Chanyeol tornò a stendersi vicino a Baekhyun mentre il più basso si metteva di lato per guardarlo.
- Allora, questo incubo?
Chanyeol sospirò: - Non è la prima volta che lo faccio. Sono a scuola e il corridoio è vuoto.
Chanyeol si fermò per guardare con la coda dell'occhio il suo amico che lo stava ascoltando attentamente.
- Poi arrivi tu. Io provo a raggiungerti, ma non ce la faccio, ti allontani sempre di più.
Chanyeol sospirò, ripensando a quanto correva nel sogno per raggiungere Baekhyun.
- Poi all'improvviso parli e la tua voce rimbomba per tutto il corridoio.
- E cosa dico?
- Mi dici di aprire gli occhi. E lì mi sveglio, ogni volta.
Chanyeol si voltò verso Baekhyun che.. era arrossito?
Il più basso distolse subito lo sguardo e giocò con le lenzuola.
- Magari ti dico di aprire gli occhi perché è il momento di svegliarsi.
- Non credo - Chanyeol lo fissava - Lo dici in un modo strano, intenso.
Baekhyun non sapeva cosa dire, perciò per una volta stette zitto. C'era troppo silenzio in quella stanza adesso, era imbarazzante.
- Mi sento come se tu mi stessi nascondendo qualcosa Baek, qualcosa che è sotto al mio naso, ma non la vedo.
Cosa poteva fare adesso? Forse era arrivato il momento, poteva cogliere l'occasione e dire al suo migliore amico la verità. Dirgli che lo amava e che non voleva più che fossero solo amici. Che non faceva altro che pensare a lui, e i pensieri non erano di certo casti e innocenti. Dirgli che gli batteva forte il cuore ogni volta che lo vedeva, ogni volta che lui sorrideva e che sentiva un brivido lungo la schiena quando sentiva la sua voce. Non ce la faceva più, stava impazzendo a rimanere nella zona dell'amicizia con lui. Chanyeol era così vicino che sarebbe bastato un piccolo movimento per raggiungere le sue labbra e baciarlo. In quel caso non sarebbero servite parole, lui avrebbe capito.
Ma no. Non poteva farlo.
- Cosa potrei mai nasconderti, Yeol? Io e te ci diciamo sempre tutto, no?
- Sì, ma.. - Chanyeol tentennò - Non mi arrabbierei se tu ora mi dicessi che mi hai tenuto nascosto qualcosa.
"Diglielo Baekhyun. Maledizione, diglielo."
- No, davvero - Baekhyun scosse la testa - sai già tutto di me Yeol, non ti nasconderei mai nulla.
Non ci era cascato. Baekhyun lo capì dal modo in cui Chanyeol lo stava guardando. Si conoscevano troppo bene loro due.
- D'accordo, mi fa piacere sentirtelo dire.
Il più alto lo guardò ancora per qualche secondo, ma quando capì che Baekhyun non aveva più nulla da dire, spostò le coperte e scese dal letto.
- Dove vai?
Si girò verso Baekhyun che lo guardava confuso e si sforzò di sorridergli.
- Torno a casa, mica possiamo rimanere tutto il giorno ad oziare a letto.
- Ah - Baekhyun sembrava deluso. Chanyeol non l'aveva mai visto così quieto e di poche parole. Forse gli serviva tempo per svegliarsi e trasformarsi nel solito irritante, logorroico, espansivo Baekhyun. O no?
- Allora ci vediamo lunedì a scuola, Yeol.
- Certo, Baek.
Chanyeol gli sorrise e scavalcò la finestra, sparendo.
Baekhyun rimase immobile, ripensando a tutto quello che era appena successo. Si era svegliato con il ragazzo che gli piaceva accoccolato addosso, mezzo nudo oltretutto. Aveva avuto la sua occasione per dichiararsi a Chanyeol e cambiare le cose tra di loro.
E lui che aveva fatto? Aveva mentito e non aveva cambiato proprio nulla, anzi, ora probabilmente Yeol lo riteneva un bugiardo. Non aveva tutti i torti.
Si coprì la testa con le coperte, sperando così di sparire dal mondo.
STAI LEGGENDO
Open your eyes
Fanfiction"Lui era sempre al suo fianco. Baekhyun era sempre pronto ad incoraggiarlo. Perché Baekhyun era il migliore amico di Chanyeol. Perché Baekhyun era innamorato di Chanyeol."