CAPITOLO 6

520 35 0
                                    

Luhan rimase nascosto dietro l'angolo del corridoio scolastico mentre lo osservava: era sempre così perso nei suoi pensieri. A Luhan sarebbe piaciuto sapere cosa gli passasse per la testa, ma non avrebbe mai avuto il coraggio di chiederglielo. Non l'aveva nemmeno per rivolgergli un saluto.
- Stai ancora spiando Sehun?
Luhan si lasciò scappare un urletto molto poco maschile mentre si voltava guardando alle sue spalle.
Baekhuyn era dietro di lui, intendo a restare a sua volta nascosto per spiare il ragazzo biondo che piaceva a Luhan.
Sehun era un anno più piccolo di loro. Era un ragazzo molto silenzioso e serio. Da quando lo conoscevano, o meglio, da quando lo spiavano non l'avevano mai visto fare un vero, felice sorriso. Solo qualche ghigno strafottente o sorrisetto mentre pensava a chissà cosa.
- Perché non vai a parlargli?
Luhan scosse forte la testa e sussurrò: - Non esiste. Non ne ho il coraggio.
- Ma dai Lu - Baekhyun lo guardò serio, con le mani sui fianchi - Almeno fingi di passargli vicino e salutalo. Dovrai pur smuovere la situazione.
- Come tu stai smuovendo quella con Chanyeol?
- Cosa starei facendo io?
Entrambi i ragazzi si voltarono verso il gigante che era arrivato alle loro spalle, anche lui nascosto dal muro.
Baekhyun fu bravo a mantenere il controllo, almeno finché non aprì bocca:
- N-niente.. S-stavamo parlando di Sehun.
Anche Chanyeol si sporse dall'angolo per guardare il più giovane, così ora erano in tre a fissarlo. Se Sehun si fosse voltato e li avesse sorpresi sarebbe stato difficile inventare una scusa.
- Dovresti provare a parlargli Luhan - Chanyeol si spostò mettendosi con la schiena appoggiata al muro. - Quando c'è una persona che ti piace devi essere sincero e dirglielo.
Luhan si girò appena, incrociando lo sguardo di Baekhyun poco prima che quest'ultimo lo abbassasse.
- Come faccio sempre io - aggiunse orgoglioso Chanyeol.
- Tu sei un bell'esempio da seguire, a te va sempre così bene - disse Baekhyun ridacchiando, felice di aver avuto una via di fuga dopo quell'ultima frase detta dal più alto.
- Ehi, io almeno ci provo. Dovresti farlo anche tu, Luhan.
Luhan si grattò la testa, a disagio.
- E se poi non gli piaccio?
- Niente vi vieta di rimanere amici - Chanyeol sorrise - Guarda me e Baekhyun, è così bello avere degli amici. Vero Baek?
Baekhyun, che aveva avuto un sussulto sentendo il suo nome, guardò scettico il più alto.
- Certo, è meraviglioso - nel suo tono il sarcasmo era così evidente che pure Chanyeol lo notò, ma la sua risata fece capire ai due che non aveva capito quello che Baekhyun davvero intendeva.
- Dai Baekkie, lo so che in realtà mi vuoi bene.
- Sei un idiota.
- E tu sei adorabile quando mi guardi con quello sguardo d'odio.
- Vuoi anche provare il mio odio sotto forma di dolore?
La risata di Chanyeol echeggiò per tutto il corridoio mentre i due amici si allontanavano insieme verso l'aula.
Luhan sospirò e tornò a concentrarsi su ciò che gli interessava: Sehun.
Ma quando si voltò e fece sbucare ancora la testa dall'angolo per guardarlo vide che non c'era più.
Non ce l'avrebbe mai fatta con lui.

Open your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora