I passi della signora Park si stavano avvicinando alla stanza di Chanyeol, mentre lui e Baekhyun cercavano velocemente di darsi un contegno.
-Dove ho messo i pantaloni ieri? – disse Baekhyun, scendendo dal letto.
Chanyeol fece per scendere a sua volta, ma aveva ancora pantaloni e boxer calati, perciò si ritrovò con il sedere a terra.
- Cazzo!
Baekhyun scoppiò a ridere senza nemmeno provare a trattenersi.
- Stai zitto e aiutami Baek, voglio vedere sennò che spiegazione riesci a dare a mia madre.
- Scusa – ancora ridendo, Baekhyun lo aiutò ad alzarsi e subito Chanyeol si sistemò i pantaloni.
- Eccoli - anche Baekhyun vide i suoi e li indossò, appena prima che la signora Park bussasse, alla porta per poi entrare.
- Chanyeol sei... Baekhyun?
Il più basso sorrise innocentemente: -Salve signora Park.
- Ciao mamma – Chanyeol teneva lo sguardo basso: si vergognava per quello che aveva fatto, lui ed il suo migliore amico, solo pochi secondi prima.
- Non sapevo che fosse qui anche Baekhyun. Perché non ti fermi a cena?
Il più basso guardò Chanyeol, chiedendogli il consenso con lo sguardo. Il gigante sorrise, così Baekhyun accettò.
- Dici che ti ha sentito, prima?- chiese poi, preoccupato, appena la mamma del gigante li lasciò di nuovo da soli.
- Non credo. Ha sentito la mia voce, ma non quello che ho detto - Chanyeol ridacchiò imbarazzato, per poi andare verso l'armadio – Forse è meglio che mi vesta, sono ancora in pigiama.
Dopo qualche secondo di silenzio, Baekhyun parlò a voce bassa, per evitare che la signora Park li sentisse.
- Chanyeol?
- Dimmi - il più alto si infilò una felpa e si girò a guardare il suo amico.
-Perciò ora, io e te cosa siamo?
Chanyeol sospirò ed andò a sedersi sul letto, vicino a Baekhyun,
- Domani a scuola cercherò Soomin e le dirò che non stiamo più insieme. Poi, direi che io e te possiamo uscire qualche volta.
- Sei sicuro?
- Di voler uscire con te?
- Di voler lasciare Soomin – Baekhyun non riusciva quasi a contenere la gioia, ma voleva comunque essere sicuro che Chanyeol fosse certo di quello che faceva.
- Certo che sono sicuro – il più alto gli prese la mano e lo guardò con dolcezza - Non so se tra noi due le cose andranno bene oppure no. Però so che con lei non sto bene come con te. Perciò non voglio sprecare altro tempo che invece potrei passare a scoprire se, insieme come fidanzati, stiamo bene come da amici,
Baekhyun sorrise e buttò le braccia al collo del gigante.
- Non sai quanto mi rendi felice.
Chanyeol lo strinse più forte a sé: - Tu invece mi hai incasinato la vita. Ora devi rimediare avendo pazienza con me e dandomi il tempo di capire i miei sentimenti.
Baekhyun annuì: - Lo farò.
- Grazie - il più alto gli accarezzò i capelli e gli diede un leggero bacio prima di alzarsi.
-Andiamo a mangiare, tutta questa sincerità mi ha fatto venire fame.
*
Passarono la serata con i genitori di Chanyeol.
La signora Park era un'ottima cuoca e Baekhyun si riempì il piatto parecchie volte, senza lasciare avanzi.
Ad un certo punto, mentre mangiavano il dolce, Chanyeol afferrò la mano di Baekhyun sotto il tavolo. A quest'ultimo quasi andò di traverso il dolce, ma poi ricambiò la stretta del più alto.
I genitori di Chanyeol adoravano Baekhyun, come d'altronde i suoi adoravano Chanyeol: erano amici da così tanto tempo, che ormai erano considerati di famiglia.
- Allora Baekhyun, tu non hai la ragazza?- chiese improvvisamente il signor Park.
