Luhan camminava ad un metro da terra, quella mattina.
Non riusciva quasi a contenere la gioia: doveva arrivare a scuola e raccontare tutto quello che era successo con Sehun a Baekhyun.
-LUHAN!!
Parli del diavolo, e spunta Byun Baekhyun.
Il più basso correva come un razzo verso di lui, rischiando di scontrarsi con gli altri ragazzi che percorrevano la loro stessa strada.
-Luhan Luhan! Ti devo raccontare una cosa!
Nonostante Baekhyun fosse ancora lontano, urlava per farsi sentire da Luhan.
Il cinese rise e urlò a sua volta: - Anche io ho una cosa da raccontarti!
A quelle parole, Baekhyun corse ancora più forte, se possibile, raggiungendo Luhan. Poi si appoggiò ad una spalla del cinese, mentre riprendeva fiato.
- Inizio io, Lu.
- Non esiste, inizio io.
- Okay, insieme.
I due amici si guardarono negli occhi e parlarono esattamente nello stesso momento:
-Io e Sehun ci siamo messi insieme!
-Io e Chanyeol ci siamo messi insieme!
Si guardarono stupiti e poi Luhan ruppe il silenzio:- Okay, inizia tu.
Baekhyun sorrise, con aria sognante: - Abbiamo passato tutto il giorno insieme ieri ed abbiamo parlato tanto. Non stiamo proprio insieme insieme, però lui oggi lascerà Soomin e poi cominceremo ad uscire, non più come amici.
- E tutto questo l'avete deciso ieri?
-Credo che Chanyeol ci pensasse già da qualche giorno, forse da quando siamo.. sì, siamo stati a letto insieme.
Luhan annuì: - Così finalmente il gigante ha aperto gli occhi e ha visto quello che ha avuto sotto il naso finora.
- Già, ma anche il pompino ha aiutato.- disse Baekhyun, orgoglioso.
- Il cosa?- chiese Luhan, arrossendo.
- Ieri gli ho fatto un pompino. Sai, quella cosa che si fa con la bocca e..
Luhan coprì le labbra del suo amico, prima che altri studenti lo sentissero.
-Lo so cos'è un pompino, Baek.
-Per fortuna, già stavo per prendere carta e penna per farti un disegnino - Il più basso mise un braccio intorno alle spalle di Luhan - E tu, con Sehun? Cosa avete combinato?
Luhan si scrollò di dosso il suo amico e gli diede una leggera pacca sulla testa.
- Prima di tutto, non fare l'uomo di mondo. Sei ancora inesperto.
Baekhyun lo guardò offeso: - Non è vero!
Luhan rise: - D'accordo, vuoi sapere che è successo con Sehun, sì o no?
Baekhyun annuì sorridendo e Luhan cominciò a raccontare com'era andato l'appuntamento della sera prima.
*
Chanyeol era andato a scuola senza aspettare Baekhyun: voleva parlare con Soomin senza il pensiero del suo amico in testa.
La ragazza lo stava aspettando davanti alla sua aula, come tutte le mattine. Appena lo vide arrivare, gli andò incontro con un sorriso dolcissimo.
- Buongiorno amore - lei gli diede un bacio sulle labbra, prima che lui potesse reagire.
- Ciao.
STAI LEGGENDO
Open your eyes
Fanfiction"Lui era sempre al suo fianco. Baekhyun era sempre pronto ad incoraggiarlo. Perché Baekhyun era il migliore amico di Chanyeol. Perché Baekhyun era innamorato di Chanyeol."