Chanyeol spalancò gli occhi e si mise a sedere sul letto. Aveva fatto quell'incubo ancora una volta. Sempre lo stesso sogno e non capiva cosa potesse significare. Tornò a stendersi nel letto e guardò l'ora: era ancora notte fonda.
Doveva riaddormentarsi: il giorno dopo non aveva lezione, ma non poteva passare la giornata come uno zombie solo perché non era riuscito a dormire. Si rigirò nel letto per mezz'ora, ma il sonno proprio non voleva arrivare. Sbuffando, si rimise a sedere e prese il telefono. Magari Baekhyun era sveglio. Certo, erano le 3 di notte, ma perché non fare un tentativo?- Sei sveglio?
Chanyeol attese qualche minuto prima di rimandare il messaggio, ma da Baekhyun non arrivava nessuna risposta.
Si alzò dal letto ed aprì la finestra: la camera di Baekhyun era di fianco alla sua. Quante volte da piccoli avevano dato dei colpi al muro inventando un loro messaggio in codice.
Chanyeol sorrise al ricordo e scavalcò la finestra per andare nella camera di Baekhyun dalla scala antincendio.
Il freddo della notte lo colpì subito: uscire solo con i pantaloni del pigiama non era stata una grande idea, ma ormai era lì, davanti alla finestra di Baekhyun.
La trovò aperta come sempre: al più basso non piaceva chiudere completamente la finestra quando dormiva. Spostò la tenda ed entrò.
Il suo migliore amico era raggomitolato sotto le coperte, la luce della luna che entrava dallo spiraglio lasciato dalla tenda aperta gli illuminava il viso. Sembrava così tenero e dolce mentre dormiva. Già, solo mentre dormiva.
Quando era sveglio non era proprio un angioletto, ma Chanyeol gli voleva bene. Avrebbe fatto qualunque cosa per quel piccoletto.
Si avvicinò al letto piano, per non svegliarlo. Spostò un po' le coperte e in un attimo si era infilato nel letto, accanto a Baekhyun.
Il più basso probabilmente stava facendo un bel sogno, perché le sue labbra erano piegate in un sorriso.
Un sorriso appena accennato, non quel sorriso meraviglioso che faceva sempre quando era felice. Chanyeol amava quel sorriso, l'avrebbe guardato per ore.
- Baekhyun? - sussurrò avvicinando il viso a quello del suo amico - Baek?
Niente, dormiva profondamente. Chanyeol sospirò e si accoccolò il più vicino possibile a lui, sperando di riuscire finalmente a dormire un po'.
Sarà stata la stanchezza, sarà stato il letto comodo, o forse sarà stata la vicinanza di Baekhyun, ma in un attimo Chanyeol si era addormentato.*
Baekhyun venne svegliato dalla luce del sole che lo colpiva in faccia. Serrò gli occhi e mugugnò, chiedendosi come aveva fatto a dimenticare di tirare bene la tenda. Sapeva che non sarebbe riuscito a riaddormentarsi con la luce addosso, doveva alzarsi e sistemarla.
Aprì piano piano gli occhi e fissò incredulo quello che aveva davanti: Chanyeol? O meglio, i capelli di Chanyeol che teneva il viso vicino al suo petto.
Baekhyun sbattè le palpebre: stava forse sognando? Com'era possibile che Chanyeol fosse lì, nel suo letto, e soprattutto così vicino a lui? Avevano già dormito nello stesso letto dopo una serata passata a guardare film o giocare ai videogiochi, ma avevano sempre mantenuto le distanze. Non erano mai stati così vicini in un letto.
Il cuore di Baekhyun prese a battere velocemente.
- Calmati - sussurrò a se stesso mentre Chanyeol si avvicinava ancora di più, appoggiando la fronte al suo petto.
- Respira, non sta facendo nulla. Calma.
Averlo così vicino lo stava scombussolando e anche eccitando un po'.
Doveva svegliarlo, oppure spostarsi e scappare il più lontano possibile.
- Chanyeol - lo chiamò a bassa voce scuotendolo un po' - Yeol, sveglia.
Quel gigante non si svegliava, anzi, si accoccolava sempre di più e Baekhyun era vicino a perdere il poco autocontrollo che gli era rimasto.
Così avvicinò le labbra all'orecchio del gigante ed urlò: - SVEGLIA GIGANTESCO IDIOTA!
Chanyeol urlò, spostandosi di scatto un po' troppo, perché finì con il sedere a terra. Nonostante l'emozione che stava provando, Baekhyun non riuscì a trattenersi dal ridere per l'urlo e la caduta di Chanyeol.
- Certo, ridi pure. Non si urla così alle persone addormentate - disse il più alto massaggiandosi il sedere e poi si alzò da terra.
Appena lo vide senza le lenzuola a coprirlo a Baekhyun si strozzò la risata in gola. Chanyeol indossava solo i pantaloni del pigiama, nient'altro. Inoltre aveva i capelli arruffati e la sua voce, già bassa normalmente, era ancora più roca.
Lo sguardo di Baekhyun si fermò sugli addominali del suo amico. Da quando era così in forma? Da quanto lui non lo vedeva senza maglia? Quanto avrebbe voluto toccare quegli addominali e..
- Baekhyun?
La voce del più alto lo costrinse a guardarlo in faccia -Mmh..
Chanyeol si grattò la testa, imbarazzato.
- Scusami se ti ho disturbato.
- Perché eri qui, Yeol? - Baekhyun si costrinse a tenere lo sguardo puntato in faccia a Chanyeol. E non era facile.
- Ho fatto un incubo e poi non riuscivo più a dormire.
- E hai pensato bene di infilarti nel mio letto?
I due si guardarono per qualche secondo in silenzio prima che Chanyeol distogliesse lo sguardo, visibilmente in imbarazzo.
- Hai ragione, mi dispiace. Non avrei dovuto entrare così in camera tua..
- Chanyeol.
- Scusami. Me ne vado subito.
- Yeol.
- Davvero Baekhyun, tolgo il disturbo.
- CHANYEOL!
Il più alto guardò il suo amico spostare un po' le coperte e fargli posto nel letto vicino a lui.
- Dai, torna qui.
STAI LEGGENDO
Open your eyes
Fiksi Penggemar"Lui era sempre al suo fianco. Baekhyun era sempre pronto ad incoraggiarlo. Perché Baekhyun era il migliore amico di Chanyeol. Perché Baekhyun era innamorato di Chanyeol."