Il più basso scosse la testa, imbarazzato.
- Perché Soomin non ti presenta una delle sue amiche? - continuò la mamma di Chanyeol.
- Possiamo non parlare di questo- intervenne in suo soccorso il gigante, stringendogli la mano sotto il tavolo.
- Perché? Sarebbe bello se anche le vostre fidanzate fossero amiche, come lo siete voi.
I due ragazzi si lanciarono un'occhiata eloquente e rimasero entrambi in silenzio: non era il momento di spiegare la situazione ai genitori di Chanyeol.
*
- Ora devo tornare a casa - disse Baekhyun, dopo che lui e il gigante erano tornati nella sua stanza.
- Devi proprio andare?
Baekhyun non fece in tempo a rispondere, che il telefono del più alto iniziò a suonare.
Chanyeol guardò lo schermo e sospirò: - è Soomin.
- Oh - Baekhyun abbassò lo sguardo sulle sue mani
- Dovresti rispondere.
Il gigante annuì e prese il telefono: - Pronto?
- Channie!! – la voce di Soomin era così squillante che anche Baekhyun poteva sentirla distintamente.
- Volevo sapere come stai, non ci siamo sentiti oggi.
Il gigante si sedette sul letto e Baekhyun si mise vicino a lui: - Scusa, sono stato tutto il giorno con Baekhyun.
- Con Baekhyun?- il tono di Soomin, ora, sembrava scocciato – Non avevate litigato, voi due?
- Abbiamo fatto pace- rispose Chanyeol e, dal tono che aveva usato, Baekhyun capì che voleva chiudere quella conversazione in fretta.
Gli prese la mano e gli sorrise, incoraggiante.
- Ascolta Soomin, domani ti devo parlare.
- Certo certo, ora però stammi a sentire..
Chanyeol alzò gli occhi al cielo e fece capire a Baekhyun, che la conversazione con la ragazza, non sarebbe stata breve.
Il più basso sorrise, poi ghignò, e si mise in ginocchio sul letto.
Cominciò a baciare lentamente il collo del gigante, tirando ogni tanto la pelle con i denti.
Chanyeol rimase sorpreso, ma poi chiuse gli occhi, cercando di concentrarsi sulle parole di Soomin; non riusciva nemmeno a capire quale fosse l'argomento della conversazione.
Gli sembrava stesse parlando di un abito nuovo che aveva comprato, ma non ne era certo: le labbra, la lingua e i denti di Baekhyun lo stavano facendo impazzire.
Poco dopo, il più basso si allontanò e lo guardò negli occhi: - Credo proprio che dovrai inventare una scusa per i segni che ti ho lasciato.
Chanyeol non sapeva cosa dire: come aveva fatto a non accorgersi di quanto sensuale e tentatore fosse il suo migliore amico.
Baekhyun lo guardò ancora per qualche istante, prima di fiondarsi sulle sue labbra, dandogli un bacio mozzafiato. Chanyeol allontanò il telefono, mentre ricambiava ed entrambi i ragazzi, potevano ancora sentire la voce di Soomin dire quanto le stessero bene le sue nuove scarpe.
Fu Baekhyun ad interrompere il bacio, lasciando Chanyeol frastornato.
- Ci vediamo domani a scuola - sussurrò e gli diede un leggero bacio sulla guancia - Saluta Soomin da parte mia.
Detto ciò, si alzò ridacchiando e lo salutò con la mano, prima di uscire dalla camera.
Chanyeol lo sentì ringraziare i suoi genitori e poi uscire da casa sua.
Soomin, nel frattempo, stava ancora parlando, ignara di tutto, mentre Chanyeol si accorgeva che Baekhyun era appena andato via, eppure già gli mancava.
STAI LEGGENDO
Open your eyes
Fanfiction"Lui era sempre al suo fianco. Baekhyun era sempre pronto ad incoraggiarlo. Perché Baekhyun era il migliore amico di Chanyeol. Perché Baekhyun era innamorato di Chanyeol."