Quel lunedì, a scuola, Baekhyun era totalmente perso nei suoi pensieri: non aveva ascoltato una sola parola pronunciata dai professori nè aveva aperto i libri. Era semplicemente rimasto con lo sguardo vuoto, fisso davanti a sé.
Sperava solo che, spegnendo la mente, avrebbe dimenticato quello che era successo con Chanyeol.
La presenza di Luhan il giorno prima era stata una fortuna. Il cinese alla fine era rimasto con lui tutto il giorno: l'aveva coccolato, gli aveva preparato da mangiare e aveva provato a distrarlo con le sue chiacchere.
Luhan avrebbe voluto fermarsi anche a dormire per non lasciarlo da solo, ma Baekhyun gli aveva detto di tornare a casa: era il momento per lui di rimanere solo con i suoi pensieri.
Quella mattina, Chanyeol non l'aveva aspettato sul pianerottolo, ma era comprensibile. In classe, poi, non si erano scambiati neanche uno sguardo. Almeno, Baekhyun non guardava mai nella direzione del gigante e questo non lo chiamava.
Quando arrivò la pausa, Luhan era già fuori dall'aula che lo aspettava e, insieme a lui, c'era Sehun.
Quei due erano ancora molto timidi l'uno verso l'altro, ma era chiaro che a Sehun piaceva Luhan e dovevano solo trovare il coraggio di essere sinceri ed esprimere i loro sentimenti.
- Hai provato a parlare con lui? - chiese Luhan.
Baekhyun scosse la testa guardando le sue scarpe.
- Si è comportato da stronzo - Sehun riusciva a mantenere il suo tono calmo anche in quel caso - Io non credo che ami quella ragazza. Magari gli piace, ma amarla? Se davvero l'amasse non sarebbe venuto a letto con te. A me quella dichiarazione d'amore per lei sa tanto da scusa per sfuggire al problema.
Entrambi i ragazzi guardarono Sehun, stupiti.
- Che c'è? So essere saggio anch'io.
Luhan scoppiò a ridere e nemmeno Baekhyun riuscì a trattenere una risatina.
Sehun stava ancora dicendo che non dovevano prenderlo in giro quando, davanti alla classe, arrivò Soomin: la ragazza sbirciò dentro l'aula, per poi guardarsi intorno, finché i suoi occhi si posarono su Baekhyun.
- Ciao, Baekhyunnie.
Lo raggiunse con quel suo sorriso smagliante, mentre Luhan si lasciava sfuggire un: - Ma tutta questa confidenza?
Baekhyun si sforzò di non incenerirla con lo sguardo.
- Che vuoi?
- Stavo cercando Channie, l'hai visto?
- No, non so dove sia.
Soomin sembrava delusa: - Beh, quando torna gli puoi dire che l'ho cercato. Dobbiamo metterci d'accordo per la cena a casa mia.
Baekhyun strinse le mani a pugno, mentre Luhan interveniva nella conversazione.
- Glielo diremo sicuramente - disse il cinese con un sorriso falso, mentre metteva la mano su uno dei pugni di Baekhyun.
- Grazie mille. Sapete, i miei genitori non vedono l'ora di conoscerlo, ora che stiamo insieme.
- CHE COSA?! - dissero Luhan e Sehun in coro, mentre Baekhyun fissava la ragazza con gli occhi spalancati.
Non stava succedendo davvero. Non era possibile. Non lo stava davvero perdendo per sempre.
- Soomin, che ci fai qui?
Chanyeol si stava avvicinando a loro, preoccupato.
- Eccoti amore - la ragazza buttò le braccia al collo del gigante provando a baciarlo sulle labbra, ma lui si scansò tenendo lo sguardo fisso su Baekhyun, che a sua volta lo stava guardando.
- Ero venuta a dirti che i miei genitori ti hanno invitato a cena sabato. Sai, per conoscerti.
Soomin sorrideva, ma aveva notato che il suo ragazzo non la guardava, anzi, fissava con insistenza il suo migliore amico. Così si mise davanti a lui, per interrompere il contatto visivo tra i due ragazzi.
- Allora, la cena sabato..
- Certo, ci sarò. Ora scusa, ma devo tornare in classe.
- D'accordo, ti mando i dettagli per messaggio - detto ciò, la ragazza lo baciò sulla guancia e se ne andò, non prima di aver urlato: - Ciao Baekhyunnie!
Appena Soomin si fu allontanata, Chanyeol tornò a guardare Baekhyun, che si era avviato velocemente verso la classe.
- Aspetta - il gigante gli bloccò la strada, mettendosi davanti a lui.
- Lasciami stare.
- No, ho bisogno di parlarti.
Baekhyun lo guardò con rabbia: - E di cosa vorresti parlare? Hai già detto abbastanza. Vuoi per caso parlare del fatto che ti sei fidanzato con Soomin un giorno dopo aver scopato con me?
- Non dire così - Chanyeol lo guardava, triste.
- Cosa? Non devo dire che abbiamo scopato? Sei stato tu a dirlo, per me non era così.
Vedendo che Chanyeol non si spostava, Luhan gli mise una mano sul braccio: - Lascialo stare Yeol.
- Tu stanne fuori! - disse il più alto, scrollandosi di dosso la mano in malo modo.
- Ehi ehi ehi calma, razza di palo della luce.
Sehun si mise tra Luhan e il gigante: - Vedi di stare calmo, okay?
- E tu che cazzo c'entri?
Sehun lo guardò con un sopracciglio sollevato ed indicò alle spalle del più alto.
- Ti è scappato, bello.
Chanyeol si voltò velocemente, riuscendo a vedere Baekhyun che girava l'angolo del corridoio, correndo.*
Dopo che Baekhyun era scappato, Chanyeol era tornato in classe sospirando, rassegnato.
