giovani.
Come la nonna, che mi disse "mi raccomando, è importante a chi ti doni la prima volta, lo ricorderai per sempre".
Questo, circa un anno fa. Quando non pensavo ancora, a tutto ciò. Stranamente.
Molte mie coetanee, si.
O la mamma, che mi ha ripetuto più volte "amore, non sprecarti con il primo che ti fa gli occhi dolci, fai attenzione".
Questo, prima di sapere di Kevin, perché poi la frase è diventata più corta e più frequente "fai attenzione". Più agghiacciante di così, si muore. Fai attenzione a cosa, mamma? A non rimanere incinta, ovviamente.
Sapesse. Sono stata molto più brava di quello che pensa. Mi è rimasta impressa nella mente la frase di mamma. Perché è così! Quasi tutti i ragazzi di oggi, vogliono solo divertirsi. Usare e poi stufarsi,come gli oggetti.
Alcuni invece, si usano a vicenda volentieri.
Altri ancora, senza nemmeno saperlo.
Io mi sono solo ripromessa di non farmi usare nella vita. Se capiterà, è perché l'ho voluto.
Cosa improbabile, conoscendomi.
Una bella doccia calda per scrollarmi di dosso un po' di tensione, per lavare l'odore di sudore che non sopporto, e per eliminare imbarazzanti peli superflui.
Un bel completino nero in pizzo, e sopra la tuta. Ha detto comoda, più di così.
Ancora con ci credo. Mentre passeggio verso casa sua, cerco di non pensarci. Non sento nessuno, e non faccio parola che con lui.
È successo tutto troppo in fretta. Non pensavo che..
Accidenti, basta lamentarsi di una cosa così bella.Citofono, ma non risponde nessuno. Suono di nuovo, e nello stesso tempo apre. Chissà cosa combina. Salgo su al secondo piano, portone destro. Mi aspetta li, sul ciglio della porta. Mi brillano gli occhi quando lo vedo. Senza contare tutti gli altri effetti positivi e non.
La casa non l'avevo ancora vista.
Nulla di particolare, un normale appartamento da una settantina di metri quadri circa umile e pulito. Non mi concentro su di essa, perché la cucina e il tavolo attirano la mia totale attenzione.
Un sacco di cose bolliscono in pentola. Ha anche apparecchiato con tanto amore. Una bella candela rossa alcentro, due bei calici di vino rosso pronti per essere brindati, piatti da antipasto, primo e secondo. Tovaglioli e posate in tinta. Tutto rosso intenso, quasi come il buon vino che sto per assaggiare.
Per la cucina e per il salotto, sparse decine di candele profumate al profumo di lavanda.
Si è impegnato molto, si vede.
<< C'è un ottimo odorino qui, cosa si mangia di buono? >>
<< Stasera amore mio, sarà tutta una golosa sorpresa. >>
<< E la cosa mi mette l'ansia, lo sai . Non amo tanto le sorprese. >>
<< Beh, la mia è golosa però. Nulla di impegnativo, spero ti piaccia tutto. >>
<< Mi piacerà sicuro, è tutto dannatamente perfetto! >>
Ci mettiamo circa un ora e mezza a mangiare. Un po' per la quantità cucinata, un po' perché entrambi amiamo chiacchierare. Tra antipasti, primo e secondo non mi sta più il dolce. Ma insiste, arriva con una bella tortina a forma di cuore. Pandispagna, panna e crema al cioccolato. Come rifiutare? Penso che questa cena mi costerà circa due chili. Devo dire che ne è valsa la pena. È sorprendentemente bravo, anche a cucinare.
Poi mi svela il segreto.
<< La mia passione più grande oltre la boxe, è la cucina.
Mi sarebbe piaciuto fare il cuoco. Poi sono andato a lavorare qua e la, e ho perso di vista l'obbiettivo. Lo faccio per passione, almeno. >>
<< E sei favoloso! Davvero bravo! Dovresti provare a fare qualche corso. Qualcosa che ti dia la possibilità di lavorare, è un peccato. >>
<< E' inutile, ormai è tardi.
Ho diciannove anni, non posso ricominciare da capo. Non ora. >>
<< Siamo giovani, abbiamo tutta una vita davanti. Potresti provare! Dovresti! >>
<< Per te è facile parlare così. Io non ho nessuno che possa aiutarmi. Scusa non intendevo... >>
<< Fa niente, tranquillo. Volevo solo incoraggiarti, penso che tu abbia talento, tutto qui. >>
Poteva risparmiarselo. Ma forse, sarò stata un po' superficiale.
<< Già, ma non basta. E poi non so se lo farei volentieri come adesso. Tutti i giorni sarebbe sopravvivere in cucina. Non si diventa Chef stellato da un giorno all'altro. Per ora va bene così, uso le mie doti per conquistare te. >>
<< Ma non sarei io, quella che dovrebbe prenderti per la gola? La nonna mi ha sempre detto, che per conquistare il cuore di un uomo, bisogna passare dallo stomaco. >>
<< Puoi prendermi in tutti i modi che vuoi tu, tesoro mio. >>
<< Sei uno scemo, vieni qui e baciami! >>( il nostro vivere )
STAI LEGGENDO
AMANDOTI AD OCCHI CHIUSI
ChickLit| COMPLETA SU WATTPAD | Lena. Unica nei suoi pensieri, nei suoi modi di fare, e nella sua quotidianità; quella con la quale lotta a modo suo, per conquistarsi il domani. Una ragazza semplice, che ama vivere le giornate imparando dalle piccole cose...