Sehun aveva passato la pausa in classe: non era andato da Luhan perchè erano giorni ormai che il suo ragazzo lo evitava. Però, non si sarebbe arreso così facilmente.
Appena le lezioni fossero finite, sarebbe andato nella sua aula e l'avrebbe costretto a parlargli e a spiegargli cosa stava succedendo.
Andava tutto così bene tra loro due poi, improvvisamente, Luhan aveva iniziato ad evitarlo. Sehun non lo accettava. Odiava evitare i problemi.
Appena l'insegnante entrò in classe, dietro di lui arrivò anche Johnny.
- Dove sei andato? - gli chiese curioso Sehun.
Johnny rispose senza guardarlo: - Sono andato a cercare Baekhyun. Non si è più fatto vivo e volevo sapere come stava.
Sehun gli lanciò un'occhiata: - Non te l'ha detto?
- Cosa? - ora Johnny lo guardava, confuso.
Accidenti Baekhyun! Almeno poteva dire a Johnny che non aveva speranze con lui.
- Lui e Chanyeol si sono messi insieme.
Il ragazzo nuovo mantenne un'espressione indifferente, poi rise di scherno: - Ah, il gigante. Certo, dovevo immaginarlo visto come si guardavano.
- Mi dispiace - disse Sehun - Non l'hai trovato prima?
Johnny cercò di mantenere la calma, ma era molto scocciato.
- Oh sì che l'ho trovato. Era con Luhan.. - poi, senza pensare, continuò a parlare - Fa i complimenti al tuo ragazzo da parte mia.
- Perchè? - Sehun lo guardò confuso e Johnny gli sorrise, con finta innocenza.
- Per essere stato accettato in quella importante università in Cina. È una fantastica occasione per lui, anche se per voi mantenere una relazione a distanza sarà molto dura. Ma state così bene insieme, che ce la farete sicuramente.
Sehun lo fissava a bocca aperta. Ma di cosa stava parlando?
- Io non capisco - disse, quasi in un sussurro.
Ormai Johnny aveva capito di aver parlato troppo, ma la rabbia che provava per essere stato rifiutato da Baekhyun, lo portò a sfogarsi con Sehun.
- Ho sentito che Luhan ne parlava con Baekhyun, prima. Era sconvolto poverino: pensa che è pure scoppiato a piangere. Ha detto che quella scuola è il suo sogno e che, quando ha fatto domanda, non pensava che le cose con te potessero diventare serie. Invece è successo e, in più, l'hanno accettato. Perciò ora è combattuto tra la scuola dei suoi sogni che, oltretutto, gli permetterebbe di tornare nella sua amata Cina, oppure.. - Johnny lo guardò e vide il volto di Sehun diventare sempre più scuro - ..oppure te.
Non poteva crederci. Non stava succedendo davvero.
Ecco perchè Luhan era così strano e lo evitava: non aveva il coraggio di parlargli di questa ammissione.
A meno che, non lo evitasse per rimandare il momento in cui l'avrebbe lasciato.
Sehun si prese la testa tra le mani per riflettere: ormai la lezione non aveva più nessuna importanza per lui.
Avrebbe perso Luhan.
Se ne sarebbe tornato in Cina e ci sarebbe rimasto per anni. Come poteva la loro storia, che era appena nata, resistere già a questo?
Sapeva che, se avesse chiesto a Luhan di restare, lui l'avrebbe fatto.
Ma poi? L'avrebbe odiato per avergli tolto questa enorme occasione.
STAI LEGGENDO
Open your eyes
Fanfiction"Lui era sempre al suo fianco. Baekhyun era sempre pronto ad incoraggiarlo. Perché Baekhyun era il migliore amico di Chanyeol. Perché Baekhyun era innamorato di Chanyeol."