Luhan aveva provato a seguirlo, ma Sehun gli aveva messo una mano sulla spalla per fermarlo.
- Ti va di accompagnarmi in classe?
Luhan era sorpreso da quel comportamento del più piccolo: ogni volta che erano insieme, Sehun provava in tutti i modi a rimandare il momento in cui si sarebbero separati. Inoltre, avevano cominciato a scriversi per messaggio e a chiacchierare fino a tardi.
Luhan non era uno stupido, aveva intuito di piacere a Sehun, ma non voleva fare la prima mossa: se si fosse sbagliato, avrebbe rovinato tutto, spaventandolo.
Il più piccolo, arrivato davanti alla sua classe, si girò verso di lui: - Senti Lu, ti va di andare insieme al cinema stasera?
Luhan arrossì mentre Sehun lo guardava con quel suo solito disinteresse, neanche gli avesse appena chiesto l'ora.
- Volentieri Sehun - il cinese sorrise, ancora tutto rosso in viso.
- Fantastico, però ti avviso che io i film strappalacrime e d'amore non li voglio vedere.
Luhan ridacchiò: - Nemmeno io, guardiamo un horror.
Sehun sorrise e fece per dire qualcosa, quando un ragazzo si avvicinò a loro, respirando affannosamente.
- Scusate, non so se sono nella classe giusta. Oggi è il mio primo giorno e..
Sehun gli prese il foglietto che aveva in mano, senza dargli il tempo di finire la frase.
- Sei nella classe giusta.
- Oh, grazie - il ragazzo diede un'occhiata dentro l'aula - voi siete in questa classe?
- Io sì - rispose Sehun e, visto che Luhan non rispondeva, gli diede una gomitata.
- Io no.. io sono più grande.
Sehun gli rivolse un'occhiata storta, mentre Luhan alzava le spalle, imbarazzato.
- D'accordo, allora siamo in classe insieme io e te, sguardo di ghiaccio.
Il ragazzo nuovo si riavviò i capelli, facendo sciogliere Luhan.
- Mi chiamo Johnny, è un piacere conoscervi. Voi siete?
- Io sono Sehun.. - il più piccolo guardò Luhan, che fissava il ragazzo, incantato.
- Lui è Luhan.
- Beh, spero che diventeremo amici, ragazzi.
Quando Johnny sparì in classe, Sehun si voltò verso Luhan e lo guardò gelido.
- Stavi sbavando, Lu - poi, senza aspettare risposta, entrò anche lui, lasciando Luhan lì fuori, imbambolato.*
Il ragazzo nuovo aveva conquistato immediatamente tutte le ragazze della classe che impazzivano per lui. Anche i ragazzi erano attratti da lui e volevano già essere suoi amici.
Nonostante ciò, lui sembrò trovare Sehun molto simpatico ed andò a sedersi vicino a lui. Nessuno aveva mai voluto il banco vicino a Sehun e lui, ormai, si era abituato a stare solo.
Quando la lezione finì, il più piccolo si mise lo zaino in spalla ed uscì dall'aula senza salutare nessuno perché, d'altronde, nessuno salutava lui.
Aveva fatto pochi passi, quando sentì il suo nome rimbombare per il corridoio.
- Sehun, aspetta! - Il ragazzo nuovo lo raggiunse - Scusa se ti disturbo, ma non conosco nessuno qui e non so dove andare.
- Non credo ti convenga stare con me. In questa scuola mi evitano tutti.
- Non mi importa molto di quello che pensano gli altri. Tu mi sei simpatico.
Sehun non era abituato ad essere considerato in quella scuola. Le uniche persone che erano state gentili con lui erano state prima Luhan e poi Baekhyun.
Uscirono nel cortile scolastico parlando tra loro: avevano molte cose in comune e Sehun si trovava a proprio agio con Johnny.
Mentre camminavano, vide Luhan e Baekhyun: entrambi erano appoggiati al muro e il più basso teneva lo sguardo a terra, sicuramente stavano parlando di Chanyeol.
Sehun li raggiunse, seguito da Johnny.
- Baekhyun, stai bene? - gli stava chiedendo Luhan.
Il più basso annuì e poi alzò lo sguardo, guardando dritto davanti a sé: non si era accorto dei due ragazzi appena arrivati.
- Sai che ti dico? Al diavolo quel gigante idiota!
L'improvviso scatto di Baekhyun fece sussultare Luhan.
- Lui non mi vuole? Benissimo! Che se ne stia attaccato alla gonna di Soomin, il mio bel culo non lo vedrà più.
- BAEKHYUN! - Luhan lo fissava sconvolto e indicava Sehun e, soprattutto, Johnny.
Baekhyun arrossì violentemente, rendendosi conto di quello che aveva appena detto e raccolse la sua borsa da terra.
- Dopo questa figuraccia io me ne vado. Ci vediamo domani.
Detto ciò, scappò via più veloce possibile, senza dare agli altri il tempo di fermarlo.
- Scusatelo, in questi giorni si comporta in modo più strano del solito.
- Chi è?
Sehun e Luhan si voltarono verso Johnny, che guardava il punto in cui Baekhyun era corso via.
- Si chiama Byun Baekhyun - rispose Luhan, scambiandosi un'occhiata interrogativa con Sehun.
Il ragazzo nuovo ghignò: - È stupendo.
STAI LEGGENDO
Open your eyes
Hayran Kurgu"Lui era sempre al suo fianco. Baekhyun era sempre pronto ad incoraggiarlo. Perché Baekhyun era il migliore amico di Chanyeol. Perché Baekhyun era innamorato di Chanyeol."