Capitolo 2

529 42 0
                                    


"Mi dispiace Chanwoo, ma non voglio che i miei figli abbiano quelle orecchie."
- ... Chanwoo?
Baekhyun cercò di trattenere una risatina mentre ascoltava Chanyeol raccontargli il rifiuto che aveva avuto da Soomin: anche per lei c'era qualcosa che non andava nel gigante. Alla fine era successo come con tutte le altre.
Stavano camminando vicini, diretti verso casa. Baekhyun e Chanyeol vivevano nello stesso palazzo, nello stesso piano e in due appartamenti vicini. Erano amici da sempre, da quando il piccolo e già perfido Baekhyun era scoppiato a ridere in faccia a Chanyeol appena aveva visto le sue orecchie a sventola. Quella volta, Chanyeol l'aveva guardato e gli aveva detto che poteva ridere quanto voleva perché, da grande, lui sarebbe diventato altissimo mentre Baekhyun sarebbe rimasto un nanetto che doveva mettersi in punta di piedi per arrivare agli scaffali alti. Il piccolo Baekhyun aveva pensato che voleva proprio vedere se quel bambino grassottello e con le orecchie a sventola sarebbe davvero diventato un gigante e per farlo avrebbe dovuto stargli sempre accanto. Così diventarono amici. Migliori amici.
Il problema fu che Chanyeol aveva ragione: Baekhyun era piccolino e non arrivava nemmeno in punta di piedi agli scaffali alti. Invece, lui era diventato sempre più alto, Ma non si era limitato a questo: era anche diventato molto bello e la sua vocina da bambino si era trasformata in una voce bassa e sexy.
E, in un attimo, Baekhyun si era ritrovato innamorato perso del suo migliore amico.
Ma non era stato solo l'aspetto da modello ad aver attratto Baekhyun. Chanyeol riusciva ad innervosirlo come nessun altro: era rumoroso, urlava invece di parlare, rideva in modo imbarazzante. Ma era anche la persona più buona e gentile che Baekhyun conoscesse. C'era sempre per lui e sembrava l'unico in grado di sopportate il carattere difficile del più piccolo. Baekhyun si sentiva capito, importante quando stava con Chanyeol.
- Te l'avevo detto che dovevi coprire le orecchie.
Chanyeol lo guardò male.

- Le mie orecchie vanno benissimo così, e poi mica avrei potuto girare con il cappello per sempre per non fargliele vedere. Doveva sapere fin da subito a cosa andava incontro.
Baekhyun scoppiò a ridere: - Hai ragione. Se non le piacciono e ti ha rifiutato vuol dire che non ti merita e che non vale la pena di perdere altro tempo con lei. E poi, chi è che parla già di figli al primo approccio?! - rabbrividì mentre apriva la porta di casa e precedeva il gigante nella sua camera. Chanyeol scosse la testa e ridacchiò.
- Però mi ha chiesto se il mio amico bassino ha già la ragazza.
Baekhyun lanciò la borsa sulla scrivania:
- Le hai detto che tanto non sono interessato, vero?
Chanyeol si sedette sul letto del più basso e lo guardò.
- Le ho detto che avrei chiesto a te se eri interessato.
- Non sono interessato, Yeol.
Chanyeol si sdraiò sul letto allargando le braccia.
- Perché no? È molto carina e non è molto più alta di te. Piace a tanti ragazzi, saresti fortunato ad uscire con lei.
Baekhyun si morse il labbro mentre pensava velocemente. Cosa poteva inventarsi adesso?
- Se non ti piace lei magari ti piace un'altra ragazza - insistette il più alto, lanciandogli un'occhiata - Non c'è proprio nessuno che ti piace?
"Tu, razza di gigantesco elfo. Tu."
- No - Baekhyun alzò le spalle - Nessuno.

Open your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora